Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggi in Vietnam in autunno

Viaggi in Vietnam in autunno

Crea il tuo viaggio in Vietnam in autunno, 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Perché viaggiare in Vietnam?

Perché è un viaggio fatto di colori, sapori e storia. Quando si pensa ad un viaggio in Vietnam, la mente si apre su un immaginario collettivo stilizzato, fatto di cappelli a punta e cesti intrecciati di bambù... ma c'è altro, molto altro. Un viaggio in Vietnam ti permetterà di scoprire l’ospitalità e la gentilezza di un popolo che ha vissuto un ventunesimo secolo turbolento, ti permetterà di scoprire il mare incantevole che si insinua tra le fale... Perché è un viaggio fatto di colori, sapori e storia. Quando si pensa ad un viaggio in Vietnam, la mente si apre su un immaginario collettivo stilizzato, fatto di cappelli a punta e cesti intrecciati di bambù... ma c'è altro, molto altro. Un viaggio in Vietnam ti permetterà di scoprire l’ospitalità e la gentilezza di un popolo che ha vissuto un ventunesimo secolo turbolento, ti permetterà di scoprire il mare incantevole che si insinua tra le falesie della Baia di Halong, ti condurrà sulle lussureggianti risaie terrazzate di Sapa, ti regalerà panorami incredibili ed esperienze uniche. Un viaggio in Vietnam è un viaggio di cultura, alla scoperta delle gallerie d’arte di Hanoi e dell’artigianato e dell’architettura di Hoi An, alla scoperta di sapori speciali tra i mercati galleggianti sul delta del Mekong e di una cucina sorprendentemente filosofica e prelibata. Non ti resta che partire. Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Vietnam

4.6/5
296 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza il tuo viaggio in Vietnam in autunno

Se parti per un viaggio in Vietnam in autunno potrai scoprire spiagge remote, isole tropicali e straordinari fondali, da esplorare praticando snorkeling e immersioni. Le città, poi, ti regaleranno straordinarie esperienze culturali, tra monumenti e resti archeologici, ma anche gourmet, grazie ai numerosi locali e ristoranti. Gli amanti della natura potranno infine esplorare foreste rigogliose, abitate da numerosi animali selvatici, e dedicarsi a escursioni, trekking e birdwatching in scenari mozzafiato.

Dove andare e cosa fare in Vietnam in autunno?

Gli agenti locali selezionati da Evaneos ti aiuteranno a scegliere le tappe più adatte per il tuo viaggio in Vietnam in autunno, selezionando destinazioni e attività in base ai tuoi interessi. Parlano italiano, pertanto sapranno cogliere in maniera dettagliata ogni tua richiesta. La loro conoscenza del territorio sarà fondamentale per farti vivere una vacanza ricca di emozioni, sia che tu scelga di addentrarti nelle fitte foreste vietnamite, sia che tu preferisca raggiungere le isole tropicali nel sud del paese.

  • Remota isola situata nel Golfo del Siam, Phu Quoc è il posto giusto per chi sogna di trascorrere un viaggio in autunno in Vietnam all'insegna di sole, mare e relax. Quest'isola paradisiaca, dalle spiagge bianche bagnate da acque cristalline, offre straordinarie occasioni di divertimento. Noleggia un kayak per raggiungere le calette più isolate o una bicicletta per visitare l'entroterra. Poi dedicati a snorkeling e immersioni per osservare da vicino la ricca fauna che popola i fondali.
  • Suggestivi scenari tropicali vanta anche l'arcipelago di Con Dao, nell'estremo sud del Vietnam, composto da 16 isole dalla natura rigogliosa, con spiagge idilliache e fondali da favola, in cui nuotano anche tartarughe marine e dugonghi. Sede dell'omonimo parco nazionale, ospita numerosi animali e offre diversi percorsi per gli appassionati di trekking.
  • Hué, città del Vietnam centrale edificata sul Fiume dei Profumi, merita una visita per i suoi splendidi monumenti. Tra questi, spiccano l'ottocentesca cittadella imperiale, il palazzo Thai Hoa, la pagoda di Thien Mu e le tombe imperiali. L'antica capitale del paese è poi il posto giusto per gustare i piatti tradizionali della cucina vietnamita, sostando presso uno dei tanti ristoranti del centro storico.
  • Il Vietnam possiede numerosi parchi naturali dalla bellezza maestosa. Tra questi, figura il Parco nazionale di Phong Nha-Ke Bang, nel cuore del paese. Caratterizzato da corsi d'acqua scintillanti, pinnacoli calcarei, profonde grotte e giungla fittissima, è il luogo ideale se vuoi trascorrere qualche giorno in mezzo alla natura incontaminata. Tra le attrazioni del parco, non perdere la più grande grotta del mondo: Son Doong.

Il clima in Vietnam in autunno

Se parti per un viaggio in Vietnam in autunno, troverai quasi ovunque temperature miti: a partire da novembre, inizia infatti la stagione secca, pertanto le condizioni climatiche sono ottimali sia per rilassarsi sulla spiaggia sia per dedicarsi alle escursioni. Nel nord del paese, il monsone si ritira già dal mese di ottobre, lasciando spazio a giornate piacevolmente soleggiate. Fanno eccezione le coste centrali: in questa zona, la stagione delle piogge è tardiva e i rovesci si concentrano tra settembre e dicembre.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio