Parti per un viaggio organizzato di gruppo in Vietnam
Una cultura millenaria e un immenso patrimonio artistico che convivono con suggestivi panorami naturali: questo e tanto altro ti regalerà il Vietnam, il paese più a est della penisola indocinese. Condividere la scoperta del Paese con altri viaggiatori darà un valore aggiunto alla tua esperienza e ti permetterà di conoscere persone con i tuoi stessi interessi. Ecco perché un viaggio di gruppo in Vietnam è sicuramente la scelta migliore per conoscere le tradizioni e le meraviglie di questo Paese in compagnia di veri appassionati!
Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio di gruppo in Vietnam?
Innumerevoli sono le attività in cui potrai cimentarti durante il tuo viaggio di gruppo in Vietnam. Tra un giro nella capitale, una giornata al mare e una visita dei templi più noti del Paese, sarà impossibile annoiarti. Seguendo i consigli di uno degli agenti locali che collaborano con Evaneos, riuscirai a goderti a pieno questo soggiorno insieme ai tuoi compagni di viaggio. Intanto, eccoti qui un assaggio delle principali attrazioni che questa terra racchiude.
- La cittadella di Huế, eletta Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, custodisce bellezze uniche. Questo luogo è noto per i magnifici templi e i palazzi reali, come la Pagoda di Thien Mu. La città, affacciata sulla costa centrale del Paese, è attraversata dal Fiume dei Profumi, che potrai attraversare a bordo di una Sampan, imbarcazione di legno tipica del sud est asiatico.
- Hội An è uno dei centri più famosi e affascinanti del Vietnam. Le stradine del centro storico sono illuminate dalle suggestive lanterne variopinte, che conferiscono alla città un fascino impareggiabile. Dopo una bella passeggiata, fermati per degustare una delle specialità vietnamite, il caffè filtrato e stemperato con un cubetto di ghiaccio o con del latte condensato.
- La capitale Hanoi coniuga modernità e tradizione. Il mercato del paese offre bancarelle con ogni genere alimentare, dallo street food fino ai più raffinati prodotti ittici. Il quartiere storico è forse uno dei punti più caratteristici del Paese, con i suoi colori e i suoi odori inconfondibili. Imperdibile una passeggiata fino al lago Hoàn Kiếm, attraverso le 36 strade dedicate ognuna a un mestiere.
- Sull'isola di Cát Bà, nella baia di Hạ Long, si snodano paesaggi incantati. In questo immenso parco naturale, conosciuto anche come "isola delle donne", vengono organizzate escursioni e trekking per ammirare la varietà di specie vegetali tipiche delle foreste pluviali e di mangrovie, e animali come scoiattoli volanti, scimmie e iguane. Se preferisci rimanere nei pressi delle rive, potrai cimentarti in attività come snorkeling, diving o canottaggio.
Quando partire per un viaggio di gruppo in Vietnam
Il Vietnam è caratterizzato da climi molto diversi tra loro a seconda del periodo e della zona. La primavera è un momento perfetto per lanciarsi in qualche escursione, con temperature che generalmente non superano i 20 gradi. Il periodo ideale per fare un viaggio di gruppo in Vietnam va da novembre a febbraio, quando le precipitazioni sono meno frequenti. Ad ogni modo non temere, gli agenti locali scelgono attentamente le date dei viaggi di gruppo porprio per rendere la tua esperienza indimenticabile.