Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi nelle isole del Vietnam

Il tuo viaggio su misura nelle isole del Vietnam
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutti i tour nelle isole più belle del Vietnam

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Il tuo viaggio nelle isole più belle del Vietnam

Se sei alla ricerca di magnifiche isole con spiagge tropicali ancora poco conosciute dal turismo di massa, il Vietnam è la destinazione che fa per te. Le sue isole nascondono baie incontaminate invase dalla vegetazione, sabbia bianca bagnata dall'acqua trasparente, pace assoluta interrotta solo dal rumore delle onde. Un viaggio nelle isole più belle del Vietnam sarà un'occasione per godere di paesaggi da cartolina e scoprire un paese straordinario, ospitale e ricco di attrazioni.

Quali sono le isole più belle del Vietnam?

Il Vietnam si allunga in una curva tra il Mare Cinese Meridionale e il Golfo del Siam: lungo le coste troverai splendide isole in cui trascorrere giornate di relax dedicandoti solo all'abbronzatura o in cui esplorare foreste e grotte naturali. Per scegliere gli itinerari migliori rivolgiti agli agenti locali selezionati da Evaneos: la loro esperienza ti aiuterà a trovare le destinazioni più adatte a te e a programmare un viaggio unico, 100% su misura per te. Nel frattempo, ecco i nostri spunti per scoprire solo alcune delle isole più belle.

Phu Quoc

A largo della costa occidentale del Vietnam, al confine con la Cambogia, si trova questo paradiso tropicale, facilmente raggiungibile sia in aereo che via mare. Phu Quoc è forse l'isola più nota del Vietnam, ma conserva intatta la vegetazione selvaggia del suo entroterra montagnoso e le sue spiagge, come la bianchissima Bai Sao, sono imperdibili.

Cat Ba

Situata sulla costa nord-orientale del Vietnam, questa isola è collegata via mare a Tuan Chau e ospita un Parco Nazionale per escursioni nella foresta e visite nelle grotte calcaree. Anche a Cat Ba non mancano splendide spiagge sabbiose intervallate da scogliere su cui potrai passeggiare e ammirare il panorama.

Vinh Ha Long

Questo arcipelago nel Mare Cinese Meridionale conta oltre duemila isole calcaree, solo alcune delle quali parzialmente abitate da pescatori. Meta ideale per le crociere in barca, questa parte di Vietnam ti regalerà bellezze indimenticabili tra cui le tipiche formazioni rocciose coperte di vegetazione che emergono dall'acqua color smeraldo e le grotte carsiche, tra cui la più grande e nota: la Grotta delle Meraviglie.

Ly Son

Questa piccola isola della costa orientale è raggiungibile in traghetto da Sa Ky. Noleggia uno scooter per esplorarla al meglio, dai laghi, alle montagne, ai santuari e alle tipiche pagode, come quella di Chua Hang, in cima a una scogliera. Troverai anche splendide spiagge tropicali, con sabbia bianca, conchiglie e acqua turchese.

Il periodo migliore per scoprire le isole del Vietnam

In Vietnam troverai il clima caldo e umido che interessa la maggior parte del sud-est asiatico. Il monsone divide l'anno in due stagioni, una umida e piovosa e l'altra tendenzialmente secca e soleggiata. Il periodo migliore per un viaggio nelle isole del Vietnam va da gennaio ad aprile: in questi mesi non correrai il rischio di incontrare piogge monsoniche, troverai temperature piacevoli e poca umidità.

Altri paesi che ti potrebbero interessare