Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Amman

Guida di viaggio Giordania

Informazioni utili su Amman

  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Sito archeologico
  • Musei
  • Castelli e fortezze
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 45 min in taxi dall'aeroporto internazionale
Quando partire?
Da maggio a novembre
Quanto tempo?
Un giorno

Amman: Recensioni dei viaggiatori

Anne Vergnaud Grande viaggiatore
36 recensioni scritte

Il punto di partenza di un viaggio in Giordania: Amman.

Il mio consiglio:
Attenzione agli orari di apertura e chiusura dei posti da visitare: chiudono spesso molto presto.
La mia opinione

Durante il tuo viaggio in Giordania, passerai senza dubbio una notte a Amman, la capitale vicina all'aeroporto internazionale. E' spesso considerato il punto di partenza verso Jerash o verso il Sud.

L'ho trovata una città moderna, lontana dai cliché delle città orientali. La sua architettura uniformemente moderna manda in confusione chi vuole orientarsi. Ci si sposta soprattutto in auto, e ammetto che ci siamo un po' persi cercando il nostro hotel. Ho trovato magnifico il teatro romano, appoggiato ad una collina. Era stato costruito per accogliere 6000 spettatori! Peccato che chiuda alle 16h…

Ho adorato camminare nella città bassa, osservare tutte queste bancarelle che vendono bigiotteria, e scegliere una bella sciarpa beduina (rossa e bianca) in lana e con i pompon che tiene caldo d'inverno! Ho sognato davanti a tutte le parure in oro, e ho imparato a distinguere i veri turchesi da quelli falsi.

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

Con la sua vicina siriana Damasco, Amman è una delle più antiche città del mondo. Capitale della Giordania, è la porta d'entrata o di uscita della maggior parte dei turisti.

Il mio consiglio:
Per essere una capitale Amman è piuttosto piacevole ma penso che sia più divertente alloggiare nelle vicinanze. Ti consiglio Jerash per visitare il nord e Madaba per il sud.
La mia opinione

Per il mio viaggio in Giordania, avevo pensato di fare un giro ad anello nel paese arrivando e ripartendo da Amman. Senza essere assolutamente affascinante né sostanzialmente bella ho scoperto nonostante tutto una capitale a misura d'uomo dove è piacevole passeggiare.

Una giornata è sufficiente per fare il giro dei centri d'interesse. Per esempio ho visitato la Citadelle, la città bassa con il teatro romano e la moschea Al-Husseini. La moschea Abdallah con la sua enorme cupola blu è sublime. Di recente costruzione è la più grande della Giordania e una delle poche aperte ai non-mussulmani tranne, ovviamente, nelle ore di preghiera. Ti consiglio anche di salire su una delle colline al di sopra della città bassa. La vista da là sopra è bella. E' una delle passeggiate preferite degli abitanti. Amman ha anche i suoi numerosi mercati. Quelli vicini alla moschea Al-Husseini sono particolarmente interessanti. E' il luogo ideale per fare shopping e portare dei souvenir di questo bel paese.

Tour e soggiorni Amman