Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggi in Vietnam in inverno

Viaggi in Vietnam in inverno

Crea il tuo viaggio in Vietnam in inverno, 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Perché viaggiare in Vietnam?

Perché è un viaggio fatto di colori, sapori e storia. Quando si pensa ad un viaggio in Vietnam, la mente si apre su un immaginario collettivo stilizzato, fatto di cappelli a punta e cesti intrecciati di bambù... ma c'è altro, molto altro. Un viaggio in Vietnam ti permetterà di scoprire l’ospitalità e la gentilezza di un popolo che ha vissuto un ventunesimo secolo turbolento, ti permetterà di scoprire il mare incantevole che si insinua tra le fale... Perché è un viaggio fatto di colori, sapori e storia. Quando si pensa ad un viaggio in Vietnam, la mente si apre su un immaginario collettivo stilizzato, fatto di cappelli a punta e cesti intrecciati di bambù... ma c'è altro, molto altro. Un viaggio in Vietnam ti permetterà di scoprire l’ospitalità e la gentilezza di un popolo che ha vissuto un ventunesimo secolo turbolento, ti permetterà di scoprire il mare incantevole che si insinua tra le falesie della Baia di Halong, ti condurrà sulle lussureggianti risaie terrazzate di Sapa, ti regalerà panorami incredibili ed esperienze uniche. Un viaggio in Vietnam è un viaggio di cultura, alla scoperta delle gallerie d’arte di Hanoi e dell’artigianato e dell’architettura di Hoi An, alla scoperta di sapori speciali tra i mercati galleggianti sul delta del Mekong e di una cucina sorprendentemente filosofica e prelibata. Non ti resta che partire. Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Vietnam

4.6/5
304 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza il tuo viaggio in Vietnam in inverno

Nel corso del tuo viaggio in Vietnam in inverno, potrai coniugare straordinarie visite culturali e giornate a contatto con una natura rigogliosa, relax su spiagge tropicali ed esperienze culinarie che ti faranno scoprire una cucina esotica e raffinata. Che tu scelga quindi di rilassarti su lidi di sabbia bianca o di dedicarti al trekking in lussureggianti parchi naturali, l'inverno in Vietnam ti regalerà grandi emozioni!

Dove andare e cosa fare in Vietnam in inverno?

Riserve naturali abitate da animali selvatici, isole tropicali con spiagge da cartolina, resti archeologici di inestimabile valore: questo e molto altro ti attende nel corso del tuo viaggio in Vietnam in inverno. Un agente locale selezionato da Evaneos ti aiuterà a progettare un itinerario su misura, in base alle tue richieste. Italofono ed esperto del territorio vietnamita, saprà indicarti tutte le destinazioni e le attività da non perdere.

  • Se desideri scoprire la ricchezza del patrimonio naturalistico vietnamita, raggiungi il Parco nazionale di Phong Nha-Ke Bang. Qui potrai fare trekking tra giungla e montagne, visitare villaggi tradizionali ed esplorare suggestive grotte sotterranee. Tra queste, non perdere la maestosa grotta Son Doong, la più grande dell'intero pianeta.
  • Hoi An, nel Vietnam centrale, è senza dubbio una località ricca di atmosfera. Oltre a una pittoresca città vecchia, illuminata da centinaia di lanterne, vanta molti ristoranti alla moda e negozi curiosi, tra cui spiccano raffinate sartorie. Il territorio circostante offre poi numerose opportunità per gite ed escursioni. Che tu scelga di esplorare in bicicletta le risaie, visitare il sito archeologico di My Son, patrimonio dell'UNESCO, o fare snorkeling alle isole Cham, il divertimento è assicurato!
  • Nel sud del paese, il Parco nazionale di Cat Tien è la meta ideale per chi desidera avvistare la fauna selvatica. Qui, tra foreste e praterie, vivono infatti tantissimi animali, come orsi, elefanti e manguste. Particolarmente numerosi sono gli uccelli e i primati, dei quali si contano diverse specie. Percorri il Wild Gibbon Trek per ammirare i gibboni nel loro ambiente naturale.
  • Per giornate all'insegna del relax, raggiungi l'arcipelago di Con Dao, a sud, dove potrai crogiolarti al sole su spiagge deserte lambite da acque turchesi. I più dinamici possono noleggiare una bicicletta per pedalare nell'incantevole isola Con Son oppure fare immersioni per ammirare le tante creature marine che vivono nel Mar Cinese Meridionale. Sede dell'omonimo parco nazionale, le isole di Con Dao sono inoltre famose per ospitare le tartarughe verdi.

Il clima in Vietnam in inverno

La stagione invernale è un ottimo momento per visitare il Vietnam: nel complesso, non si registrano intense precipitazioni e le temperature sono miti quasi ovunque. Nell'area settentrionale, tuttavia, può fare piuttosto fresco e non è raro assistere a fenomeni nebbiosi. Nel tuo viaggio in Vietnam in inverno, troverai invece giornate calde e soleggiate al sud; anche la parte centrale del paese vanta temperature gradevoli, con medie che oscillano tra i 20°C e i 28°C.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio