Soggiorno al cabanon, tra le calanques e il cuore della città

FranciaSoggiorno al cabanon, tra le calanques e il cuore della città

Scopri la destinazione
Dal Porto Vecchio alle calanques, questa vacanza vi offre un'immersione totale nella vita marsigliese. Soggiornando in un autentico cottage sul mare, potrete godervi il dolce stile di vita del sud ed esplorare i diversi quartieri di Marsiglia. Per scoprire i siti più emblematici del Parc National des Calanques, lasciatevi tentare da attività all'aria aperta in compagnia di una guida professionista: la via cordata a Sormiou o il kayak nelle magnifiche insenature dell'Isola del Frioul. Vivrete Marsiglia come una persona del posto!
Idea di viaggio proposta da
Céline l'esperto/a locale Francia
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
759 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Marsiglia!

Giorno 1: Benvenuti a Marsiglia!

Accoglienza e sistemazione nel vostro alloggio sul mare, dove soggiornerete per tutta la durata del viaggio. Per la prima serata a Marsiglia avrete la possibilità di esplorare i vivaci quartieri dell'Escale Borely e della Pointe Rouge. Preferite un ristorante di pesce con vista sul mare o uno spritz o un pastis sulla spiaggia? A voi la scelta!
Tappe:
La Pointe Rouge,Parc Borely,Vieille Chapelle

Visita del Porto Vecchio e scoperta delle Isole del Frioul in kayak

Giorno 2: Visita del Porto Vecchio e scoperta delle Isole del Frioul in kayak

Se vi svegliate presto, potete prendere la navetta marittima dalla Pointe-Rouge al Porto Vecchio e visitare il cuore della città a vostro piacimento. Non perdetevi il pittoresco mercato del pesce sul Quai des Belges! Dopo pranzo, vi suggeriamo di prendere il bus navetta per le Isole del Frioul. Lì potrete indossare il costume da bagno, prendere la pagaia e visitare le insenature del Frioul in kayak con un gruppo accompagnato dal vostro istruttore.
Tappe:
Old Port of Marseille,Port du Frioul,Château d'If

Via cordata nel Parco Nazionale delle Calanques

Giorno 3: Via cordata nel Parco Nazionale delle Calanques

Pronti per l'avventura? Il programma prevede una visita un po' speciale al Parc National des Calanques. Una via cordata vi porterà in punti panoramici raggiungibili solo con l'ausilio di attrezzature speciali e di una guida qualificata. A seconda di ciò che cercate e del vostro livello di preparazione, saremo in grado di suggerirvi il percorso più adatto a voi. E perché non pranzare nelle calanques con un menu provenzale? Nel pomeriggio, godetevi le spiagge turchesi delle calanques.
Tappe:
Les Calanques

Giornata libera e pagaiata al tramonto con aperitivo.

Giorno 4: Giornata libera e pagaiata al tramonto con aperitivo.

Durante la giornata, sarete liberi di esplorare questa città cosmopolita. Dalla Bonne Mère al famoso museo Mucem, passando per il Museo d'Arte Contemporanea, la grotta di Cosquer e il quartiere dei designer di Cours Julien, avrete l'imbarazzo della scelta! Agli amanti dello shopping consigliamo le Terrasses du Port, un centro commerciale con vista sul mare. In prima serata, godetevi un tramonto in stand-up paddle con un istruttore professionista, seguito da un aperitivo conviviale sull'acqua!
Tappe:
Old Port of Marseille,La Pointe Rouge,Marseille 01

Passeggiata in città

Giorno 5: Passeggiata in città

Trascorrerete una mezza giornata per conoscere meglio la storia della Cité Phocéenne. Indossate le scarpe da ginnastica e partite con la vostra guida per una passeggiata in città alla scoperta dei quartieri più emblematici: Palais du Pharo, Plage des Catalans, Malmousque... un itinerario insolito tra mare e colline!
Tappe:
Old Port of Marseille,Basilique Notre-Dame de la Garde,Le Pharo,Anse de Malmousque,Anse des Catalans

Trilogia di calanchi in e-bike o giornata libera

Giorno 6: Trilogia di calanchi in e-bike o giornata libera

Questa mattina potrete avventurarvi un po' più a fondo nei calanchi in sella a mountain bike elettriche con la vostra guida, che vi mostrerà tre dei calanchi più belli di Marsiglia: Callelongue, Sormiou e Morgiou. Potrete poi godervi l'ultimo pomeriggio a vostro piacimento, o l'intera giornata se preferite rilassarvi in spiaggia dopo questa settimana intensa!
Tappe:
Les Calanques,Calanque de Sormiou,Calanque de Morgiou,Calanque de Callelongue

Giornata libera

Giorno 7: Giornata libera

Durante la giornata, sarete liberi di esplorare questa città cosmopolita. Dalla Bonne Mère al famoso museo Mucem, senza dimenticare il Museo d'Arte Contemporanea, la grotta di Cosquer o il quartiere degli stilisti di Cours Julien, avrete l'imbarazzo della scelta! Agli amanti dello shopping consigliamo le Terrasses du Port, un centro commerciale con vista sul mare. `
Tappe:
Marseille 01

Fine del soggiorno

Giorno 8: Fine del soggiorno

Buon ritorno e arrivederci a Marsiglia!
Tappe:
Old Port of Marseille
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da759 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Francia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Céline verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Francia (13)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Francia che ti potrebbero interessare