Compensazione emissioni CO2 stimate
Atene e crociera in caicco da Rodi

GreciaAtene e crociera in caicco da Rodi

Unirsi ad un gruppoViaggio di esplorazione
Un tour alla scoperta della capitale della Grecia, una metropoli che vanta capolavori d’arte e dell’antichità famosi in tutto il mondo, e dell’Acropoli che domina la città. Dopo una piacevole crociera tra le isole del Golfo Saronico con pranzo a bordo, partirete alla volta di Rodi per imbarcarvi per una crociera in caicco che toccherà anche Symi e Tilos, autentiche perle dell’Egeo. Il programma prevede la partenza ogni giovedì da giugno ad agosto e può essere ampliato su richiesta con altre visite guidate in Grecia.
Idea di viaggio proposta da
Francesco l'esperto/a locale Grecia

Partecipanti

da 2 a 15 persone

Dal 6 giugno 2024 al 16 giugno 2024

altre 12 date
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.650 €
Il tuo tour
Arrivo in Grecia

Giorno 1: Arrivo in Grecia

Arrivo e pernottamento ad Atene. Pernottamento in hotel con prima colazione.
Tappe:
Atene

Crociera per il Golfo Saronico

Giorno 2: Crociera per il Golfo Saronico

Dopo aver fatto colazione in hotel, sarete trasferiti al porto del Pireo per imbarcarvi per una crociera di un giorno nel Golfo Saronico. Partirete per l’isola di Idra, dove è possibile sbarcare per fare una passeggiata e una nuotata. Quindi proseguirete per l’isola di Egina, passando per l’isola di Poros, con i suoi alberi di pino e di limoni, costeggiando il Peloponneso. Pranzo a bordo. Sull’isola di Egina potrete visitare il Tempio di Afaia (tour opzionale), il Monastero di San Nectarios e un tipico mercato famoso per i suoi pistacchi. Rientro al porto del Pireo e trasferimento ad Atene. Pernottamento ad Atene. Pernottamento in hotel con prima colazione.
Tappe:
Atene

Atene, la capitale del mondo antico

Giorno 3: Atene, la capitale del mondo antico

Dopo aver fatto colazione in hotel partirete alla scoperta del centro storico di Atene in compagnia della nostra guida. Capitale della Grecia e capoluogo dell’Attica, Atene è una metropoli che vanta capolavori d’arte antica famosi in tutto il mondo. L’Acropoli domina la città con il Partenone, i Propilei (l’ingresso monumentale all’Acropoli), il Tempio di Atena Nike e l’Erecteion, il santuario dove si professava il culto di Atena e di Poseidone. Il tour prosegue con il Nuovo Museo dell’Acropoli, inaugurato nel 2009, che ospita alcune delle più belle sculture del mondo antico provenienti dall’Acropoli, realizzate dallo scultore Fidia. Proseguirete con la visita panoramica del centro storico di Atene e dei suoi palazzi e monumenti, tra cui il Tempio di Zeus Olimpo, costruito nel VI sec. a.C. e tra i più grandi templi in stile corinzio; l’Arco di Adriano del II sec. d.C., che divideva la città greca dalla nuova parte romana; Piazza Sintagma, dove ha sede l’attuale Parlamento. Sulla piazza sorge inoltre il Monumento del Milite Ignoto sorvegliato dagli Euzoni, due soldati nelle loro caratteristiche uniformi. Quindi scoprirete la zona universitaria e la Biblioteca Nazionale, prima di giungere allo Stadio Panathinaiko, costruito da Licurgo nel IV sec. a.C. e restaurato nel 1896 per i primi giochi olimpici moderni. Pomeriggio libero. Pernottamento ad Atene. Pernottamento in hotel con prima colazione.
Tappe:
Atene

Partenza per Rodi e imbarco sul caicco

Giorno 4: Partenza per Rodi e imbarco sul caicco

Dopo aver gustato la colazione in hotel, prenderete un volo per Rodi, dove potrete salire a bordo del caicco a partire dalle 17:00. Questa grande isola del Mediterraneo ha davvero tante attrazioni da offrire, tra cui il centro storico medievale, e potrete anche prenotare escursioni opzionali. Cena e pernottamento a bordo (oppure in una taverna locale su prenotazione). ​ Pernottamento in caicco con trattamento all inclusive.
Tappe:
Atene

I colori di Symi

Giorno 5: I colori di Symi

Oggi navigherete verso Symi, una delle gemme del Dodecaneso e tra le più belle isole della Grecia. Preparate le macchine fotografiche per catturare le atmosfere fiabesche e colorate di quest'isola, con i suoi tradizionali villaggi. Se lo desiderate, potrete anche rilassarvi e fare il bagno in una delle baie locali. La cena sarà servita a bordo, ma potrete anche prenotare una cena tipica in una delle taverne dell’isola (informando il capitano). Pernottamento in caicco con trattamento all inclusive.
Tappe:
Symi

Panormitis

Giorno 6: Panormitis

Dopo la colazione, la crociera in caicco prosegue per Panormitis, situata nella parte meridionale di Symi. Lungo il tragitto potrete fermarvi a fare il bagno e il pranzo sarà servito in una delle bellissime baie di Symi, come quella di Nanou. A Panormitis potrete scendere a terra e visitare il Monastero greco-ortodosso dell’Arcangelo Michele di Panormitis, costruito all’inizio del XVIII secolo e ancora abitato dai monaci. Cena e pernottamento a bordo. ​ Pernottamento in caicco con trattamento all inclusive.
Tappe:
Panormítis

Symi e Tilos

Giorno 7: Symi e Tilos

La crociera prosegue lungo la costa intorno all'isola di Symi. In base alle condizioni meteorologiche e del mare navigherete alla scoperta delle isolette vicine a Tilos. Cena e pernottamento a bordo. Pernottamento in caicco con trattamento all inclusive.
Tappe:
Symi,Tilos Ferry Port

Castelli, monasteri e grotte di Tilos

Giorno 8: Castelli, monasteri e grotte di Tilos

Dopo aver gustato la colazione a bordo, navigherete in direzione di Tilos, isola famosa per le sue bellissime spiagge e grotte marine, ma anche per una costa rocciosa a picco sul mare e le sue alte montagne. A Tilos potrete visitare i castelli costruiti dall’ordine crociato dei Cavalieri di San Giovanni, un monastero bizantino, alcune piccole chiese e il villaggio disabitato di Mikro Chorio. Inoltre, potrete prenotare un’escursione alla Grotta di Charkadio, dove sono stati ritrovati reperti fossili risalenti alle prime ere geologiche terrestri. Cena e pernottamento a bordo. Pernottamento in caicco con trattamento all inclusive.
Tappe:
Tilos Ferry Port

Le spiagge di Chalki

Giorno 9: Le spiagge di Chalki

Partenza per l’isola di Chalki, un paradiso dell’Egeo nascosto al turismo di massa. Nimporio è il grazioso porticciolo dell’isola, che regala ai visitatori le atmosfere di un villaggio abbandonato con un castello medievale. Potrete fare una splendida passeggiata lungo il litorale, con le sue vivaci tavernette, o sulle sue bellissime spiagge come Potamos, Kania e l’isolata spiaggetta di Yali. Pernottamento in caicco con trattamento all inclusive.
Tappe:
Chálki

Rodi

Giorno 10: Rodi

Dopo la colazione rientrerete a Rodi, dove potrete visitare una delle città medievali meglio conservate al mondo e patrimonio mondiale dell’Unesco. O magari prenotare escursioni opzionali tipiche dell’isola come un’arrampicata su roccia, un safari in jeep, un tour per Filerimos o per l’Acropoli di Lindos, o ancora un tour dei villaggi tradizionali di Rodi. Cena e pernottamento a bordo nel porto di Rodi (oppure in una taverna locale su prenotazione). ​ Pernottamento in caicco con trattamento all inclusive.

Fine del programma

Giorno 11: Fine del programma

Dopo la colazione, sbarcherete a Rodi intorno alle 08:00.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.650 € a persona
PeriodoDal 6 giugno 2024 al 16 giugno 2024 + altre 12 date
Partecipantida 2 a 15 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Grecia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Francesco verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Grecia (26)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Grecia che ti potrebbero interessare