Tour classico: alla scoperta di Atene e delle Cicladi

GreciaTour classico: alla scoperta di Atene e delle Cicladi

Scopri la destinazione
Visitate Atene e il suo museo all'aperto, poi le Cicladi, con la loro cultura, architettura e bellezza uniche. Partite da Atene per ammirare le meraviglie architettoniche dell'antichità, l'Acropoli e il Partenone, che dominano la famosa capitale da due millenni. Scoprite i vivaci quartieri della città e la gastronomia ad ogni angolo di strada, e godetevi l'aria di mare con un'escursione di un giorno alle isole del Golfo Saronico vicino ad Atene. Poi salpate per Paros e concludete il vostro viaggio a Santorini, la famosa isola nota per i suoi paesaggi da cartolina.
Idea di viaggio proposta da
Mathilde l'esperto/a locale Grecia
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.250 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Atene

Giorno 1: Arrivo ad Atene

Arrivo all'aeroporto di Atene. Trasferimento in hotel. Pernottamento ad Atene.
Tappe:
Atene

Gita in barca a Poros, Idra e Egina

Giorno 2: Gita in barca a Poros, Idra e Egina

Salpate da Atene verso le isole Saroniche e godetevi la loro tranquillità, lontano dai ritmi frenetici della città. La prima tappa è Poros, dove potrete passeggiare per le tranquille stradine dell'isola. La tappa successiva è la famosa isola di Idra, con il suo colorato porticciolo. Una volta arrivati ad Egina, esplorate questa piccola isola, molto popolare tra i turisti greci durante i mesi estivi. Tornati sulla nave, godetevi uno spettacolo folkloristico con musica e danze tradizionali mentre navigate verso il porto di Atene. Pranzo a bordo. Cena in autonomia. Pernottamento ad Atene.
Tappe:
Nísos Póros,Hydra,Aegina

Escursione all'Acropoli di Atene

Giorno 3: Escursione all'Acropoli di Atene

Viaggiate nel tempo e scoprite Atene, simbolo universale di spirito e civiltà, con la sua storia affascinante e il suo ricco patrimonio culturale. Con la vostra guida, fate una prima sosta allo stadio panatenaico, sede dei primi Giochi Olimpici della nostra epoca, tenutisi nel 1896. Sulla strada per l'Acropoli, ammirate l'arco di Adriano e il tempio di Zeus Olimpico. Passate per piazza Syntagma e il parlamento greco, dove potrete vedere i membri della guardia presidenziale vestiti in modo tradizionale. Salite a piedi fino all'Acropoli, dove potrete ammirare i Propilei, il tempio di Atena Nike e il Partenone. È inoltre possibile visitare uno dei 10 migliori musei del mondo: il museo dell'Acropoli. Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento ad Atene.
Tappe:
Atene

Verso Paros

Giorno 4: Verso Paros

Colazione in hotel. Trasferimento al porto di Atene. Traghetto tra Atene e Paros. Trasferimento in hotel. Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento a Paros.
Tappe:
Paros

Crociera a Delos e Mykonos

Giorno 5: Crociera a Delos e Mykonos

Colazione in hotel. Prelievo presso il vostro hotel o una fermata vicina. Navigate nel Mar Egeo e rilassatevi a bordo. Esplorate Delos, luogo di nascita di Apollo, dio della luce. Questo santuario è abbagliante, sia per il sole che lo sovrasta, sia per gli impressionanti resti dell'antichità: il tempio di Iside, il teatro e i leoni di marmo. Dopo la visita a questo museo all'aperto, dirigetevi verso la brillante Mykonos. Passeggiate nel quartiere Romantico, con le sue belle strade colorate, i caffè sul mare e le magnifiche viste sulla costa, oppure ammirate i mulini a vento. Pranzo a piacere a Mykonos. Cena in autonomia. Pernottamento a Paros.
Tappe:
Archaeological Site of Delos,Mykonos

Crociera intorno ad Antiparos e Despotikó

Giorno 6: Crociera intorno ad Antiparos e Despotikó

Colazione in hotel. Prelievo presso il vostro hotel o una fermata vicina. Salite a bordo di un caicco, una barca tradizionale, per una gita ad Antiparos e Despotikó, a pochi passi da Paros. Navigate tra i piccoli isolotti, nuotate nelle acque cristalline ed esplorate le grotte marine. Scoprite la natura selvaggia delle acque delle Cicladi! Pranzo con barbecue a bordo. Cena in autonomia. Pernottamento a Paros.

Da Paros a Santorini

Giorno 7: Da Paros a Santorini

Colazione in hotel. Trasferimento al porto di Paros. Traghetto tra Paros e Santorini. Trasferimento in hotel. Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento a Santorini.
Tappe:
Santorini

Escursione al vulcano Santorini e Thirassia

Giorno 8: Escursione al vulcano Santorini e Thirassia

Colazione in hotel. Prelievo presso il vostro hotel o una fermata vicina. Navigate fino a Nea Kameni, sede del vulcano attivo di Santorini, e salite sul suo cratere. Scoprite la sua storia e la sua geologia mentre ammirate questo paesaggio quasi irreale. Dopo, rilassatevi in una sorgente calda, una miscela di zolfo, ferro e altri minerali del vulcano, rinomata per le sue numerose virtù. Dirigetevi verso l'autentica isola di Thirassia, che si affaccia su Santorini. Esplorate i suoi piccoli villaggi, da cui si gode di una superba vista su Oia. Pranzo libero a Thirassia. Cena in autonomia. Pernottamento a Santorini.
Tappe:
Santorini

Escursione ai villaggi di Santorini e degustazione di vini

Giorno 9: Escursione ai villaggi di Santorini e degustazione di vini

Esplorate i piccoli villaggi di Santorini con questo tour in autobus, iniziando da Megalochori, dove potrete passeggiare per le strette strade bianche prima di recarvi al monastero di Profitis Ilias. Costruito sul punto più alto dell'isola, offre un'impressionante vista panoramica sulla terraferma dell'isola e sull'infinito blu del mare. Dopo una sosta nel pittoresco villaggio di Pyrgos, visitate una cantina tradizionale per una degustazione di tre vini locali. Concludete la giornata con uno spettacolare tramonto a Oia, di fronte al cielo vibrante e al mare calmo e scintillante. Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento a Santorini.
Tappe:
Santorini

Partenza da Santorini

Giorno 10: Partenza da Santorini

Colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Santorini.
Tappe:
Santorini
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.250 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Grecia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Mathilde verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Grecia (26)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Grecia che ti potrebbero interessare