Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Trekking in Vietnam

Trekking ed escursioni in Vietnam 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per trekking ed escursioni in Vietnam

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Trekking ed escursioni in Vietnam

Il paese vietnamita offre un'incredibile varietà di paesaggi naturali. Se vuoi praticare trekking in Vietnam, avrai l'imbarazzo della scelta: monti e risaie a nord, laghi e cascate nelle regioni centrali, foreste pluviali nel delta nel Mekong e immense distese di sabbia lungo la costa settentrionale sono solo alcune delle tante attrazioni.

I percorsi di trekking più belli in Vietnam

Praticare trekking in Vietnam è il modo migliore per scoprire la natura incontaminata di questo splendido paese, ma anche per conoscere le tradizioni autentiche dei suoi abitanti. Con l'aiuto di un agente locale selezionato da Evaneos, potrai organizzare gli itinerari più adatti alle tue esigenze e raggiungere anche i luoghi meno conosciuti. L'esperto parla italiano, saprà quindi aiutarti a personalizzare il tuo viaggio, suggerendoti gli spostamenti migliori. Da nord a sud, ecco alcune escursioni in Vietnam da non perdere.

Mu Cang Chai

Il distretto di Mu Cang Chai, nel nord-ovest, è un paradiso per gli amanti della natura: circa 500 ettari di risaie terrazzate tra le più belle al mondo. Potrai anche visitare i villaggi arrampicati sui pendii della catena montuosa Hoang Lien Son. Tra questi, La Pan Tan è uno dei più scenografici, facilmente raggiungibile da adulti e bambini in circa tre ore e mezza di cammino da Mu Cang Chai.

Parco Nazionale di Bach Ma

È una delle aree più rigogliose del centro del Vietnam. Ricca di laghi e cascate, è popolata da numerosi animali in via di estinzione. Potrai scegliere tra diversi percorsi, alcuni adatti solo ai più esperti, come quello che conduce ai piedi della cascata Do Quyen. Dal punto più alto del parco, raggiungibile attraverso il Sentiero della Vetta, il panorama abbraccia l'intera vallata fino alle coste del mare orientale.

Baia di Mui Ne

Affacciata sul Mar Cinese Meridionale, Mui Ne è una località balneare a circa 7km da Phan Thiet. Il villaggio è conosciuto per le suggestive dune rosse e bianche, da esplorare a piedi o in fuoristrada, mentre i più piccoli potranno divertirsi sugli slittini da sabbia. A Mui Ne, troverai inoltre una stazione di servizio per i viaggi in mongolfiera.

Delta del Mekong

È una vasta pianura attraversata da fiumi e canali che si addentrano nella giungla. Il mezzo migliore per esplorare il territorio è il tac rang, imbarcazione tipica del luogo, per poi incamminarsi a piedi tra mercati e villaggi galleggianti, foreste di mangrovie e piantagioni di riso. Vicino al confine con la Cambogia, navigando su un fiume ricoperto di ninfee, scoprirai la foresta incantata di Tra Su.

Il periodo migliore per fare trekking in Vietnam

I mesi più adatti per esplorare le montagne del nord vanno da novembre ad aprile, quando termina la stagione delle piogge e l'aria è più fresca. Per dedicarsi al trekking in Vietnam centro-meridionale, è consigliato il periodo da febbraio a marzo: le giornate sono soleggiate e le precipitazioni scarse. Nel sud del paese, dal clima tropicale, il periodo migliore va da settembre a maggio, quando finisce il caldo afoso e le precipitazioni sono rare.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio