Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Vietnam

Il Vietnam è un paese che, attraverso i suoi tanti volti, è capace di sorprendere tutti i fortunati che lo visitano. È difficile decidere quali siti visitare, tante sono le risorse inaspettate di questo grande paese, ma i consigli ai viaggiatori di Evaneos ti aiuteranno a chiarire i tuoi desideri e realizzare così un viaggio in Vietnam all'altezza delle tue aspettative. 

Sicuramente la Baia di Along è l'attrazione turistica più conosciuta del Vietnam, ma anche la campagna intorno a Phong Nha Ke Bang e la città storica di Hué sono altrettanti i gioielli di questo paese. 

Una cosa è certa, il sorriso dei vietnamiti ti accompagnerà dovunque andrai e gli incontri che farai durante il tuo viaggio saranno calorosi. Condividere alcuni momenti con le minoranze etniche sarà un'esperienza indimenticabile per la sua autenticità.

Se ami le città dinamiche, la capitale Hanoi e la città moderna di Ho Chi Minh ti piaceranno. Culturalmente ricche, queste città brulicanti di vita ti permetteranno di osservare lo sviluppo del paese e di immergerti nella storia del Vietnam per capire meglio i suoi abitanti e i cambiamenti oggi in atto. 

Se ami la natura sarai soddisfatto… Tra le montagne maestose del Nord e i molti parchi nazionali, fauna e flora sono al primo posto in Vietnam. In moto o a piedi, percorrere questi paesaggi non toccati dalla civiltà è una meraviglia. Le risaie che si colorano secondo le stagioni sono una bellezza naturale che sicuramente ti piacerà contemplare. 

Se vuoi approdare a un'isola, mangiare pesce fresco e goderti la tranquillità, l'isola turistica di Phu Quoc o le selvagge isole Cham meritano di essere vite e garantiscono lo spaesamento.

Claire Guerin
Ba Be (Vietnam)
Ba Be
5/5
Il lago Ba Be è un sito naturale incredibile, e la vegetazione che lo circonda rivela un aspetto selvaggio che dona fascino a questo luogo. Calmo e riposante, lontano dal caos cittadino, Ba Be è rimasto un luogo autentico.
La Baia di Halong è una distesa d'acqua nel nord del Vietnam con i celebri pan di zucchero, classificata nel Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
Il Lak è un lago della regione di Dak Lak, situato non lontano da Buôn Ma Thuột, nell'Altopiano centrale del Vietnam.
A 8 km da Ninh Binh, Hoa Lu si trova nel cuore di quella che è detta anche Baia di Along terrestre. Paesaggi mozzafiato senz'altro da scoprire.
Hoi An (Vietnam)
Hoi An
5/5
Hoi An è una città del nord del Vietnam, iscritta nel Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
Phong Nha Ke Bang, Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO , vale il costo del viaggio! Questo parco nazionale mi ha fatto innamorare per la bellezza della sua natura e del suo paesaggio.
Phu Quoc è un'isola paradisiaca situata a sud del Vietnam.
A poco meno di 100 km da Ho Chi Minh, Tay Ninh è il centro di questa originale religione che è il caodaismo.
Immenso e splendido lago di acqua dolce che collega Siam Reap e Phnom Penh, il Tonle Sap rappresenta un'importante fonte di reddito e di risorse alimentari per la popolazione locale.  
Meo Vac è una piccola città del nord del Vietnam. La bellezza di questa valle, circondata da montagne calcaree, lascia senza fiato.
La Baia di Bai Tu Long, una delle estensioni della Baia di Halong senza la folla di turisti.
Y Linh Ho, un panorama mozzafiato sulle risaie a terrazza dei H'mong neri.
La regione del delta del Mekong, situata nel sud del Vietnam, è la nutrice di tutto il paese. Una zona ricca e assolutamente splendida.
Bắc Hà (Vietnam)
Bắc Hà
4.7/5
A 108 km da Sapa, la piccola cittadina di Bac Ha ospita ogni settimana il più bel mercato di tutto il Vietnam del nord.
Hué (Vietnam)
Hué
4.7/5
Hué è l'antica capitale imperiale del Vietnam.
Tam Coc (Vietnam)
Tam Coc
4.7/5
A soli 8 km dalla città di Ninh Binh, le grotte di Tam Coc si visitano in barca lungo un fiume che attraversa i paesaggi sublimi della parte terrestre della Baia di Along.
A una trentina di chilometri da Can Tho, la città di Vinh Long , costruita sulle rive del fiume Mekong, è il posto migliore sul delta per organizzare un viaggio lungo il fiume.
Ben Tre è autentica, si trova sul Delta del Mekong, a soli 30 minuti di scooter da Mi Tho. È una buona destinazione per vedere uno spaccato di vita locale.
Dai Lanh è una città costiera che si trova a una sessantina di chilometri a nord di Nha Trang. A mio parere è una delle spiagge più belle di questa regione del Vietnam.
Il delta del fiume rosso è una regione immensa e ambivalente. È una delle più sviluppate del paese, ma è comunque possibile trovarvi alcuni dei più bei panorami del Vietnam.
Di gran lunga la regione di alta montagna più remota e inesplorata del Vietnam, la provincia di Ha Giang attira i viaggiatori alla ricerca di paesaggi contrastanti e di escursioni fuori dalle mete convenzionali.
L'isola di Cat Ba è situata a 25 km dalla baia di Halong. La si va a visitare per il suo parco naturale, le sue spiagge e i suoi panorami mozzafiato.
Phu Quoc è la più grande isola del Vietnam, lontana dalle orde di turisti. Oasi di vegetazione che si estende dalle spiagge di sabbia fine, incanterà tutti gli amanti della natura.
La cascata di Kuang Si è la più visitata e la più impressionante tra le cascate del Laos. Da non perdere durante un viaggio in Laos, nei pressi di Luang Prabang. 
Il massiccio del Song Chay è l'ideale se ti piace fare trekking e se vuoi fare escursioni fuori dalle rotte.
Mui Ne (Vietnam)
Mui Ne
4/5
Città costiera nel sud del Vietnam, una bella escursione da Ho Chi Minh.
My Son è un sito storico e religioso induista, classificato come patrimonio dell'UNESCO. Un gran bell'esempio della cultura dell'antico regno del Vietnam.
Sperduto nella provincia di Ha Giang, il villaggio di Pan Hou è in primo luogo una fermata molto apprezzata dagli escursionisti.
Phat Diem è una piccola città situata a 30 Km da Ninh Binh, piuttosto famosa per lo stile architettonico unico dei suoi edifici religiosi.
Sadek (Vietnam)
Sadek
4/5
Sa Dec è una città del delta del Mekong, nota per essere la città in cui Marguerite Duras, scrittrice e regista francese, trascorse una parte dela sua infanzia.

Idee di viaggio in Vietnam

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio