Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Birmania A contatto con le tribù Burma e Shan

  • Avventura
Con questo tour uscirete dalle classiche strade turistiche e avrete l'opportunità di vivere un'esperienza locale unica dove gli abitanti dei villaggi vi apriranno le porte delle case e vi faranno scoprire la loro cultura e gastronomia. Incontrerete le diverse tribù che compongono il Paese d’oro, sarete in contatto diretto con il Myanmar rurale e con i suoi abitanti. Tra pa...

Con questo tour uscirete dalle classiche strade turistiche e avrete l'opportunità di vivere un'esperienza locale unica dove gli abitanti dei villaggi vi apriranno le porte delle case e vi faranno scoprire la loro cultura e gastronomia. Incontrerete le diverse tribù che compongono il Paese d’oro, sarete in contatto diretto con il Myanmar rurale e con i suoi abitanti. Tra paesaggi naturali, villaggi sparsi e siti storici, attraverserete il paese sotto tutti gli aspetti e finirete il soggiorno godendovi una delle più belle spiagge del Myanmar.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Cultura
    Cultura
  • Laghi
    Laghi
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Visita di Yangon con la pagoda Shwedagon

Arrivo a Yangon con il volo internazionale. Sarete accolti dal nostro rappresentante locale e trasferiti in albergo. Visita del centro città con la pagoda Botataung accanto al fiume di Yangon, la pagoda Chaukhtatgyi e il grande Buddha reclinato. Finiremo il giro della città con la visita della più bella e sacra pagoda del Myanmar : la Shwedagon Pagoda, costruita più di 2600 anni fa. La luce del tramonto che riflette sulla maestosa Shwedagon, coperto da 60 tonnellate d’oro puro, sarà un momento indimenticabile.
Pernottamento a Yangon.

Tappe:
Yangon
Alloggio
Pernottamento all'hotel Sedona Hotel (Yangon)

Giorno 2: Volo per Bagan, visita del sito tra i suoi famosi templi

In mattinata volo per Bagan. Si inizia la visita del sito con una passeggiata al Nyang U Market, un mercato unico che consente ai turisti di esplorare la cultura birmana attraverso la vita quotidiana dei locali. Andremo poi a vedere la pagoda Shwezigon, conosciuta come una delle architetture religiose più significative in Myanmar, che segna un importante sviluppo nel rapporto tra la religione tradizionale birmana e il buddismo  Theravada. Si continuerà visitando la pagoda Shwe Zi Gone e il tempio di Ananda, un capolavoro nell'inserimento degli stili architettonici birmani e indiani. Dopo pranzo visiteremo un negozio locale per scoprire le tecniche tradizionali dell'artigianato. Nel pomeriggio ci si perderà  tra gli innumerevoli templi di Bagan alla ricerca del posto migliore per scattare foto. Il tramonto sui templi di Bagan è un momento straordinario che non potrete dimenticare.
Pernottamento a Bagan.

Tappe:
Yangon, Bagan
Alloggio
Notte all' Bagan Hotel River View (Bagan)

Giorno 3: A pranzo con la popolazione locale

Oggi avremo l'opportunità di incontrare la gente locale, pranzando al villaggio sul  fiume Ayeyarwady, nella regione di Bagan. Il pranzo sarà preparato in casa, avremo cosi' l'opportunità di assaggiare piatti tradizionali e interagire con la gente locale nella sua quotidianità. Tornerete a Bagan in barca e avrete il resto della giornata libero per passeggiare nella città e rilassarvi.
- Pernottamento a Bagan.

Tappe:
Bagan
Alloggio
Notte all' Bagan Hotel River View (Bagan)

Giorno 4: Mandalay e le sue pagode 

Dopo la prima colazione trasferimento in auto privata a Mandalay (3 ore). Dopo il check-in nel vostro albergo,  nel pomeriggio visita della città e delle pagode di Maha Muni e Kuthodaw. Concluderemo la giornata in cima alla Mandalay Hill, da dove potrete osservare un panorama fantastico al tramonto.

Alloggio
Sedona Hotel (Mandalay)

Giorno 5: Incontro con i monaci di Sagaing ed escursione in barca verso Mingun 

Dopo la prima colazione partiremo per Sagaing Hill, dove avremo l’opportunità di scoprire la vita quotidiana dei monaci. Continueremo poi con la visita delle grotta del Buddha, la pagoda UminThonzel e la pagoda di Sunooponnyashin. Successivamente si proseguirà verso Mingun a bordo di una barca privata, attraversando il grande fiume Ayeyarwaddy. Mingun è famosa per la sua enorme e incompleta pagoda Pahtodawgyi e per la sua campana di 90 tonnellate. Al tramonto andremo verso l'U Bein Bridge, il ponte di legno teak lungo 1200 metri, per immortalare una scena magica da non perdere. 
- Pernottamento a Mandalay.

Tappe:
SagaingMingunAyeyawady Region, Mandalay
Alloggio
Sedona Hotel (Mandalay)

Giorno 6: Gruppo etnico di Pindaya, Grotte d'Oro e Kalaw

Dopo la prima colazione, trasferimento in auto privata verso l’aeroporto di Mandalay. Volo per Heho e trasferimento in auto verso Pindaya attraverso paesaggi panoramici. Questa piccola città si trova sulle colline e ospita il Danù, uno dei gruppi etnici in Myanmar. Visita del mercato, ricco di prodotti agricoli coltivati nelle colline dei dintorni e camminata verso una piantagione di tè. Vedremo le Grotte di Pindaya con migliaia di statue di Buddha e continueremo verso Kalaw.
- Pernottamento a Kalaw.

Alloggio
Notte all' Kalaw Heritage Resort (Kalaw)

Giorno 7: Trekking da Kalaw al Lago Inle

Dopo la prima colazione presso l'hotel di Kalaw, trasferimento in auto vesso un villaggio vicino che sarà il nostro punto di partenza per il trekking. Dopo 3 ore di camminata attraverso la campagna birmana, ci fermeremo per pranzo in un villaggio rurale. Durante l'intera giornata attraverseremo cinque diversi villaggi.  Dopo pranzo continueremo il nostro trekking per circa altre tre ore per raggiungere un altro villaggio in cui verremo accolti dalla popolazione locale e ci fermeremo per il pernottamento. Spenderemo la notte in una casa tradizionale di un contadino della tribù Pa-O. La famiglia dove sarete gli ospiti vi preparerà un gustoso pasto tradizionale fatto in casa.
- Pernottamento in casa locale.

Tappe:
KalawLac Inle

Giorno 8: Lago Inle in barca privata

Dopo la prima colazione, raggiungiamo il lago Inle dopo 4 ore di trekking. Attraverseremo dei paesaggi rurali e altri villaggi. Dopo aver raggiunto il bordo del lago Inle, salirete su una barca privata  privato per dirigervi nel mezzo del lago Inle, uno dei luoghi più spettacolari del Myanmar. Le abitazioni costruiti su palafitte sul lago sono tipiche dalla regione di Intha. Osserverete i famosi pescatori che remano con i piedi, vedrete i loro giardini galleggianti costruiti da strisce di giacinto e pali di bambù. Visita della pagoda di Phaung DawOo, il principale santuario del lago, che contiene cinque immagini sacri di Buddha ricoperte di foglia d'oro. Scoprirete anche  l'artigianato locale del lago Inle con una sosta presso il villaggio di tessitura di Inpawkhone e una fabbrica di cheroot, dove i sigari birmani tradizionali vengono fatti a mano. Se il tempo lo permetterà, faremo una breve passeggiata attraverso uno dei villaggi sul lago.
- Pernottamento al lago Inle.

Tappe:
Lac Inle
Alloggio
Notte all' Inle Resort (Inle See)

Giorno 9: Verso la spiaggia paradisiaca di Ngapali

Dopo la colazione, check out e trasferimento all’aeroporto di Heho per il volo verso Thandwe. Arrivati a Thandwe sarete trasferiti fino alla spiaggia di Ngapali. Sistemazione in albergo e tempo libero per rilassarvi. 
Pernottamento a Ngapali.

Tappe:
HehoNgapali
Alloggio
Jade Marina Resort and Spa (Ngapali)

Giorno 10: Relax immersi nella natura 

Giornata libera in spiaggia. Dedicate la giornata per scoprire in piena libertà questo paradiso terrestre, godendovo il mare e i diversi servizi dell’hotel.
​Pernottamento a Ngapali.

Tappe:
Ngapali
Alloggio
Jade Marina Resort and Spa (Ngapali)

Giorno 11: Ultimo bagno a Ngapali e ritorno a Yangon

Dopo la colazione, trasferimento all’ aeroporto di Thandwe in tarde mattinata per volare verso Yangon. Arrivo a Yangon e trasferimento al vostro albergo.
- Pernottamento a Yangon.

Tappe:
NgapaliThandwe, Yangon
Alloggio
Pernottamento all'hotel Sedona Hotel (Yangon)

Giorno 12: Shopping e visite turistiche in Yangon prima della partenza

Dopo la colazione, avrete il tempo per fare gli ultimi acquisti presso il famoso mercato coperto "Scott Market", dove potrete comprare la famosa longy e assapporare l'ultima tea leaves salad prima di lasciare questo meraviglioso paese.

Tappe:
Yangon

Yangon Bagan Mandalay Sagaing Mingun Ayeyawady Region Pindaya Kalaw Lac Inle Heho Ngapali Thandwe

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da aprile 2019 a aprile 2020 € 2.180
  • Supplemento per camera singola : € 750

Il prezzo include

  • Soggiorno in camera doppia in strutture luxury come da itinerario per 11 notti in camera doppia con prima colazione
  • 4 voli interni (Yangon-Bagan, Mandalay-Heho, Heho-Thandwe, Thandwe-Yangon)
  • Trasferimento da e per l'hotel in auto privata
  • Escursioni in auto privata. (Non incluso durante il soggiorno al mare)
  • Barca privata sul lago Inle
  • Barca privata per escursione Mandalay-Mingun-Mandalay
  • Barca privata per il viaggio di villaggio di Bagan
  • Guida all'escursione dedicata alla lingua italiana o inglese Laguage (escluso il soggiorno a Ngapali)
  • Biglietti d'ingresso per i tour inclusi nel programma

Il prezzo non include

  • Tariffe aeree per voli internazionali e biglietti aerei internazionali
  • Bevande, consigli e spese personali
  • Pasti non inclusi nel programma
  • Supplementi per fotocamere e videocamere (se previsto)
  • Assicurazione, il costo del visto per Myanmar
  • Altri costi non menzionati in "Incluso"
  • Possibilità di alloggiare in strutture comfort a partire da 1840 euro
Prenota il tuo volo Italia - Birmania
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Kyu Kyu in Birmania verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti