Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Con oltre duemila chilometri di coste affacciate sul Golfo del Bengala e il Mare delle Andamane, la Birmania è la destinazione ideale per un viaggio al mare su spiagge tropicali ancora poco turistiche, dove ti sembrerà di tornare indietro nel tempo e dove entrerai completamente a contatto con la natura. Goditi la pace assoluta dei lidi deserti all'ombra delle palme da cocco, dove potrai decidere di rilassarti o cimentarti nelle più svariate attività. Continua a leggere per scoprire quali e iniziare a sognare il tuo viaggio al mare in Birmania!
Le spiagge birmane sono gioielli rimasti a lungo nascosti al turismo di massa: ciò ha permesso loro di rimanere intatte e incontaminate sia nei paesaggi da sogno, sia nello stile di vita delle popolazioni locali. Un viaggio al mare in Birmania significa davvero entrare in un mondo nuovo. Chi meglio di un agente locale può guidarti alla scoperta di questo Paese? Gli agenti locali selezionati da Evaneos, grazie alla loro esperienza, sapranno consigliarti le spiagge più belle e trasformare il tuo viaggio in un'esperienza che ricorderai per sempre. Intanto, ecco alcuni suggerimenti.
Si tratta della spiaggia più conosciuta della Birmania, facilmente raggiungibile con voli giornalieri da Yangon e dotata di semplici, ma comode, strutture turistiche. Su questa spiaggia da cartolina potrai rilassarti, sperimentare qualche gustoso piatto di pesce nei ristorantini locali, ammirare tramonti spettacolari e scegliere tra un'infinità di attività, tra cui il kayak, lo snorkeling e addirittura il golf.
Affacciata sul Golfo del Bengala a est di Yangon si trova questa spiaggia selvaggia che ti incanterà con il candore della sabbia e l'acqua cristallina. Ngwe Saung, il cui nome significa spiaggia d'argento, è sempre poco frequentata e dunque rappresenta la meta ideale di chi ama la tranquillità. Anche qui potrai fare snorkeling e immersioni sulla barriera corallina poco lontana.
Questo lido della costa occidentale della Birmania corrisponde al modello ideale della spiaggia tropicale: sabbia dorata, grandi palme e acqua trasparente ti aspettano per regalarti l'esperienza unica di un luogo incontaminato e fuori dal mondo, dove dimenticarti la vita frenetica della città e goderti esclusivamente la natura.
Situata sulla punta meridionale della Birmania, nel Mare delle Andamane, Maungmagan è una spiaggia da cartolina immersa nella foresta tropicale. In quest'angolo di Birmania autentica, assapora l'atmosfera di pace assoluta della spiaggia osservando le piccole barche locali uscire in mare, oppure dedicati all'esplorazione dei caratteristici villaggi di pescatori.
Il clima tropicale della Birmania risente dei monsoni e presenta due stagioni, una umida e una secca. Quest'ultima, da novembre ad aprile, è il periodo migliore per un viaggio al mare in Birmania: le giornate sono calde, ma non afose, e i rovesci occasionali. Nei mesi primaverili è consigliabile visitare la costa occidentale, poiché nell'area meridionale della Birmania le temperature e l'umidità aumentano sensibilmente con l'avvicinarsi del monsone e della stagione umida, che inizia a maggio. La temperatura alta del mare della Birmania, mai sotto i 25°C, garantisce bagni piacevoli durante tutto l'anno.
Il periodo migliore per andare in Birmania va da novembre a febbraio: in questi mesi le temperature sono gradevoli e le giornate soleggiate e ci si può godere ogni meraviglia di un Paese unico. La Birmania è una destinazione che conquista all'istante!