Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Il Vietnam è un paese davvero variegato. Vi si trovano catene montuose e migliaia di chilometri di coste, ma anche zone sabbiose, laghi e bacini fluviali paludosi. Se hai dubbi sulle destinazioni da includere nel tuo viaggio in Vietnam in estate, rivolgiti a un esperto locale che conosce il territorio da sempre.
Scegli di affidarti all'esperienza di un agente locale per organizzare il tuo viaggio in Vietnam in estate: diverse mete si prestano a essere visitate in questa stagione. Parla in italiano con l'agente locale selezionato da Evaneos per inserire nel tour una crociera fluviale o un giro in mongolfiera. Se preferisci l'aria di montagna, visita una caratteristica città degli altopiani centrali oppure prendi parte al vivace spirito vietnamita in occasione della festa dell'Indipendenza.
Essendo un Paese molto esteso in latitudine, le differenze da nord a sud sono considerevoli. L'estate in Vietnam è generalmente umida; la maggior parte delle piogge si concentrano nella zona meridionale, ma spesso si tratta di brevi acquazzoni. Se durante il tuo viaggio in Vietnam in estate vuoi cercare refrigerio, le zone montane sono l'ideale, ma attenzione alle piogge, soprattutto ad agosto e inizio settembre. Verso la fine della stagione, le precipitazioni calano drasticamente nel nord mentre rimangono intense al sud.
La migliore stagione per visitare il Vietnam è la stagione secca, che va da ottobre ad aprile. Ci sono anche differenze climatiche tra il Nord e il Sud del paese. Gli inverni sono freddi e nebbiosi al Nord, mentre il Sud gode di un caldo umido per la maggior parte dell'anno. Quindi si parte verso il Nord tra settembre e novembre quando le temperature sono piacevoli, e si visita il Sud preferibilmente tra dicembre e aprile. Parti alla scoperta di una civiltà unica in un paesaggio assolutamente splendido!