Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Costa giordana del Mar Rosso

Costa giordana del Mar Rosso (Giordania)

Informazioni utili su Costa giordana del Mar Rosso

5 / 5 - Un recensione

Costa giordana del Mar Rosso: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
63 recensioni scritte

Il mar Rosso è uno dei migliori punti per le immersioni del mondo. 

Il mio consiglio:
Più ci si allontana dalla città di Aqaba e dal porto, più i fondali marini sono interessanti. Se non fai immersioni professionali, è sempre possibile scoprire i fondali marini da soli con la maschera e il boccaglio sulle spiagge a sud della città.
La mia opinione

Il mar Rosso ha questo di eccezionale, non è necessario essere un sub agguerrito per avere accesso ai suoi fantastici fondali marini. Equipaggiato semplicemente di maschera e boccaglio, è possibile vedere una moltitudine di pesci di tutti i colori, di tutte le forme e di tutte le taglie a qualche metro dalla riva.

Il mar Rosso lato giordano dispone di spiagge attrezzate e gratuite lungo una strada che va da Aqaba al confine saudita. Basta scegliere la spiaggia che è più adatta e fermarsi.

Per moltiplicare le possibilità di vedere dei pesci di altre specie (una volta sono capitato su una piovra mimetizzata), bisogna avvicinarsi ai coralli ancora vivi senza toccarli perché sono alle volte molto fragili e estremamente taglienti. Trascorrere qualche giorno sulle rive del mar Rosso è veramente un'esperienza immancabile in un soggiorno in Giordania, alla pari che il sito di Petra o il deserto di Wadi Rum.