Santorini, Folegandros e Milos in alloggi di charme

GreciaSantorini, Folegandros e Milos in alloggi di charme

Viaggio straordinario
Benvenuti nelle isole più spettacolari delle Cicladi meridionali: un cambio di scenario garantito! Partite al vostro ritmo per 10 giorni (personalizzabili in base alle vostre disponibilità) con i nostri suggerimenti locali, accompagnati dal nostro team prima, durante e dopo il viaggio. Soggiornerete in alloggi selezionati dal nostro team per comfort, pulizia e servizio, in posizioni strategiche. Santorini, il gioiello dei greci, con le sue caldere (crateri vulcanici) e i villaggi bianchi costruiti sulle colline vulcaniche, vi ipnotizzerà fin dal vostro arrivo. La magia di questi villaggi, come sospesi sul mare, è ineguagliabile. Folegandros, l'isola dalla storia misteriosa, ha un paesaggio sorprendente che si svela camminando lungo le sue scogliere, come questa chiesa incastonata proprio in cima alla collina. Un luogo più riservato, che vi regalerà sicuramente una parentesi di relax. Milos è la nostra isola preferita e presto sarà anche la vostra. Il fascino di questi villaggi di pescatori, costruiti quasi direttamente sul mare, è unico. Scegliete di soggiornare in uno di essi, o più vicino alle impressionanti formazioni rocciose bianche dalle numerose insenature. Vi proporremo una vasta gamma di itinerari, cibo e attività per farvi scoprire queste terre uniche benedette dagli dei greci.
Idea di viaggio proposta da
Marina l'esperto/a locale Grecia
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.989 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Santorini

Giorno 1: Benvenuti a Santorini

Benvenuti a Santorini. All'arrivo vi accompagneremo con un transfer privato al vostro hotel. Alloggerete nel cuore della caldera, presso l'hotel Ayoba Santorini, con le attrazioni principali raggiungibili comodamente a piedi. A seconda dell'orario di arrivo, è possibile scegliere una delle seguenti attività: Opzione 1 - il villaggio di Oia Passeggerete nel pittoresco villaggio di Oia, con le sue incantevoli case nelle tipiche strade strette, le chiese dalle cupole blu e le verande soleggiate. Le strade sono piene di negozi, ristoranti e caffè. E non perdetevi il suo magnifico tramonto... uno dei più famosi al mondo! Opzione 2 - Il sito archeologico di Akrotiri Visita guidata privata agli scavi di Akrotiri, il più importante sito preistorico dell'Egeo (durata: 1 ora, supplemento da pagare in loco).
Tappe:
Santorini

Escursione in catamarano

Giorno 2: Escursione in catamarano

Partite per un'avventura mattutina in barca a vela dal pittoresco villaggio di Oia e dal porto da cartolina di Ammoudi. Ammirate da vicino l'isolotto di Thirassia. Proseguite verso le isole vulcaniche e le sorgenti termali. Successivamente, navigherete lungo l'iconica costa della Caldera, passando per la Roccia Nera delle Indie e le spiagge a forma di luna dell'isola. Siete invitati ad ammirare le spiagge soprannaturali di Black Beach, White Beach e Red Beach, dove verrà servito il pranzo. La crociera termina sulla pittoresca spiaggia di Vlychada. La crociera privata (max 9 persone a bordo) comprende: Pick-up e drop-off gratuiti con il nostro minibus climatizzato Mappa dell'isola con informazioni su Santorini Open bar con vino greco, birra e bevande (vino di Santorini, Ouzo, bibite, succhi di frutta e acqua). Mezze e barbecue tradizionali greci preparati a bordo (costolette di maiale o filetto di pollo, insalata greca, gamberetti, pasta, tzatziki, pane, dolci tradizionali, frutta fresca) * Pasti vegetariani disponibili su richiesta Attrezzatura per il nuoto e lo snorkeling (da restituire all'equipaggio) Giubbotto di salvataggio (da restituire all'equipaggio) Asciugamani (da restituire all'equipaggio) Wi-Fi gratuito L'altra metà della giornata sarà dedicata all'esplorazione dell'isola. Opzione 1 - Per gli amanti del vino Non perdetevi i vigneti di Santorini, dove potrete assaggiare i prodotti unici. Visiterete tre cantine in piccoli gruppi e assaggerete tutti i diversi tipi di vino vulcanico, come il Vinsanto e l'Assyrtiko. Passeggerete in un vigneto e imparerete tutto sulla viticoltura unica dell'isola. Opzione 2 - La spiaggia rossa La spiaggia rossa sorge accanto al vecchio villaggio di Akrotiri. È una delle spiagge più famose e belle di Santorini, grazie alle formazioni geologiche di roccia vulcanica rossa e nera che si trovano alle sue spalle. La sabbia è di colore nero-rossastro e sempre molto calda. La spiaggia è attrezzata con lettini e ombrelloni, di fronte ad acque cristalline.
Tappe:
Santorini

Folegandros: l'isola che ha conservato la sua autenticità

Giorno 3: Folegandros: l'isola che ha conservato la sua autenticità

Dopo la colazione, vi accompagneremo al porto per imbarcarvi sul traghetto. All'arrivo, ritirerete la vostra auto a noleggio ed esplorerete Folegandros a vostro piacimento. Prenderete posto nella vostra camera all'Aspalatras White Hotel, in una posizione tranquilla con vista sulla pittoresca chiesa in cima alla scogliera, a 300 metri dalla città principale. Folegandros è rimasta a lungo incontaminata dal turismo. Sebbene l'isola sia ora diventata alla moda, ha conservato la sua autenticità e la sua atmosfera speciale, con le sue case bianche e blu, le sue strade strette e tortuose e le sue spiagge graziose... Ideale per rilassarsi. Prendetevi il tempo per passeggiare nella chora, una delle più belle delle Cicladi. 500 m - 3 min
Tappe:
Folegandros

Degustazione di vini

Giorno 4: Degustazione di vini

Oggi assaggerete i diversi vini prodotti sull'isola in un'azienda vinicola. Scoprirete le varietà di uva prodotte e come si coltiva l'uva a Folegandros. Potrete raggiungere la tenuta a piedi.
Tappe:
Folegandros

Paesaggi, falanghe e calette dell'isola

Giorno 5: Paesaggi, falanghe e calette dell'isola

Seguite il sentiero zigzagante fino alla chiesa di Panagia, che si affaccia sul mare. Per il resto della giornata, possiamo suggerirvi una serie di passeggiate ed escursioni per scoprire le sue impressionanti insenature e scogliere. 1,3 km - 10 minuti a piedi Possibilità di passeggiate adatte a tutti i livelli.
Tappe:
Folegandros

Benvenuti a Milos

Giorno 6: Benvenuti a Milos

Dopo la colazione, restituirete l'auto a noleggio e salirete a bordo del traghetto per la vostra prossima destinazione, Milos. All'arrivo, ritirerete l'auto a noleggio e raggiungerete la Kostantakis Winery & Residence, un'affascinante azienda vinicola che sarà il vostro alloggio per tutta la durata della vostra permanenza sull'isola. Milos, nell'estremo sud-ovest delle Cicladi, è una delle isole più spettacolari dell'arcipelago. È un'isola vulcanica, con sorgenti termali e straordinarie formazioni rocciose che incidono la sua costa. All'arrivo, visitate Plaka, il capoluogo dell'isola, un villaggio molto piacevole e pittoresco: un mix di chiese e case a forma di cubo imbiancate a calce, attraversate da strette strade acciottolate piene di fiori. 10,8 km - 18 min
Tappe:
Milo

Milos in immersione

Giorno 7: Milos in immersione

Merita una visita la spiaggia di Sarakino, con il suo strano e particolare paesaggio lunare di scintillanti pietre pomicee bianche formatesi due o tre milioni di anni fa. Ci sono anche molte calette incontaminate da esplorare sotto il sole e la brezza delle Cicladi. Crociere in barca - isola di Milos (opzionale) Un'indimenticabile gita in barca intorno a Milos, Kimolos e Poliegos. Sarebbe un peccato lasciare Milos senza aver visto le coste, le spiagge e le acque cristalline delle isole vicine. Trascorrerete un'intera giornata in mare, navigando lungo le coste, nuotando o facendo un picnic alla Robinson Crusoe. Momenti unici che non dimenticherete mai più. 9,9 km - 17 min
Tappe:
Milo

Villaggi di pescatori e gastronomia locale

Giorno 8: Villaggi di pescatori e gastronomia locale

Grazie alla guida turistica da noi fornita, potrete esplorare i villaggi di pescatori disseminati sull'isola. Visiterete Firopotamos, con le sue case che cadono quasi nell'acqua, o il magnifico villaggio di pescatori di Pollonia. Cercate le migliori taverne di pesce e godetevi l'ospitalità greca. Una giornata di scoperte culturali e paesaggistiche. 13,4 km - 24 min

Ritorno a Santorini

Giorno 9: Ritorno a Santorini

Lascerete l'auto a noleggio e salirete a bordo del traghetto. Farete ritorno a Santorini per trascorrere una notte nello stesso alloggio del viaggio di andata. Il giorno seguente, vi accompagneremo all'aeroporto. Ci auguriamo che abbiate trascorso un viaggio indimenticabile con noi e speriamo di rivedervi presto per scoprire la diversità del territorio greco!
Tappe:
Santorini
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.989 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Grecia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Marina verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Grecia (26)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Grecia che ti potrebbero interessare