Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi al mare in Grecia

Le tue vacanze al mare in Grecia su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutti i tour con le migliori spiagge della Grecia

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza le tue vacanze al mare in Grecia

Caratteristici mulini a vento che dominano dall'alto candidi borghi, spiagge incantevoli e siti archeologici che sono la memoria di una civiltà antica e affascinante: questo è ciò che ti aspetta scegliendo un viaggio al mare in Grecia, una terra legata ad un glorioso passato che rivive nei suoi incantevoli panorami.

Le spiagge più belle del Grecia

La Grecia conta migliaia di isolotti e 780km di costa bagnata da un mare dalle più svariate tonalità di azzurro. Con l'ausilio di esperti locali selezionati da Evaneos, potrai organizzare un viaggio al mare in Grecia scegliendo le spiagge più adatte alle tue esigenze, siano esse sabbiose o di ciottoli, chiassose e piene di vita oppure isolate e selvagge. Ecco alcune delle spiagge più belle della Grecia dove trascorrere le tue vacanze.

Spiaggia di Lindos

Sull'isola di Rodi trovi questa pittoresca spiaggia dorata affacciata sulla Baia di Agios Pavlos, con i fondali che degradano dolcemente rendendo sicura la balneazione anche ai più piccoli. Alza lo sguardo e scorgerai il bianco villaggio di Lindos sovrastato dal Castello dei Cavalieri e dall'Acropoli, dove puoi distinguere i resti dell'Anfiteatro e del Tempio di Atena.

Spiaggia di Sarakiniko

Questa spettacolare spiaggia della Grecia sorge a Milos: non aspettarti sabbia o ciottoli in quanto troverai solo lisce rocce bianche plasmate dal mare e dal vento Maltemi, archi naturali e piccoli canyon tra i quali si insinua l'acqua turchese del mare della Grecia. È qui che i pirati saraceni custodivano un tempo i loro tesori. Al chiaro di luna, Sarakiniko ti apparirà a dir poco surreale.

Spiaggia di Paleokastritsa

L'isola di Corfù ospita questo arenile più volte premiato per la sua bellezza: troverai baie e insenature sia ghiaiose che sabbiose, raggiungibili a bordo di caratteristici taxi boat e lambite da acque eccezionalmente limpide. Tra bagni di sole e un tuffo, fai in modo di raggiungere il monastero Moni Theotokou, immerso tra gli ulivi: secondo gli archeologi, il complesso fu edificato sui resti del leggendario Palazzo di Alcinoo.

Spiaggia di Myrtos

Questo splendido arenile, considerato tra i più belli al mondo, si trova sull'isola di Cefalonia, a soli 8km da Pylaros: ti ritroverai a calpestare una distesa di ciottoli lisci e bianchi, racchiusa tra il mare turchese e verdeggianti colline alle spalle. Dal villaggio sovrastante di Divarata, fatto di pittoresche case bianche e persiane blu, potrai godere della vista più bella sulla spiaggia e del più bel tramonto di tutta la Grecia.

Il periodo migliore per un viaggio al mare in Grecia

La Grecia gode di un clima mediterraneo nelle isole e nel Peloponneso: le estati sono calde e soleggiate mentre gli inverni sono miti e piovosi. Nell'entroterra, il clima continentale rende le estati più torride e le stagioni invernali particolarmente fredde. Il periodo migliore per una vacanza al mare in Grecia è tra aprile e novembre, compresi dunque la primavera e l'autunno, quando le temperature sono ancora gradevoli e le località meno affollate.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio