Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Madaba

Informazioni utili su Madaba

  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Sito archeologico
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 45 minuti in macchina da Amman
Quando partire?
Da maggio a novembre
Quanto tempo?
Un giorno

Madaba: Recensioni dei viaggiatori

Anne Vergnaud Grande viaggiatore
36 recensioni scritte

L'incredibile mappa della Palestina a Madaba .

Il mio consiglio:
Parcheggia vicino al Visitors'center ed esplora la città a piedi, il centro non è grande.
La mia opinione

Sulla strada da Amman a Petra, vale la pena di arricchire il tuo itinerario turisticoin Giordania , con una sosta a Madaba. La Chiesa ortodossa di San Giorgio ospita al suo interno una favolosa carta della Palestina in mosaico, risalente all'epoca bizantina! Aiuta a comprendere come i cristiani percepivano il loro mondo.

A livello del suolo, è protetta da una barriera simbolica. Sono stato molto sorpresa dal suo stato di conservazione, che prova la qualità della costruzione, nonché dale dimensioni così piccole dei quadrati del mosaico!

Mi è piaciuto gironzolare per le viuzze, così ricche di negozi di artigianato. D'altronde, è proprio qui che ho comprato un sacco di regali per i miei amici: piccoli mosaici, stole, tessuti, riproduzioni di gioielli beduini ... Sempre qui, ho inoltre imparato ad annodare il mio foulard per affrontare il deserto e la sabbia! E, naturalmente, ho largamente apprezzato le paste in vendita un po' ovunque.

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

A 30km da Amman, e sulla leggendaria Strada dei Re, Madaba è conosciuta per i suoi famosi mosaici. E' un punto di riferimento molto gradevole a sud di Amman per gironzolare nei dintorni.

Il mio consiglio:
Ti consiglio di alloggiare qui piuttosto che nella capitale, è più gradevole di Amman e vicina all'aeroporto.
La mia opinione

Sono venuto ad Madaba alla fine del mio viaggio in Giordania. Abitualmente calma e silenziosa durante il mio soggiorno era in uno stato di gioiosa agitazione. Si preparava a ricevere un ospite illustre, il Papa Benedetto XVI.

A Madaba, bisogna visitare la chiesa di San Giorgio, quella degli Apostoli, il Palazzo incendiato. Il parco archeologico resta il più interessante da scoprire. Qui ho potuto ammirare il più antico mosaico di tutta la Giordania.

Oltre a queste visite dentro le mura, Madaba è ideale soprattutto per vedere i dintorni. Betania, il monte Nebo o il mar Morto sono dei luoghi facilmente accessibili in taxi. L'escursione è proposta da tutti gli hotel. Per quanto mi riguarda l'ho fatta esclusivamente in autostop e senza alcuna difficoltà. La gentilezza degli abitanti della Giordania è tale che durante tutta la giornata non ho passato più di 5 minuti sul ciglio della strada. Troppo facile! Rientrando la sera, ho fatto una sosta in una delle pasticcerie che vendono a peso dei dolci al miele ipercalorici ed ecco la giornata perfetta a Madaba.

Tour e soggiorni Madaba

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio