Organizza il tuo viaggio in Vietnam in inverno
Nel corso del tuo viaggio in Vietnam in inverno, potrai coniugare straordinarie visite culturali e giornate a contatto con una natura rigogliosa, relax su spiagge tropicali ed esperienze culinarie che ti faranno scoprire una cucina esotica e raffinata. Che tu scelga quindi di rilassarti su lidi di sabbia bianca o di dedicarti al trekking in lussureggianti parchi naturali, l'inverno in Vietnam ti regalerà grandi emozioni!
Dove andare e cosa fare in Vietnam in inverno?
Riserve naturali abitate da animali selvatici, isole tropicali con spiagge da cartolina, resti archeologici di inestimabile valore: questo e molto altro ti attende nel corso del tuo viaggio in Vietnam in inverno. Un agente locale selezionato da Evaneos ti aiuterà a progettare un itinerario su misura, in base alle tue richieste. Italofono ed esperto del territorio vietnamita, saprà indicarti tutte le destinazioni e le attività da non perdere.
- Se desideri scoprire la ricchezza del patrimonio naturalistico vietnamita, raggiungi il Parco nazionale di Phong Nha-Ke Bang. Qui potrai fare trekking tra giungla e montagne, visitare villaggi tradizionali ed esplorare suggestive grotte sotterranee. Tra queste, non perdere la maestosa grotta Son Doong, la più grande dell'intero pianeta.
- Hoi An, nel Vietnam centrale, è senza dubbio una località ricca di atmosfera. Oltre a una pittoresca città vecchia, illuminata da centinaia di lanterne, vanta molti ristoranti alla moda e negozi curiosi, tra cui spiccano raffinate sartorie. Il territorio circostante offre poi numerose opportunità per gite ed escursioni. Che tu scelga di esplorare in bicicletta le risaie, visitare il sito archeologico di My Son, patrimonio dell'UNESCO, o fare snorkeling alle isole Cham, il divertimento è assicurato!
- Nel sud del paese, il Parco nazionale di Cat Tien è la meta ideale per chi desidera avvistare la fauna selvatica. Qui, tra foreste e praterie, vivono infatti tantissimi animali, come orsi, elefanti e manguste. Particolarmente numerosi sono gli uccelli e i primati, dei quali si contano diverse specie. Percorri il Wild Gibbon Trek per ammirare i gibboni nel loro ambiente naturale.
- Per giornate all'insegna del relax, raggiungi l'arcipelago di Con Dao, a sud, dove potrai crogiolarti al sole su spiagge deserte lambite da acque turchesi. I più dinamici possono noleggiare una bicicletta per pedalare nell'incantevole isola Con Son oppure fare immersioni per ammirare le tante creature marine che vivono nel Mar Cinese Meridionale. Sede dell'omonimo parco nazionale, le isole di Con Dao sono inoltre famose per ospitare le tartarughe verdi.
Il clima in Vietnam in inverno
La stagione invernale è un ottimo momento per visitare il Vietnam: nel complesso, non si registrano intense precipitazioni e le temperature sono miti quasi ovunque. Nell'area settentrionale, tuttavia, può fare piuttosto fresco e non è raro assistere a fenomeni nebbiosi. Nel tuo viaggio in Vietnam in inverno, troverai invece giornate calde e soleggiate al sud; anche la parte centrale del paese vanta temperature gradevoli, con medie che oscillano tra i 20°C e i 28°C.