Creta in bicicletta: spiagge, vini e cultura

GreciaCreta in bicicletta: spiagge, vini e cultura

Viaggio di esplorazione
Uno dei migliori modi per scoprire i segreti del territorio Cretese è quello di spostarsi in bicicletta. Cogli l'opportunità di visitare le migliori spiagge, le più belle città e di assaporare il lento scorrere delle giornate nella più grande isola greca. Tra degustazioni di vini, trekking, mare e visite culturali, venite a vivere un'esperienza unica.
Idea di viaggio proposta da
Fabio l'esperto/a locale Grecia
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.190 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Creta!

Giorno 1: Benvenuti a Creta!

Arrivo all'aeroporto di Chania o Heraklion, accoglienza da parte dell nostro staff che vi darà il benvenuto e le prime informazioni, la mappa dell’isola e regalerà a ogni viaggiatore una bottiglia ecologica in bambù. Vi saranno consegnate delle biciclette con le quali potrete andare alla scoperta di Rethymno al vostro ritmo. - Heraklion o Chania Alloggio : Palazzo Vecchio (Prefettura di Rethymno)
Tappe:
Prefettura di Rethymno

La spiaggia di Baja beach e centro storico di Chania

Giorno 2: La spiaggia di Baja beach e centro storico di Chania

Mattinata di relax nella spiaggia di Baja beach e nel primo pomeriggio partenza per Chania per la visita in bicicletta del suo affascinante centro storico veneziano. Alloggio : Palazzo Vecchio (Prefettura di Rethymno)
Tappe:
Chania

Relax in spiaggia e visita del centro storico di Rethymno 

Giorno 3: Relax in spiaggia e visita del centro storico di Rethymno 

Giornata dedicata al relax nelle diverse spiagge raggiungibili in bicicletta direttamente dall’hotel Nel tardo pomeriggio biciclettata sul lungomare e visita del centro storico veneziano di Rethymno. In serata: una degustazione di vini cretesi presso un noto ristorante del centro storico. Alloggio : Palazzo Vecchio (Prefettura di Rethymno)
Tappe:
Prefettura di Rethymno

Spiaggia di Georgioupolis e lago di Kournas in bicicletta 

Giorno 4: Spiaggia di Georgioupolis e lago di Kournas in bicicletta 

Giornata di mare e relax nella spiaggia molto ampia e sabbiosa di Georgioupolis distante 22km da Rethymno! Nel pomeriggio, prima di rientrare sosta all’incantevole lago di Kournas. - Il percorso in bicicletta è di 48 km. Alloggio : Palazzo Vecchio (Prefettura di Rethymno)
Tappe:
Georgioupolis,Kournás

Escursione in bicicletta alle gole di Myli 

Giorno 5: Escursione in bicicletta alle gole di Myli 

Escursione alla scoperta delle gole di Myli (è prevista una sosta per un facile trekking) passando per le colline piene di uliveti e il villaggio di Chromastiri; pausa pranzo nel villaggio di Roussospiti in una tipica taverna cretese e termineremo il percorso al monastero di Agia Irini - Il percorso in bicicletta è di 22 km e 1,5 km di trekking. - Accompagnatore in lingua inglese. Alloggio : Palazzo Vecchio (Prefettura di Rethymno)
Tappe:
Milia

Palazzo minoico di Knosso e museo archeologico di Heraklion

Giorno 6: Palazzo minoico di Knosso e museo archeologico di Heraklion

Colazione in hotel. Partenza con bus pubblico per Heraklion e visita, con un’esperta guida archeologica, del museo archeologico (secondo per importanza dopo quello di Atene) con la sua ricca collezione proveniente da numerosi siti minoici, greci e romani dell’isola. Di particolare interesse gli affreschi minoici ritrovati nel palazzo di Knosso come “Il principe dei gigli”, “l’affresco dei delfini” e quello della “tauromachia” Si proseguirà con la visita a una nota erboristeria del centro per scoprire le piante endemiche di Creta come il “Dictamo” e la “Malotira” e i prodotti per la cura del corpo a base d’olio d’oliva e altri ingredienti naturali (verrà offerto in omaggio l’infuso “il tè della felicità”) Dopo una pausa pranzo in città si prosegue con la visita del Palazzo minoico di Knossos: la mitica residenza del Re Minosse e sede del leggendario labirinto. Il sito archeologico è considerato uno dei luoghi più importanti della Grecia. Rientro a Rethymno nel tardo pomeriggio Alloggio : Palazzo Vecchio (Prefettura di Rethymno)
Tappe:
Cnosso

Loutro e la spiaggia di Glyca Nera 

Giorno 7: Loutro e la spiaggia di Glyca Nera 

Dopo colazione partenza con bus pubblico per il porto di Sfakia da dove vi imbarcherete per il caratteristico paesino di Loutro con le sue acque blu trasparenti. Possibilità con circa 1h di facile camminata o con la barca di raggiungere la spiaggia di Glyca nera con le sue acque blu-cobalto! Alloggio : Palazzo Vecchio (Prefettura di Rethymno)
Tappe:
Loutro

Escursione in bicicletta al monastero di Arkadi 

Giorno 8: Escursione in bicicletta al monastero di Arkadi 

Dopo colazione partenza con bicicletta elettrica, passando da paesaggi particolarmente suggestivi, per la visita al monastero di Arkadi, uno dei luoghi più importanti della rivolta cretese contro l'occupazione turca - Il percorso in bicicletta è di 44 km ​- Accompagnatore in lingua inglese; la visita al monastero sarà in autonomia Alloggio : Palazzo Vecchio (Prefettura di Rethymno)

Arrivederci Creta!

Giorno 9: Arrivederci Creta!

Approfittate delle ultime ore per godervi ancora un po' l'isola e il mare, fate gli ultimi acquisti e dite arrivederci a questa splendida isola.
Tappe:
Prefettura di Rethymno
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.190 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Grecia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Fabio verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Grecia (26)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Grecia che ti potrebbero interessare