Recensioni di viaggio in Birmania

4.7
157 recensioni
Badger
5
In coppia
Facciamo una premessa: siamo due viaggiatori che negli ultimi trenta anni hanno percorso l'Asia in lungo e in largo, quasi sempre da soli quindi so di cosa sto parlando. La Birmania è un paese splendido abitato da un popolo altrettanto splendido. Se a questo aggiungiamo la cura con la quale la ** ha organizzato il nostro viaggio ecco che arriviamo al risultato sopra descritto: semplicemente perfetto. Puntualità, disponibilità, cortesia e grande competenza anche culturale da parte della nostra guida **. Anche Gabriele si è spesso messo in contatto direttamente con noi per avere un report del nostro viaggio. Insomma quando tutto funziona, quando tutto quello che vedi e che senti ti riempie di soddisfazione cosa si può aggiungere: solo grazie.
Gli aspetti positivi:
semplicemente perfetto
Gli aspetti negativi:
niente che si possa definire rilevante
ellen
5
Con gli amici
Il viaggio è stato molto bello e interessante, la Birmania è un luogo incantevole e magico è un viaggio che sto consigliando a tutti perché temo che nel giro di pochi anni si possa trasformare e perdere parte del suo fascino. HO Trovato persone disponibili , aperte , interessanti e coinvolgenti, le guide che ci hanno accompagnatopreparatissime ci hanno assistito e raccontato tutto con precisione e entusiasmo. Vorremmo tornarci per visitare il nord
Gli aspetti positivi:
È stato un viaggio perfetto!!,non abbiamo mai avuto un problema dal punto di vista logistico organizzazione efficientissima, Birmania e birmani meravigliosi.
Gli aspetti negativi:
Sinceramente ci è piaciuto tutto tantissimo non troviamo difetti o aspetti negativi, anzi consigliamo a tutti il viaggio.
Silvia e Vincenzo ho
5
In coppia
Il nostro viaggio durato 9 giorni di permanenza effettiva in Birmania avrebbe forse richiesto due giorni di più. Abbiamo comunque visitato templi scuole e artigianato locale. Sul Lago con la nostra barca privata ci siamo sentiti come Ricchi Americani in vacanza a Venezia. Il personale tutto è stato gentile e disponibile
Gli aspetti positivi:
È il terzo viaggio che faccio con Evaneos dopo Messico e Sri Lanka. Sono stati tutti viaggi bellissimi e ben organizzati ma questo in Birmania assolutamente super. Uno dei migliori viaggi della mia vita(e sono una che gira tanto)I posti sono bellissimi,la popolazione accogliente e la nostra guida assolutamente perfetta ha fatto di tutto per accontentarci e venire incontro a tutte le nostre esigenze sempre disponibile, puntuale ci ha parlato della Birmania in tutti i suoi aspetti
Gli aspetti negativi:
Non ci sono stati aspetti negativi se non la lunghezza del viaggio di andata e ritorno dall' Italia
Gabriele
L’agenzia locale di Sophie
Grazie Siilvia!
Scopri l’agencia di Sophie
137 recensioni
olga
5
Con gli amici
ha appagato le mia aspettative ,Viaggio che mi rimarra per sempre nel cuore la guida simpatica ,disponibile ringrazio RYEMINHTIKE- Renzo- PER LA SUA PAZIENZA
Gli aspetti positivi:
Myanmar splendido nei suoi templi dove si sente la spiritualita ,la popolazione estremamente gentile e sempre pronta al sorriso
Gli aspetti negativi:
gli hotel splendidi ma con pulizia apparente
Evaneos
Grazie mille per aver condiviso con noi la vostra esperienza di viaggio e le foto!
Valter Fumagalli - Lainate
5
Con gli amici
E' un viaggio talmente variegato che ogni giorno ti si prospetta qualcosa di nuovo e di diverso ma affascinante : dalle Pagode alla vita sul Lago Inle ai villaggi dei pescatori alla visita delle città (Mandalay - Bagan - etc.) un susseguirsi di emozioni e come ciliegina sulla torta il 'volo in mongolfiera' sopra la valle di Bagan e la 'Golden Rock'. Il tutto passando da un volo aereo a trasferimenti su barche (piccole e grandi), carri trainati da buoi, camion e ciliegina finale aerostato.
Gli aspetti positivi:
E' un paese a dir poco 'stupendo'. Tutti gli amici che con me hanno preso parte al viaggio sono rimasti entusiasti.
Gli aspetti negativi:
Non ci sono negatività.
Evaneos
Grazie mille per la stupenda testimonianza di viaggio!
Sonia
5
In coppia
Il Myanmar è un paese da visitare in tutta la sua bellezza, templi pagode paesaggi e la vita quotidiana dei villaggi. Noi abbiamo scelto di vedere il più possibile e l’agenzia ha esaudito ogni nostro desiderio.
Gli aspetti positivi:
Tutto è stato organizzato al meglio!
Evaneos
Grazie mille per aver condiviso la vostra testimonianza di viaggio e le splendide foto!! Vi aspettiamo per una prossima avventura..
Ezio e Silvia
5
In coppia
Il calore e la gentilezza della gente, in una situazione generale del paese piuttosto precaria, prende il cuore. La religiositá che permea il paese, la presenza costante dei fedeli negli splendidi templi, cosí come nelle più piccole stupe. Da un punto di vista culturale, Bagan si pone molto vicina ai vertici delle nostre personali classifiche, seconda nel far east soltanto ad Angkor Wat.
Gli aspetti positivi:
La gente, i siti culturali, la religiositá
Gli aspetti negativi:
Nulla
May Aung
L’agenzia locale di Sophie
Grazie Ezio per la sua recensione e aver viaggiato con noi. Cordiali saluti, May Aung
Scopri l’agencia di Sophie
137 recensioni
Madda
5
In coppia
il viaggio che ci ha organizzato Gabriele ci è piaciuto moltissimo. E' stato un viaggio bellissimo dove abbiamo visto luoghi incantevoli, pagode suggestive e paesaggi meravigliosi. Voglio sottolineare anche l'ottima puntualità e la professionalità della guida e dei vari autisti che si sono susseguiti. Tutti sempre molto gentili e disponibili. Sicuramente da consigliare!
Gli aspetti positivi:
organizzazione perfetta e puntualità
Gli aspetti negativi:
hotel di Mandalay per odore sgradevole in camera
Gabriele
L’agenzia locale di Gabriele
Grazie Maddalena, sono contento di essere riuscito a costruirvi un viaggio che vi abbia appassionato!
Scopri l’agencia di Gabriele
5 recensioni
Marialisa
5
In coppia
Il Myanmar mi ha trasmesso una sensazione di magia e ci siamo sentiti immersi in un altro mondo fatto di templi di monaci la vita rurale della popolazione inserita in un contesto religioso e di stima verso i monaci. L'organizzazione è stata eccellente sia dal punto di vista della puntualità del dell'organizzazione e della gentilezza di tutto il personale incontrato ringraziamo Kyu Kyu per averci accompagnato nella progettazione nello svolgimento del viaggio.
Gli aspetti positivi:
Viaggio magico
Gli aspetti negativi:
Hotel della Prima sera yangon senza finestra e stanza piccolissima. Il giorno dopo ci hanno cambiato la stanza con una migliore.
Kyu Kyu
L’agenzia locale di Kyu Kyu
Cara signora Marialisa, Mingalarbah! Saluti dal Myanmar! Grazie per questo gentile feedback e la tua gentilezza nei nostri confronti! Siamo molto felici di poterti offrire momenti magici per te. Si prega di inviare i nostri saluti a Giutiano e Maria. Spero di darti il ​​benvenuto di nuovo in futuro. Ti auguro tutto il meglio dal Myanmar con un abbraccio. Kyu Kyu, ZawZaw, Maung, Zaw Paing, Myat, Yoon, Shan, Pan, Kyawswar, KyawSoe, Ei, Tin, Myo, Thwe, Moe, Khine e team
Scopri l’agencia di Kyu Kyu
25 recensioni
giubbottino
5
Con gli amici
A nome di tutto il favoloso minigruppo dobbiamo ringraziare di cuore Gabriele e tutto il suo gruppo per averci progettato e realizzato un viaggio indimenticabile.. Lo avevamo sognato da tanto ed avevamo delle aspettative alte che sono state realizzate appieno e spesso superate..Gli hotels sono stati tutti molto confortevoli, abbiamo apprezzato soprattutto il Pullman a Yangon perfetto dopo il viaggio di andata, l'atmosfera senza tempo *******sul lago e il 'miniappartamento' al mare. Gli autisti e i 'barcaioli' sono stati puntuali e tutti molto attenti al nostro comfort.. Che dire della nostra guida? SuSu è stata la ciliegina sulla torta.. Giovane, dinamica, allegra, attenta a scegliere i percorsi, gli orari e le situazioni più adatte per davvero guidarci alla scoperta del suo favoloso Paese, della sua anima, della sua essenza e non solo della sua architettura.. La prima sera ci ha fatto subito immergere nella magia con l'atmosfera delle candele e delle preghiere alla pagoda Shwedagon.. Ha saputo conciliare alla perfezione i nostri tempi e la sana 'follia' di 4 Amiche con i tempi da rispettare per un viaggio pieno di spostamenti e dulcis in fundo si è dimostrata anche un'ottima fotografa..
Gli aspetti positivi:
perfetta cooperazione con Gabriele nella progettazione del viaggio, tempi di risposta rapidissimi e risposte precise ad ogni nostro interrogativo.
Gli aspetti negativi:
nulla!!
Gabriele
L’agenzia locale di Gabriele
E' stato un piacere anche per me aiutarvi nella costruzione del vostro viaggio, soprattutto io e i miei colleghi siamo orgogliosi di sapere che lo porterete nel cuore!
Scopri l’agencia di Gabriele
5 recensioni
Evita
5
In coppia
Le prestazioni dell'agenzia sono state ottime, sia nella fase di preparazione che durante il viaggio. Le guide hanno sempre accolto le nostre richieste. Così, siamo stati molto a contatto con la straordinaria popolazione del Myanmar, le abitudini quotidiane, il cibo, le feste, le scuole, i mercati, fra i più belli dell'Asia orientale. Questo, per i nostri interessi, è stato l'aspetto più entusiasmante del viaggio, al di là degli splendori monumentali del paese
Gli aspetti positivi:
Un itinerario ideale che ha unito i luoghi di maggior richiamo turistico a mete poco affollate e molto autentiche
Gli aspetti negativi:
Solo il freddo inatteso al mattino e alla sera e purtroppo la stagione molto arida che ha reso meno affascinanti in percorsi sull'acqua
May Aung
L’agenzia locale di Gabriele
Grazie Eva per la tua recensione ed aver viaggiato con noi! May Aung
Scopri l’agencia di Gabriele
5 recensioni
Stefano
4
Con gli amici
Abbiamo apprezzato tutto quanto ci è stato proposto nei 10 gg. di tour da Yangon, Golden Rock, Bagan con i suoi templi, Mandalay e dintorni, Pindaya, il Lago Inle con la giornata in barca ed a finire altri 5 gg. di relax sulla spiaggia di Ngapali.
Gli aspetti positivi:
Eccellente il servizio prestato dalla ** in modo particolare dalla bravissima Kyu **che ci ha consigliati con competenza, puntualità e seguiti passo per passo, sia nella fase di predisposizione del preventivo che durante l'intero Tour.
Gli aspetti negativi:
Una osservazione sulla guida italiana: bravissima persona sempre puntuale e disponibile che con passione e amore per il proprio paese ci ha spiegato in uno stentato italiano le meraviglie che in 10 gg. di tour abbiamo visitato insieme in Myanmar. In considerazione dell'impegno profuso con piacere lo abbiamo aiutato a migliorare la lingua italiana e avendo la guida anche il patentino inglese ci siamo spesso aiutati a vicenda con il traduttore.
Kyu Kyu
L’agenzia locale di Kyu Kyu
Ciao Stefano, Saluto dal Myanmar con un abbraccio! Grazie mille per questa gentile recensione e la tua gentilezza verso tutto il nostro team. Anche Zaw mancava molto a voi due e ha detto che non dimenticherà mai il vostro insegnamento, la vostra gentilezza e cordialità nei suoi confronti. Siamo molto felici di poter fornire assistenza per i tuoi tour in Myanmar. Siamo tutti in attesa di darvi il benvenuto di nuovo in futuro. Per favore, manda il nostro amore a Silvana. Ti auguro tutto il meglio dal Myanmar con un abbraccio. Kyu Kyu, ZawZaw, Maung, Zaw Paing, Myat, Yoon, Shan, Pan, Kyawswar, KyawSoe, Ei, Tin, Myo, Thwe, Moe, Khine e team
Scopri l’agencia di Kyu Kyu
25 recensioni
Sabi
4
In coppia
il viaggio è consistito nel classico circuito Yangon, Mandalay, Bagan, Kalaw, il lago Inle, Golden Rock, Powintaung, per poi goderci un po' di relax al mare a Ngapali. Riccardo la nostra guida è stato premuroso e ci ha accompagnato per tutto il tempo, salvo per le giornate a Ngapali. Abbiamo capito il motivo del costo elevato del viaggio: in pratica la guida in italiano ci ha seguiti anche negli spostamenti e di conseguenza l'agenzia ha dovuto tenere conto dei costi sistemazione Hotel e aereo anche per la guida. La precedente esperienza in Vietnam prevedeva una guida in italiano diversa che ci accoglieva in ciascuna città.
Gli aspetti positivi:
la gentilezza e la disponibilità delle persone oltre alla diligenza della guida e la perizia degli autisti
Gli aspetti negativi:
i collegamenti soffrono per la situazione delle strade e del traffico, dovuti probabilmente a carenze del trasporto pubblico. la guida era alle sue prime esperienze con l'italiano, quindi non aveva molta famigliarità con la lingua
Kyu Kyu
L’agenzia locale di Kyu Kyu
Cara Sabina, Grazie per la tua gentile recensione e per aver apprezzato il Myanmar con il nostro servizio !! Riccardo e il nostro team ricorderanno la tua gentilezza verso tutti. Grazie per la cortese comprensione del nostro paese e della nostra agenzia! In Myanmar, ci sono ancora pochissime guide di lingua italiana e quindi dobbiamo lasciare che la guida ti accompagni durante il viaggio. Ora sempre più italiani stanno arrivando in Myanmar e in futuro speriamo di avere più guide turistiche di lingua italiana in Myanmar. Grazie per aver contribuito al miglioramento del nostro turismo e della nostra economia locale utilizzando i servizi locali. Speriamo di darvi il benvenuto di nuovo in Myanmar in futuro. Ti auguro tutto il meglio dal Myanmar con un abbraccio. Kyu Kyu, ZawZaw, Maung, Thaung (Riccardo), Zaw Paing, Myat, Yoon, Shan, Pan, Kyawswar, KyawSoe, Ei, Tin, Myo, Thwe, Moe, Khine e team
Scopri l’agencia di Kyu Kyu
25 recensioni
Silvano58
5
Con gli amici
E' stato un viaggio perfetto, culturalmente e spiritualmente, la guida locale è ha dimostrato professionalità e disponibilità ad ogni nostra esigenza.
Gli aspetti positivi:
Praticamente tutto
Gli aspetti negativi:
Niente
Kyu Kyu
L’agenzia locale di Kyu Kyu
Ciao caro Silvano, Saluti ancora dal Myanmar con un abbraccio !! Grazie per questa recensione molto gentile e siamo tutti molto felici di sapere che hai fatto un viaggio perfetto, culturalmente e spiritualmente in Myanmar con il nostro servizio! Ci mancherete tutti, Renata e Maria e speriamo di darvi il benvenuto di nuovo in Myanmar in futuro. Ti auguro tutto il meglio dal Myanmar. Cordiali saluti, Kyu Kyu, ZawZaw, Maung, Zaw Paing, Myat, Yoon, Shan, Pan, Kyawswar, KyawSoe, Ei, Tin, Myo, Thwe, Moe, Khine e team
Scopri l’agencia di Kyu Kyu
25 recensioni
Wal
5
In coppia
Il paesaggio e i templi di Bagan sono straordinari ,la visita è stata breve ma ha consentito di vedere la vita e le tradizioni locali con templi e stupa di grande impatto visivo ed architettonico . I tempi di visita erano adeguati e hanno consentito un viaggio molto confortevole .
Gli aspetti positivi:
Ottima organizzazione ,puntuale è disponibile unitamente ad un contesto straordinario .La nostra guida era molto brava e gli hotel scelti erano di ottimo livello
Gli aspetti negativi:
Il tramonto a Mandalay in un contesto piuttosto deludente comprese le scale mobili per l’accesso alla vetta da percorrere scalzi ...... I ristoranti di cucina locale di buon livello sono spesso lontani dagli hotel scelti e quindi non facilmente raggiungibili di sera