Hong Kong, a cavallo tra Oriente e Occidente, è una città piena di sorprese e di vita. Tra grattacieli moderni e il peso della storia, non perderti questa città detonante.
Yangshuo è uno dei luoghi più turistici della Cina, e a ragione: dai magnifici paesaggi dei monti carsici da percorrere in bicicletta anche con i bambini, alle attraversate in zattera e agli spettacoli grandiosi... Una meta da non perdere in Cina.
Ogni turista che visita Hong Kong sale sul Peak per ammirare la città e le sue foreste di edifici... Panoramica di una passeggiata urbana virtuale nella follia di Hong Kong!
Hrbin, al decimo posto per dimensioni tra le città della Cina, ogni anno ospita il festival del ghiaccio più grande del mondo. Non perdere anche la riserva delle tigri, e indossa abiti caldi: fa -30...
Chiamato anche Wulingyuan, il parco Zhangjiajie copre una parte delle montagne Wuling. Si passeggia sulle rive del fiume Jian Bian Xi con stupore e si va alla scoperta del grandioso sito di Shen Tang Wan.
La Cina conserva delle regioni rurali magnifiche. La provincia del Guizhou lo dimostra. Nascosta nel sud della Cina, offre un volto allo stesso tempo culturale e estetico, dove incontrerai persone appartenenti a minoranze etniche, che portano dei gioielli elaborati, e scoprirai dei bei paesaggi e delle valli stupefacenti. Lontano dalla tempesta urbana, il clima qui è favorevole alla contemplazione.
La vecchia Shanghai si è un po' assopita, ma rimane ancora molto vivace. Certo, bisogna cercare un po' le stradine che testimoniano il suo splendido passato. Il loro scenario non lascia indifferenti. Passeggiare per la città antica conserva un fascino antiquato. Gli angoli dimenticati offrono alla vista qualche ricordo vivace, testimonianze della storia movimentata e del tumulto del passato.
Fare visita agli Hakka nel sud della Cina significa in piccola parte partecipare alla conservazione delle particolarità culturali di un popolo. A condizione, ovviamente, di rispettare i modi di vivere locali. Il turismo, infatti, fornisce dei fondi supplementari allocati per il mantenimento dei villaggi. Permette, in particolare, la salvaguardia delle abitazioni tradizionali chiamate tulou.
Nascosto nel nord-ovest del Sichuan, il villaggio di Tagong sembra un'oasi di pace, sperduto nel bel mezzo delle steppe dell'altopiano del Tibet. Il cambio d'orizzonti disorienta. Infatti, le terre tibetane hanno dei colori vivaci sorprendenti.