Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30

Una settimana in Vietnam

Il tuo viaggio di 7 giorni in Vietnam
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Idee di viaggio per una settimana in Vietnam

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio per una settimana in Vietnam

Una terra ricca di folklore e di tradizione, dove la natura incontaminata convive con un patrimonio artistico unico. Un viaggio di una settimana in Vietnam ti permetterà di vivere al meglio questo Paese e di godere di tutte le sue bellezze, dalla modernità della capitale Hanoi fino agli antichi templi della città di Hué, senza dimenticare le rinomate spiagge da cartolina dell'isola di Cat Ba, con i villaggi di pescatori e i meravigliosi parchi dove la natura regna sovrana. Questo e tanto altro ti attende durante un viaggio in Vietnam!

Cosa vedere, cosa fare una settimana in Vietnam?

Un giro nella capitale, un'escursione negli antichi villaggi o una giornata in spiaggia... dire tutto ciò che si può fare in una settimana in Vietnam è davvero difficile. Gli agenti locali selezionati da Evaneos saranno in grado di consigliarti al meglio per studiare un itinerario su misura per te, che tu viaggi da solo o in compagnia. Intanto, noi ti proponiamo alcune attività interessanti che davvero non puoi tralasciare durante un soggiorno di 7 giorni in Vietnam:

  • Esplora Hanoi, capitale del Vietnam e centro nevralgico della vita del Paese. La città è nota per i suoi mercati tradizionali, dove potrai gustare numerose specialità come gli involtini di alga con riso e verdure. Non perderti una visita all’imponente mausoleo di Ho Chi Minh e al pittoresco lago di Hoan Kiem, intriso di leggende, a due passi dalle vie del vecchio quartiere francese.
  • Tuffati nelle acque cristalline dell’isola di Cat Ba, nel golfo del Tonchino, nota anche come “isola delle donne”, dove ti attende la natura lussureggiante di un parco nazionale dove praticare trekking e osservare specie rare come il primate dalla testa bianca. Sull’isola scoprirai anche la vita tranquilla dei coltivatori di perle con le loro piccole imbarcazioni ormeggiate lungo la costa.
  • Vivi il fascino di Hoi An: le sue viuzze sono popolate di antiche botteghe, mercatini e negozietti illuminati da centinaia di lanterne che conferiscono al centro storico un’atmosfera tutta particolare. Nel Museo della cultura Sa Huỳnh ammirerai straordinari manufatti risalenti a duemila anni fa, che testimoniano l’origine di Hoi An.
  • A Hué, lungo la costa centrale del Vietnam, non perderti una traversata lungo il Fiume dei Profumi a bordo di una caratteristica imbarcazione a forma di drago. La stupenda città imperiale è nota per le sue antiche architetture, come la Pagoda di Thein Mu, uno dei più antichi templi vietnamiti.

Il periodo migliore per un viaggio di una settimana in Vietnam

Il Vietnam è caratterizzato da una notevole varietà di climi, con temperature tropicali al centro-sud e subtropicali a nord. Le piogge sono piuttosto frequenti per gran parte dell'anno a causa dei due monsoni che si riversano a sud-est e a nord-ovest del Paese. Il periodo migliore per visitare il Vietnam è l'inverno, dove la possibilità di trovare bel tempo e temperature miti è maggiore che in altri periodi. Se non ami l’umidità eccessiva, la primavera, in particolare nel nord del Paese, ti permetterà di fare escursioni con temperature piacevolmente fresche, che non superano i 20°C.

Altre tematiche che potrebbero piacerti

Altri paesi che ti potrebbero interessare