Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Una settimana in Grecia

Il tuo viaggio di 7 giorni in Grecia
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Idee di viaggio per una settimana in Grecia

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio per una settimana in Grecia

Una settimana in Grecia ti consentirà di rilassarti su spiagge paradisiache bagnate da acque cristalline, ma anche di scoprire suggestivi resti archeologici e di divertirti nei vivaci locali delle città. Non mancheranno occasioni di shopping nelle botteghe di artigianato e indimenticabili esperienze gourmet nelle tipiche taverne. Se desideri conciliare relax, cultura e divertimento, la Grecia è il posto giusto: questo Paese del Mediterraneo ti conquisterà con il suo affascinante mélange di tradizioni e modernità.

Cosa vedere, cosa fare una settimana in Grecia?

Se desideri trascorrere 7 giorni in Grecia non sarà facile scegliere tra le mille spiagge idilliache e le numerose località culturalmente stimolanti, ma con l'aiuto degli agenti locali selezionati da Evaneos creerai l'itinerario ideale. Affidati alla loro eccellente conoscenza del territorio e vivi entusiasmanti giornate nel cuore del Mediterraneo. Un viaggio di una settimana in Grecia ti consentirà di praticare anche numerose attività, come immersioni ed escursioni in barca. Ecco alcuni spunti per iniziare a sognare.

  • La capitale Atene è una tappa immancabile per chi desidera approfondire le fondamenta della civiltà occidentale e i capisaldi del nostro senso del bello e del nostro pensiero. L'acropoli, dominata dal Partenone, è uno spettacolo mozzafiato: i suoi 2500 anni di storia possono essere approfonditi presso il Museo Archeologico Nazionale e il Museo dell'Acropoli. Scoprila anche di notte.
  • Facilmente raggiungibile dal Pireo, l'isola di Egina possiede splendidi resti archeologici, locali notturni e belle spiagge. Il tempio di Afaia risale al V secolo a.C., mentre Paleachora vanta numerose chiese di epoca bizantina. Tra le spiagge si segnala la vivace Agia Marina, ma se ami la tranquillità raggiungi l'isoletta di Moni, riserva naturale dalle acque cristalline.
  • Famosa per l'effervescente vita notturna, Mykonos è la destinazione ideale non solo per chi vuole divertirsi, ma anche per chi desidera praticare attività sportive come windsurf e immersioni. Troverai molte spiagge attrezzate, tra cui Ornos e Platys Gialos, ma potrai anche salpare verso l'isola di Dilos, dove il sito archeologico dell'antica Delo ti affascinerà con i suoi mosaici e i suoi edifici millenari.
  • Se sogni pace e tranquillità raggiungi le Isole Sporadi, e in particolare Alonissos, ricca di sentieri che si snodano tra frutteti e boschi. L'isola vanta anche meravigliose spiaggette e pittoreschi villaggi, ma il suo fiore all'occhiello è il Parco Nazionale Marino, dove potrai avvistare foche monache e delfini.

Il periodo migliore per un viaggio di una settimana in Grecia

Il clima mite del Mediterraneo rende un viaggio in Grecia piacevole in ogni periodo dell'anno. Se sei alla ricerca di divertimento e vita notturna, però, la stagione estiva è il periodo migliore per un soggiorno sulle isole, meno animate nella stagione invernale. Ad Atene, invece, movida e proposte culturali non mancano mai! La primavera e l'autunno, con temperature non troppo elevate, sono invece le stagioni migliori per fare escursioni: troverai pace e relax evitando l'affollamento dei mesi estivi.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio