Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
In un paese come la Birmania, ricco di bellezze naturali e culturali, le attività da svolgere sono davvero tante durante tutto l'anno. Se scegli di partire per il tuo viaggio in Birmania in estate, ci sono però delle mete davvero irrinunciabili, sia lungo la costa che nell'interno. Dalle acque placide del lago Inle, tra palafitte e mercati itineranti, alla sacra Roccia d'Oro, sono molti gli scenari pronti a conquistarti.
Affidati all'esperienza di un agente locale italofono selezionato da Evaneos per organizzare il tuo viaggio in Birmania in estate. Senza l'ostacolo della lingua, sarà facile inserire nel tuo itinerario tutto ciò che ti interessa. Tra le tante attività che ti attendono in estate in Birmania, prova una crociera sul fiume Irrawaddy, fai un giro in mongolfiera tra le vette dello Shan o immergiti nei fondali del mare delle Andamane.
Il clima birmano è tropicale, quindi caldo e umido in primavera ed estate. Le temperature più alte si registrano però tra marzo e aprile. Se scegli di partire per un viaggio in Birmania in estate, metti in valigia un impermeabile perché questa è la stagione delle piogge. Le precipitazioni si concentrano soprattutto sulle coste, mentre le zone interne sono meno colpite. Le temperature variano molto anche in base alla distanza dall'equatore, data la notevole estensione del paese in latitudine.
Il periodo migliore per andare in Birmania va da novembre a febbraio: in questi mesi le temperature sono gradevoli e le giornate soleggiate e ci si può godere ogni meraviglia di un Paese unico. La Birmania è una destinazione che conquista all'istante!