Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Paese vastissimo, il Brasile presenta diverse condizioni climatiche a seconda delle zone. Nella parte settentrionale il clima è di tipo equatoriale, mentre in quella centrale è tropicale. Sono queste le zone migliori da visitare se parti per il Brasile a settembre. A Manaus e Belem troverai infatti temperature massime intorno ai 32°C, mentre a Salvador de Bahia e a Rio de Janeiro le massime sono di circa 26°C.
Un viaggio in settembre in Brasile ti consentirà di scoprire il fascino misterioso dell'Amazzonia. Accessibile da Manaus o da Belem, ti regalerà esperienze indimenticabili, fra uscite in canoa, escursioni nella giungla e incontri con animali curiosi come tapiri, scimmie e bradipi. Formichieri, capibara e giaguari sono invece osservabili nel Pantanal, zona umida patrimonio dell'UNESCO situata ai confini con Bolivia e Paraguay. Se invece vai in Brasile in settembre per vivere le sue città, non perdere Salvador de Bahia, famosa per il legame con la cultura afrobrasiliana e le stupefacenti architetture coloniali del quartiere Pelourinho. A Rio de Janeiro, sali sul Corcovado e conquista il Pan di Zucchero per ammirare panorami mozzafiato; poi rilassati sulla sconfinata spiaggia di Cop
Il Brasile, regione di festa, allegria e metissage, può essere visitato in ogni periodo dell'anno. Ovviamente, essendo molto vasto, ha al suo interno microclimi diversi tra loro. Da aprile a ottobre, ad esempio, il clima sulla costa è mite e secco mentre nella zona meridionale le temperature sono più basse. Da dicembre a marzo, invece, la colonnina di mercurio si alza in tutto il Paese. Il consiglio è di avere sempre in valigia una felpa, una k-way e una buona protezione solare.