Accoglienza in aeroporto, consegna dell'auto a noleggio e incontro di benvenuto, durante il quale verranno fornite tutte le informazioni utili per il soggiorno.
Pernottamento a Chania/Plakias/Rethymno.
Mattinata di relax in spiaggia e, nel primo pomeriggio, visita della cittadina di Chania con il suo vibrante centro storico. Un accompagnatore vi farà scoprire gli angoli più suggestivi e ci sarà tempo anche per un aperitivo nell'antico porto veneziano.
Balos è sicuramente la spiaggia più fotografata di Creta. È famosa per le sue acque turchesi, la sabbia bianca, la natura selvaggia e il bellissimo paesaggio esotico. Raggiungeremo Balos con una bella imbarcazione privata (capacità massima: venti persone), con pranzo e bevande a bordo.
Escursione in barca con pranzo e bevande inclusi.
Elafonissi è una penisola/isola (dipende infatti dalle maree) con spiagge di sabbia bianca/rosa e acque turchesi. Il colore rosa della sabbia è dato dalle migliaia di conchiglie frantumate. Vi sono diverse zone dove poter fare il bagno: dalla spiaggia più conosciuta e frequentata a calette più nascoste.
Falasarna si estende per una vasta area e si compone in realtà di cinque magnifiche spiagge consecutive. La sabbia a Falasarna è bianca/grigia e l'acqua turchese.
Si consiglia il relax in spiaggia e, su richiesta, verrà organizzata una gustosa cena a base di pesce fresco nelle vicinanze.
Le attività consigliate in questa giornata sono offerte e ideate in collaborazione con Planeterra.
Rodakas è un’associazione fondata nel 2017 dagli abitanti di Margarites, un villaggio cretese con influenze minoiche, romane, bizantine e veneziane.
L’associazione preserva la storia e le tradizioni locali attraverso archivi fotografici e storie orali, promuovendo opportunità economiche e trasmettendo saperi artigianali alle nuove generazioni.
Tour guidato del villaggio di Margarites
Passeggerete tra le antiche stradine di Margarites con una guida locale e scoprirete la ricca storia del villaggio. Visiterete le case in pietra tradizionali e imparerete le tecniche artigianali dell'antica tessitura cretese. Un’esperienza autentica che vi permetterà di immergervi nella cultura locale.
Laboratorio di tessitura tradizionale cretese
Parteciperete a un laboratorio pratico guidato da artigiane locali e imparerete a utilizzare i telai tradizionali per creare oggetti come tappeti, cinture o borse. Inoltre, potrete conservare il vostro lavoro artigianale come ricordo di questa esperienza unica.
Giornata di relax in una delle belle spiagge del sud, come la spiaggia con il palmeto di Preveli. Verranno consigliati i tratti di spiaggia migliori dove godere di un bel bagno e di relax.
Riconsegna dell'auto in aeroporto e rientro in Italia.
Buon viaggio!
Specialista di viaggi a Creta, nelle isole Cicladi, ad Atene e a Rodi
4.9
189 recensioni
Membro Evaneosda 9 anni
Hanno viaggiato con l'agenzia di Fabio
Creta
5
Bella vacanza indubbiamente, un misto di mare e cultura, scoprendo l' antica civiltà pacifista Minoica. "Accompagnati" giornalmente dalla guida locale che ci consigliava le tappe, fornendoci le indicazioni precise di come arrivarci e i vari consigli del caso, togliendoci lo stress che inevitabilmente si avrebbe.
Vedi di più
Davide
5
Agenzia locale ha fatto un lavoro eccellente, assolutamente consigliata. Sempre presente, trasparente e utile. Un perfetto “compagno” di viaggio!!
Vedi di più
Eleonora
5
Creta ci ha conquistato! L'isola ha tanto da offrire (mare, storia, cibo) e in due settimane circa abbiamo avuto la possibilità di vederla (quasi) tutta. Fabio ci ha seguito dall'inizio alla fine del viaggio. Ha scelto delle bellissime strutture, ci ha consigliato le varie tappe e le taverne in cui mangiare, è stato sempre disponibile e gentile nel rispondere alle nostre domande ed esigenze. È un vero professionista e la vacanza non sarebbe potuta andare meglio! Lo contatterò sicuramente in futuro per altri viaggi in Grecia.
Vedi di più
Matteo
5
Pianificato tutto bene e con precisione, vacanza si è svolta tranquillamente, strutture proposte ottime
Vedi di più
Francesca
5
Il viaggio è andato molto bene. Fabio è stato molto attento alle nostre esigenze e ha disegnato un viaggio adatto alla nostra famiglia. Durante la permanenza è sempre stato presente e disponibile e i suoi consigli hanno fatto la differenza, giorno dopo giorno per goderci appieno la vacanza.
Vedi di più
Mario
5
Innanzitutto l'esperienza con l'agenzia locale è stata al top. Il Signore Fabio, competente e preciso, ci ha supportati in ogni spostamento. Vacanza indimenticabile.
Vedi di più
Alessandro
5
L'assistenza dell'agente locale paragonabile ad un Angelo Custode. Competenza gentilezza e reperibilità. Davvero molto contenti, grazie Cristina!
Vedi di più
Monica & family
5
Ci siamo sentiti sempre accompagnati e supportati
cristina è il top! Gentile, discreta e sempre disponibile per suggerimenti al di là di quanto già pianificato
Sicuramente ci saranno altre occasioni
Vedi di più
Carla e famiglia
5
Viaggio tra Creta ed Atene, con alternanza di tappe culturali e naturalistiche. Organizzazione da parte di Cristina, della agenzia locale, davvero perfetta. Assistenza costante, garbata e cortese durante tutte le fasi del viaggio: preparazione, in loco, alla conclusione. Preziosissimi i reminder giornalieri e i suggerimenti per attività culturali, naturalistiche...e anche gastronomiche! Abbiamo apprezzato molto anche la disponibilità non solo a sentirsi prima della partenza, ma anche ad incontrarsi di persona una volta arrivati, assolutamente non scontata!
Vedi di più
Altre idee di viaggio a Creta che potrebbero piacerti