Vietnam

Unisciti a un piccolo gruppo di viaggiatori

2 viaggi in piccoli gruppi

  • Guide esperte e appassionate
  • Piccoli gruppi per un'esperienza autentica
  • Un approccio locale e sostenibile
Grandi classici
Ferragosto di Gruppo
11 giorni a partire da 1.020 €
Unirsi ad un gruppo
Grandi classici
Meraviglie del nord e del sud del Paese in gruppo
12 giorni a partire da 1.330 €
Unirsi ad un gruppo

Tutti gli operatori locali in Vietnam specializzati in viaggi di gruppo

Perché viaggiare in Vietnam?

Perché è un viaggio fatto di colori, sapori e storia. Quando si pensa ad un viaggio in Vietnam, la mente si apre su un immaginario collettivo stilizzato, fatto di cappelli a punta e cesti intrecciati di bambù... ma c'è altro, molto altro. Un viaggio in Vietnam ti permetterà di scoprire l’ospitalità e la gentilezza di un popolo che ha vissuto un ventunesimo secolo turbolento, ti permetterà di scoprire il mare incantevole che si insinua tra le falesie della Baia di Halong, ti condurrà sulle lussureggianti risaie terrazzate di Sapa, ti regalerà panorami incredibili ed esperienze uniche. Un viaggio in Vietnam è un viaggio di cultura, alla scoperta delle gallerie d’arte di Hanoi e dell’artigianato e dell’architettura di Hoi An, alla scoperta di sapori speciali tra i mercati galleggianti sul delta del Mekong e di una cucina sorprendentemente filosofica e prelibata. Non ti resta che partire.
Vedi la guida di viaggio

Quando andare in Vietnam?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice
Leggi di più

Parti per un viaggio organizzato di gruppo in Vietnam

Una cultura millenaria e un immenso patrimonio artistico che convivono con suggestivi panorami naturali: questo e tanto altro ti regalerà il Vietnam, il paese più a est della penisola indocinese. Condividere la scoperta del Paese con altri viaggiatori darà un valore aggiunto alla tua esperienza e ti permetterà di conoscere persone con i tuoi stessi interessi. Ecco perché un viaggio di gruppo in Vietnam è sicuramente la scelta migliore per conoscere le tradizioni e le meraviglie di questo Paese in compagnia di veri appassionati! 

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio di gruppo in Vietnam?

Innumerevoli sono le attività in cui potrai cimentarti durante il tuo viaggio di gruppo in Vietnam. Tra un giro nella capitale, una giornata al mare e una visita dei templi più noti del Paese, sarà impossibile annoiarti. Seguendo i consigli di uno degli agenti locali che collaborano con Evaneos, riuscirai a goderti a pieno questo soggiorno insieme ai tuoi compagni di viaggio. Intanto, eccoti qui un assaggio delle principali attrazioni che questa terra racchiude.

  • La cittadella di Huế, eletta Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, custodisce bellezze uniche. Questo luogo è noto per i magnifici templi e i palazzi reali, come la Pagoda di Thien Mu. La città, affacciata sulla costa centrale del Paese, è attraversata dal Fiume dei Profumi, che potrai attraversare a bordo di una Sampan, imbarcazione di legno tipica del sud est asiatico.
  • Hội An è uno dei centri più famosi e affascinanti del Vietnam. Le stradine del centro storico sono illuminate dalle suggestive lanterne variopinte, che conferiscono alla città un fascino impareggiabile. Dopo una bella passeggiata, fermati per degustare una delle specialità vietnamite, il caffè filtrato e stemperato con un cubetto di ghiaccio o con del latte condensato.
  • La capitale Hanoi coniuga modernità e tradizione. Il mercato del paese offre bancarelle con ogni genere alimentare, dallo street food fino ai più raffinati prodotti ittici. Il quartiere storico è forse uno dei punti più caratteristici del Paese, con i suoi colori e i suoi odori inconfondibili. Imperdibile una passeggiata fino al lago Hoàn Kiếm, attraverso le 36 strade dedicate ognuna a un mestiere.
  • Sull'isola di Cát Bà, nella baia di Hạ Long, si snodano paesaggi incantati. In questo immenso parco naturale, conosciuto anche come "isola delle donne", vengono organizzate escursioni e trekking per ammirare la varietà di specie vegetali tipiche delle foreste pluviali e di mangrovie, e animali come scoiattoli volanti, scimmie e iguane. Se preferisci rimanere nei pressi delle rive, potrai cimentarti in attività come snorkeling, diving o canottaggio.

Quando partire per un viaggio di gruppo in Vietnam

Il Vietnam è caratterizzato da climi molto diversi tra loro a seconda del periodo e della zona. La primavera è un momento perfetto per lanciarsi in qualche escursione, con temperature che generalmente non superano i 20 gradi. Il periodo ideale per fare un viaggio di gruppo in Vietnam va da novembre a febbraio, quando le precipitazioni sono meno frequenti. Ad ogni modo non temere, gli agenti locali scelgono attentamente le date dei viaggi di gruppo porprio per rendere la tua esperienza indimenticabile.

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Vietnam

4.6356 recensioni
Gabriella
5
La mia esperienza è stata molto positiva !!!!l'agenzia locale è stata perfetta , un organizzazione così non mi è mai successa!!!! Paese con grandi tradizione il Vietnam !!!! Consiglio a tutti !!!!
Vedi di più
Quoc Nam
Viaggio organizzato con l'agenzia di Quoc Nam
Vedi l’agenzia locale
Rosita e Stefano
5
buongiorno , siamo appena ritornati da un tour classico del Vietnam io e mio marito . Arrivati ad Hanoi e ripartiti da Saigon . Perfetta organizzazione , comunicazione e puntualità . Modifiche apportate al tour prima della partenza con un rimborso per le modifiche apportate . Molto presente sia prima della partenza che durante il viaggio la referente Xuyen.Marta che ha risposto a tutte le nostre domande e dubbi . Brave le guide , parlavamo molto bene l'italiano , (difficile ricordare i nomi). Bellissimo il viaggio in 10 gg abbiamo visitato il Vietnam da nord a sud . Bella la gente e splendidi paesaggi ,Al nostro rientro abbiamo deciso di contattare Evaneos per un prossimo viaggio in America latina .
Vedi di più
Xuyen
Viaggio organizzato con l'agenzia di Xuyen
Vedi l’agenzia locale

Altre tematiche che potrebbero piacerti

Altri paesi che ti potrebbero interessare