Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi nelle isole della Grecia

Il tuo viaggio su misura nelle isole della Grecia
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutti i tour nelle isole più belle della Grecia

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Il tuo viaggio nelle isole più belle della Grecia

La Grecia è un paese ricco di storia e con un patrimonio culturale senza pari, ma vanta anche un mare da favola e centinaia di splendide isole, disseminate tra Mar Ionio e Mar Egeo. Un viaggio nelle isole della Grecia ti porterà alla scoperta di veri e propri angoli di paradiso, dove rilassarti su spiagge da cartolina, immergerti nella natura incontaminata e ammirare tramonti suggestivi da paesini arroccati sulle scogliere.

Quali sono le isole più belle della Grecia?

Scegliere quali tappe includere in un viaggio nelle isole della Grecia è un compito arduo: tutte vantano panorami invidiabili e un'ampia scelta di attività. Per risolvere i tuoi dubbi e selezionare le destinazioni migliori per te, rivolgiti agli agenti locali selezionati da Evaneos: con la loro esperienza ti aiuteranno a disegnare l'itinerario perfetto per le tue esigenze e le tue passioni. Intanto, dai un'occhiata alle isole che proprio non puoi perderti!

Naxos

Spiagge sabbiose e acqua cristallina ti aspettano a Naxos, una delle isole più grandi e note dell'arcipelago delle Cicladi, nel Mar Egeo. Perfetta per un viaggio all'insegna del relax, Naxos coniuga natura e tradizioni con la mondanità e la vita notturna di Chora, la città capoluogo dall'inconfondibile colore bianco e blu.

Milos

Gioiello delle Cicladi, Milos ti accoglie con le case colorate dei villaggi di pescatori, le calette nascoste e le particolarissime scogliere vulcaniche. Organizza un tour in barca per esplorare le grotte e raggiungere Kleftiko, la suggestiva baia dei pirati, e cedi alla tentazione irresistibile di fare snorkeling nel mare da sogno che invita a tuffarsi.

Santorini

Tra le Cicladi più conosciute, Santorini ha la forma inconfondibile del cratere di un vulcano, con scogliere maestose e incantevoli borghi come Oia, ma anche spiagge di sabbia bianca, rossa, nera e acqua cristallina. Quest'isola, però, non è solo mare: ad Akrotiri si trova l'importante scavo archeologico di una città minoica, conservata dall'eruzione che la distrusse oltre tremila anni fa.

Zante

Altro paradiso naturalistico, questa volta nel Mar Ionio. Zante ti incanterà con i suoi contrasti: lidi da cartolina, montagne selvagge a pochi passi dal mare e distese di ulivi e vigneti nell'entroterra. Da non perdere la spiaggia del Relitto, una splendida baia circondata da scogliere di roccia bianca.

Skiathos

Quest'isola dell'arcipelago delle Sporadi settentrionali, celebrata dal film "Mamma mia!", sorge nel Mar Egeo ed è un concentrato di bellezze naturali e culturali. Potrai rilassarti su spiagge sabbiose ammirando il mare turchese o esplorare monasteri suggestivi come quello di Evangelistria, costruito sul monte Athos, il punto più alto dell'isola.

Il periodo migliore per scoprire le isole della Grecia

Puoi organizzare un viaggio nelle isole della Grecia in qualsiasi periodo dell'anno, sebbene sia consigliabile privilegiare i mesi più soleggiati, da maggio a ottobre. Se non ami l'afa eccessiva o vuoi sfuggire alla folla durante il picco della stagione estiva, è preferibile evitare luglio e agosto, quando il caldo e l'affluenza turistica aumentano. Puoi visitare queste splendide destinazioni a maggio, giugno e settembre, per godere di un clima piacevole e scoprirne le bellezze più autentiche.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio