Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Bethany

Bethany (Giordania)

Informazioni utili su Bethany

  • Fiumi
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Luoghi o Monumenti storici
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1 ora di macchina da Madaba
Quando partire?
Da maggio a novembre
Quanto tempo?
Mezza giornata

Bethany: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

Situata a 45 km da Madaba e a 25 dal Monte Nebo, Betania è un posto estremamente sacro: proprio qui infatti è stato battezzato Gesù.

Il mio consiglio:
Il sito si trova in una zona militarizzata, estremamente sorvegliata. Impensabile arrivarci da soli: è indispensabile formare un gruppo e andarci accompagnati da una guida ufficiale.
La mia opinione

Durante il mio viaggio in Giordania, sono arrivato in autostop fino all'ingresso del sito di Betania. Una volta sul posto, non esiste alcun modo di aggirare le regole: mi è stato possibile entrare solo in compagnia di una guida ufficiale. Per arrivare fin lì, occorre chiamare il sito con nomi quali El-Maghtas o di Wadi Kharrar, ben più diffusi in zona rispetto a quello di Betania.

La visita guidata parte dalla fonte di Giovanni Battista. Il Vaticano lo ha proclamato senza dubbio alcuno: è qui e in nessun altro luogo che Gesù è stato battezzato. Quest'ultima asserzione ha perlomeno il merito di mettere d'accordo palestinesi e israeliani, che sostengonoche l'autentico luogo santo sia situato dall'altra parte del Giordano, in Cisgiordania. Ancora qualche passo un po' più in là, ed eccomi finalmente sulla riva del leggendario Giordano. Un po' deludente, devo ammettere: il fiume in questo punto infatti è molto più stretto di quanto potessi immaginare. Dopo cinque metri di acqua fangosa, eccomi in Palestina.

Ti consiglio caldamente di visitare questo sito. I credenti rimarranno indubbiamente colpiti da questo luogo biblico. Per tutti gli altri, l'atmosfera sarà comunque molto emozionante. Dopo tutto, questo è il posto in cui è nata la nostra civiltà.