Organizza il tuo viaggio in Birmania in autunno
Un viaggio in Birmania in autunno ti farà scoprire le tante bellezze di un paese non ancora toccato dai flussi turistici di massa. Risaie di un verde intenso, foreste dalla fitta vegetazione e sconfinate spiagge tropicali sono solo alcune delle tante bellezze naturali che potrai ammirare. La Birmania vanta anche un prestigioso patrimonio storico-artistico, che rivive nelle scintillanti pagode e negli antichi templi disseminati in ogni angolo del paese.
Dove andare e cosa fare in Birmania in autunno?
Dai siti archeologici ai villaggi tradizionali, passando per le rigogliose colline e le spiagge di sabbia bianchissima, un viaggio in Birmania in autunno può offrirti moltissime mete ed esperienze. Gli agenti locali selezionati da Evaneos, italofoni con una profonda conoscenza del paese, sapranno suggerirti le opzioni più adatte alle tue esigenze e ti aiuteranno a pianificare al meglio il tuo itinerario. Non ti resta che partire alla scoperta di questa incredibile nazione.
- Bagan, situata nella parte occidentale della Birmania, merita una visita per la presenza di oltre 3.000 templi buddisti, stupa e pagode, che le hanno valso il titolo di patrimonio mondiale dell'umanità. Se vuoi cogliere tutta la bellezza di questo sito, puoi anche scegliere di fare un giro in mongolfiera per ammirare dall'alto lo spettacolo di guglie e pinnacoli che spuntano dalla folta vegetazione.
- Un altro luogo protetto dall'UNESCO è il Lago Inle, nel cuore del paese. Questo esteso specchio d'acqua, dai caratteristici riflessi argentei, ti conquisterà con i suoi giardini galleggianti e i tanti templi che sorgono sulle sue rive. Nei dintorni, potrai scoprire antichi monasteri, visitare i mercati che si svolgono nei vicini villaggi e dedicarti al trekking tra campi coltivati, risaie e colline.
- Circondata dalle alture dello stato dello Shan, nel Triangolo d'Oro, Kengtung non è solo un villaggio pittoresco, sede di interessanti monumenti, ma la base di partenza per numerose escursioni tra le montagne e le foreste della Birmania. Qui sorgono numerosi villaggi dei diversi gruppi etnici che vivono nel paese, come gli Ann e gli Akha, ognuno legato alle proprie usanze e tradizioni.
- L'autunno in Birmania è anche un ottimo momento per trascorrere giornate rigeneranti su spiagge tropicali. Nel sud del paese ti attende l'arcipelago di Mergui: composto da 800 isole di sabbia bianca, molte delle quali disabitate, è bagnato da acque cristalline i cui fondali ospitano numerose specie di pesci. Se ami snorkeling e immersioni non perdere questo angolo di paradiso!
Il clima in Birmania in autunno
Un viaggio in Birmania in autunno ti consentirà di visitare l'intero paese, in quanto le temperature sono ottime ovunque. Trattandosi di un periodo di transizione fra la stagione umida e l'inverno, più fresco e secco, non è esclusa la possibilità di precipitazioni, sebbene meno intense dei mesi precedenti. La situazione migliora ulteriormente dalla fine di ottobre, quando si registrano giornate soleggiate e asciutte, più calde al sud e più fresche al nord e nelle zone collinari e montuose.