Multiattività nel cuore del Parco Nazionale delle Calanques

FranciaMultiattività nel cuore del Parco Nazionale delle Calanques

Scopri la destinazione
Il Parc national des Calanques è il primo parco nazionale in Europa che unisce terra, mare, isole e periferie. Questa vacanza multiattività, pensata appositamente per gli amanti della vita all'aria aperta, vi farà scoprire le ricchezze del parco in modo attivo e responsabile. Indossate le scarpe da ginnastica, prendete una pagaia o salite sulla vostra mountain bike: le Calanques vi aprono le porte!
Idea di viaggio proposta da
Céline l'esperto/a locale Francia
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
844 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Marsiglia !

Giorno 1: Benvenuti a Marsiglia !

Accoglienza e sistemazione nel vostro alloggio sul mare, dove soggiornerete per tutta la durata del viaggio. Nella prima serata a Marsiglia avrete la possibilità di esplorare i vivaci quartieri dell'Escale Borely e della Pointe Rouge. Preferite un ristorante di pesce con vista sul mare o uno spritz o un pastis sulla spiaggia? A voi la scelta!
Tappe:
La Pointe Rouge,Parc Borely,Plage du Prado,Old Port of Marseille

Via cordata nel Parco Nazionale delle Calanques

Giorno 2: Via cordata nel Parco Nazionale delle Calanques

Questa mattina, incontro con la guida per una via cordata in una delle zone più belle del massiccio calcareo delle Calanques. Questa attività, come la via ferrata, vi porterà in luoghi selvaggi, accessibili solo con l'attrezzatura da arrampicata e lontano dai soliti sentieri escursionistici. Traversata tirolese, discesa in corda doppia, escursioni verticali: vi aspetta una vera emozione!
Tappe:
Les Calanques

Introduzione all'arrampicata su roccia o alle vie lunghe in falesia

Giorno 3: Introduzione all'arrampicata su roccia o alle vie lunghe in falesia

ll Parco Nazionale delle Calanques è ricco di siti per l'arrampicata su roccia ed è uno dei più popolari, con vie attrezzate che risalgono al 1970. L'arrampicata è il modo migliore per scoprire i luoghi paradisiaci della regione. Grazie alla diversità dei siti, la guida vi proporrà settori adatti al vostro livello fisico, sia che siate principianti o esperti. Godetevi una mezza giornata o un'intera giornata dedicata all'arrampicata in uno dei più bei massicci di Francia e uno dei più grandi massicci calcarei del sud della Provenza!
Tappe:
Les Calanques

Kayak nelle isole del Frioul o Stand up paddle (a Cassis o La Ciotat)

Giorno 4: Kayak nelle isole del Frioul o Stand up paddle (a Cassis o La Ciotat)

Oggi avete la possibilità di scoprire le calanques di Cassis con la pagaia o le calanques dell'arcipelago di Frioul con il kayak da mare in modalità slow travel. In entrambi i casi, sarete voi ad avere la pagaia in mano! L'insenatura di Port Miou a Cassis, con le sue antiche cave di calcare, sarà il punto di partenza per una pagaiata su acque cristalline fino alle sublimi insenature di Port Pin e En Vau. Lontano dalla frenesia della città e delle spiagge, eppure così vicino a Marsiglia, scoprirete in kayak da mare l'arcipelago di Frioul, composto da quattro isole, tra cui il famoso Château d'If.
Tappe:
Les Calanques,Cassis,La Ciotat,Port du Frioul

Trilogia delle Calanques in mountain bike elettrica

Giorno 5: Trilogia delle Calanques in mountain bike elettrica

Come visitare tre calanchi in 3 ore in modo attivo e responsabile? Con una mountain bike elettrica! Con il vostro istruttore professionista, partirete lungo i sentieri del Parc National des Calanques e scoprirete i tre torrenti simbolo del Parco: Callelongue, Sormiou e Morgiou. Grazie all'assistenza elettrica, potrete godere del comfort di una pedalata in compagnia, che siate sportivi o meno.
Tappe:
Calanque de Sormiou,Calanque de Callelongue,Calanque de Morgiou,La Pointe Rouge

Prima immersione nell'arcipelago di Frioul

Giorno 6: Prima immersione nell'arcipelago di Frioul

Uscite in mare per esplorare i fondali del Mediterraneo. Partendo dal Porto Vecchio, vi accompagneremo in un'introduzione all'immersione subacquea in una zona unica e incontaminata: una zona di riserva all'interno del Parco Nazionale delle Calanques, dove la flora e la fauna marina sono più abbondanti. Il vostro istruttore si occuperà di tutto e questa scoperta subacquea a circa 6 metri di profondità vi permetterà di vedere da vicino i diversi ecosistemi marini, i drop-off e i canyon sottomarini. Respirate e ammirate!
Tappe:
Port du Frioul,Château d'If,Old Port of Marseille

Giornata libera

Giorno 7: Giornata libera

Durante il giorno, sarete liberi di esplorare questa città cosmopolita. Dalla Bonne Mère al famoso museo Mucem, senza dimenticare il Museo d'Arte Contemporanea, la grotta di Cosquer o il quartiere degli stilisti di Cours Julien, avrete l'imbarazzo della scelta! Agli amanti dello shopping consigliamo le Terrasses du Port, un centro commerciale con vista sul mare.

Fine del soggiorno

Giorno 8: Fine del soggiorno

Buon rientro e arrivederci Marsiglia!
Tappe:
Marseille 01
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da844 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Francia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Céline verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Francia (13)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Francia che ti potrebbero interessare