Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Cina

La Cina è un paese enorme non solo per superficie, ma anche per la sua storia. Se vuoi approfittare al massimo del tuo viaggio in Cina, devi prepararti bene concentrandoti su ciò che ti piace. Gli esperti di Evaneos sono qui per accompagnarti nella tua selezione.

Sei un amante delle grandi città tecnologiche e vuoi andare sempre più lontano, sempre più in alto? Allora fermati qualche giorno a Hong Kong. Troverai di tuo gusto anche la capitale, Pechino, dinamica, cosmopolita e vivace, e la moderna Shanghai.

Ti attira di più la natura selvaggia e adori i paesaggi mozzafiato? Allora vai ad ammirare le aspre rocce di Huangshan, o approfitta dell'isolamento del parco nazionale di Jiuzhaigou dove potrai osservare dei panda selvaggi! Una menzione merita anche Dunhuang, vicino al deserto del Gobi.

Se preferisci i paesaggi disegnati dall'uomo,fai un tour al paesino di Dazhai, arroccato sul fianco di una collina, da cui si possono ammirare le risaie a terrazza.

Infine, gli amanti della storia e dei monumenti avranno solo l'imbarazzo della scelta. Sono da vedere: Datong e le sue grotte buddiste, Xi'an con il suo esercito di terracotta, Jinshanling ed il suo pezzo di Grande Muraglia Cinese un po' distanziato dalle folle di turisti. Per non parlare di Dazu con le sue sculture parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

Per farla breve, la Cina è un paradiso per tutti gli appassionati dei viaggi!

Marie Foucaut
La capitale del Regno di Mezzo e l'anima della Cina messa a nudo
Canton (Cina)
Canton
5/5
Capitale della provincia di Guangdong, nel sud della Cina, la città di Canton (o Guangzhou) è la terza città più popolosa della Cina dopo Shanghai e Pechino.
La città di Chengde, anticamente Rehe o Jehol, è situata poco più di 200 km a nord-est di Pechino, nella provincia del Hebei.
Secondo la leggenda, la Grande Muraglia sarebbe l'unico edificio umano visibile dalla Luna...
Datong (Cina)
Datong
5/5
La città di Datong, il cui nome significa letteralmente «grande unità», è situata non lontano da Pechino, nella provincia di Shanxi.
Dazhai (Cina)
Dazhai
5/5
Situato nel nord della provincia del Guanxi e arroccato sul fianco delle colline, il piccolo villaggio di Dazhai si presenta in un eccezionale scenario di risaie a terrazza.
Città della provincia di Gansu, nella Cina nord-occidentale, Dunhuang è situata a est del deserto del Gobi.
Situata a ovest della provincia dell'Hunan in Cina, rannicchiata lungo il fiume Tujiang, Fenghuang è una di quelle città che sembrano uscite direttamente da un sogno.
Soprannominato il «paese dell'hibiscus» o «città del loto», Furonzhen è un villaggio cinese situato nella provincia di Hunan.
200 km a sud-ovest di Shanghai si trova Hangzhou, capitale della provincia cinese dello Zhejiang.
Regione ad amministrazione speciale situata sulla costa meridionale della Cina, Hong Kong è senz'altro uno dei luoghi più sorprendenti della Cina, del continente asiatico e anche, possiamo dirlo, del mondo.
Hongkeng è un magnifico villaggio tradizionale situato nella provincia del Fujian, nella Cina sud-orientale.
La città di Huangshan è situata a sud della provincia di Anhui, circa 500 km a ovest di Hangzhou e 400 km a sud-ovest di Shanghai.
Il parco nazionale di Jiuzhaigou è una riserva naturale situata nel nord del Sichuan.
Leshan (Cina)
Leshan
5/5
Situata nel sud-ovest della provincia del Sichuan, Leshan è un piccolo villaggio gradevole, principalmente conosciuto per ospitare una statua monumentale classificata come patrimonio dell'Unesco: il Buddha Gigante di Leshan.
Lhasa (Cina)
Lhasa
5/5
Arroccata a più di 3600 metri sull'altopiano del Tibet e circondata da montagne immense, Lhassa domina il "tetto del mondo" sotto molti aspetti.
Situate a un centinaio di chilometri a nord di Lijiang, nella provincia dello Yunnan, le splendide Gole del Salto della Tigre sono tra i canyon più profondi e più maestosi del mondo.
Longji (Cina)
Longji
5/5
Longji, che significa letteralmente «schiena del dragone», indica le spettacolari risaie su terrazze della contea di Longsheng, a nord di Guangxi.
Situata nel nord della regione autonoma meridionale del Guangxi, la contea di Longsheng è la roccaforte delle minoranze etniche Zhuang, Yao, Dong e Miao.
Situata nella provincia dell'Henan, sulla riva sud del Fiume Giallo (Huang He), Luoyang è una delle quattro capitali storiche cinesi.
Il semplice nome di Macao basta ad evocare una destinazione lontana, un universo a parte. E a buon diritto, la città, per molto tempo colonia amministrata dal Portogallo, è divenuta regione ad amministrazione speciale (RAS) della Cina nel 1999.
Mogao (Cina)
Mogao
5/5
Situate vicino a Dunhang, al confine con il deserto del Gobi nella provincia del Gansu, le grotte di Mogao, che significa in cinese "grotte di un'altezza senza pari", sono una meta imperdibile di questa regione.
Il Monte Emei, o Emeishan, è una delle quattro montagne sacre buddhiste della Cina. È situata nella provincia del Sichuan, a circa 170 km dalla sua capitale, Chengdu.
Situata sul delta del Fiume Azzurro, Nanjing, o Nanchino, è la capitale e uno dei principali centri economici della provincia del Jiangsu.
Shanghai o la città cinese in fermento perpetuo...
Shuhe (Cina)
Shuhe
5/5
Shuhe è situata nel nord-ovest della provincia dello Yunnan, molto vicino a Lijiang, le due città antiche sono peraltro designate congiuntamente come patrimonio dell'Unesco, ai piedi del monte innevato del Drago di Giada.
Xi'an (Cina)
Xi'an
5/5
Capitale della provincia dello Shaanxi, Xi'an presenta numerose attrazioni turistiche: la grande Pagoda dell'Oca Selvaggia, la piccola Pagoda dell'Oca Selvaggia, la Foresta di Stele, il museo della storia dello Shaanxi...
Il Fiume Azzurro (Yangzi Jiang, Yangtze o ancora Yangzi) è il terzo più grande del mondo, dopo il Rio delle Amazzoni e il Nilo.
Situata nel nord-ovest della provincia dell'Hunan, la città-prefettura di Zhangjiajie è conosciuta soprattutto per il suo eccezionale parco forestale nazionale.

Quando andare in Cina?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Leggi di più

Idee di viaggio in Cina

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio