Compensazione emissioni CO2 stimate
Rodi, l'isola del sole in self-drive

GreciaRodi, l'isola del sole in self-drive

Scopri la destinazione
L’Isola del Dio Apollo vi aspetta con le sue magnifiche spiagge e la sua affascinante storia! Concedetevi una vacanza all’insegna del relax, dei variopinti paesaggi e del mare turchese, dalla valle delle farfalle alla pittoresca Lindos; dalla città medievale dei “Cavalieri di Rodi” all’isoletta di Chalki: Rodi vi sorprenderà !
Idea di viaggio proposta da
Fabio l'esperto/a locale Grecia
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.190 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Rodi!

Giorno 1: Benvenuti a Rodi!

Accoglienza in aeroporto, consegna dell’auto a noleggio e breve incontro informativo con l’assistente. Relax in spiaggia, cena in una delle tante taverne del centro storico e passeggiata serale. ​Pernottamento in hotel con colazione inclusa.

Lindos e la città di Rodi

Giorno 2: Lindos e la città di Rodi

Giornata dedicata alla visita del suggestivo villaggio di Lindos con la sua acropoli, le casette bianche, le vie dai mille colori e la sua splendida baia. Pranzo libero presso una taverna di pesce nella spiaggia di Stegna e pomeriggio dedicato alla visita della “città medievale” di Rodi con i suoi scorci unici, il Palazzo dei Grandi Maestri, i Bastioni e la Via dei Cavalieri. ​Pernottamento in hotel con colazione inclusa.
Tappe:
Lindo

L’isola di Symi

Giorno 3: L’isola di Symi

Una delle isole più belle del Dodecaneso, vicinissima a Rodi! Giornata dedicata alla scoperta del famoso porticciolo neoclassico, delle belle spiagge (come quelle di Agios Nikolaos, Pedi e Faneromeni) e del monastero di Panormitis! Qui potrete gustare i famosi gamberetti di Symi con un buon bicchiere di vino bianco. ​Pernottamento in hotel con colazione inclusa.
Tappe:
Symi,Rodi

Un bagno indimenticabile nella baia di Anthony Quinn e nella Valle delle farfalle

Giorno 4: Un bagno indimenticabile nella baia di Anthony Quinn e nella Valle delle farfalle

Una baia unica e una delle più belle della Grecia! Relax in spiaggia in un luogo che incantò il celebre attore protagonista del film “I cannoni di Navarone”. Nel pomeriggio visita della famosa “Valle delle farfalle”; tra ruscelli e cascate vi consigliamo una bella passeggiata in questo luogo magico dove vivono tantissime farfalle! ​Pernottamento in hotel con colazione inclusa.

Relax nella spiaggia Tsampika e acropoli di Rodi

Giorno 5: Relax nella spiaggia Tsampika e acropoli di Rodi

Una spiaggia di sabbia fine con acque generalmente calme e poco profonde, ideale per una giornata al mare! Si consiglia inoltre di visitare il vicino monastero della Vergine di Tsampika da cui si gode una vista mozzafiato. Nel tardo pomeriggio visita dell’acropoli di Rodi con il suo stadio e il teatro ben conservati. ​Pernottamento in hotel con colazione inclusa.
Tappe:
Tsampika

Isola di Chalki

Giorno 6: Isola di Chalki

Godetevi una giornata in questa piccola isola vicino a Rodi, fuori dal tempo ancora intatta e lontana dai circuiti turistici con il suo caratteristico villaggio di Nimporio. ​Pernottamento in hotel con colazione inclusa.

Relax nella spiaggia di Agathi e Prassonissi

Giorno 7: Relax nella spiaggia di Agathi e Prassonissi

Giornata di relax nelle due belle spiagge a sud di Rodi. La spiaggia di Agathi ha acque cristalline e sabbia dorata mentre Prassonissi è una lingua di sabbia che divide due mari: l’Egeo e il Mediterraneo. I panorami suggestivi sono assicurati! ​Pernottamento in hotel con colazione inclusa.
Tappe:
Agáthi

Buon viaggio!

Giorno 8: Buon viaggio!

Riconsegna dell’auto in aeroporto e volo di rientro. In base all’operativo del volo verranno consigliate altre spiagge o località. Buon viaggio !
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.190 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Grecia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Fabio verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Grecia (26)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Grecia che ti potrebbero interessare