Compensazione emissioni CO2 stimate
Tour in famiglia tra divertimento, storia Maya e natura

MessicoTour in famiglia tra divertimento, storia Maya e natura

Scopri la destinazione
Tour creato per le famiglie che vogliono conoscere il meraviglioso mondo dei Maya, alleggerendo le visite quotidiane con stimolanti bellezze naturali uniche, adatte anche ai più piccoli. Scoprite lo Yucatan tra divertimento e Mondo maya! 
Idea di viaggio proposta da
Gabriele l'esperto/a locale Messico
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.350 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Cancún

Giorno 1: Arrivo a Cancún

Arrivo all'aeroporto internazionale di Cancún dove sarete ricevuti da un nostro responsabile e trasferiti al vostro hotel ​-Cena e pernottamento. Alloggio : Beachscape Kin Ha Villas & Suites (Cancún)
Tappe:
Cancún

Relax a Cancún

Giorno 2: Relax a Cancún

Giorno libero da trascorrere in pieno relax. Potrete rimanere vicino al vostro alloggio: il vostro hotel ha una spiaggia e piscine molto accoglienti. Altrimenti vi consigliamo di organizzare una giornata a Isla Mujeres per visitare in autonomia il Parco Naturale Garrafon o la bellissima spiaggia di Playa Norte. Inoltre consigliamo escursioni giornaliere al parco di Xcaret o al Parco di Xel Ha. -Le eventuali Escursioni NON sono incluse nel prezzo del tour. -Pernottamento. Alloggio : Beachscape Kin Ha Villas & Suites (Cancún)
Tappe:
Cancún

Immersione nella cultura messicana tra Cancún, Tulum e Valladolid

Giorno 3: Immersione nella cultura messicana tra Cancún, Tulum e Valladolid

Dopo colazione partenza dall’hotel in direzione sud. Visita della zona archeologica di Tulum, famosa per essere l'unica città maya costruita sulla riva del Mare dei Caraibi. Al termine visita del Gran Cenote, con possibilità di fare il bagno nelle sue invitanti acque. Arrivo a Valladolid, incantevole cittadina coloniale. - Cena e pernottamento nell’hotel.  - Trasporto: tragitto circa 3:30h. Alloggio : Pernottamento all'hotel Meson del Marques (Valladolid)

Tra fenicotteri e acque rosa 

Giorno 4: Tra fenicotteri e acque rosa 

In mattinata raggiungerete la Biosfera di Rio Lagartos, dove farere un'escursione in barca per ammirare pellicani albatros, aironi rosa e coccodrilli. Una delle attrazioni del Rio Lagartos sono i fenicotteri rosa, che arrivano a grandi stormi per nutrirsi e nidificare, dipingendo il cielo di rosa e offrendo uno spettacolo bellissimo. Visiterete poi l'incantevole spiaggia de Las Coloradas, che ospita una delle più importanti saline del paese. Il colore rosa delle acque offre un incredibile paesaggio, a seconda dell'intensità del sole, le sue acque sono ricche di cristalli di sale e per tanto non adatte alla balneazione. Partenza per Mérida. - Cena e pernottamento nell’hotel in programma  o simile. - Trasporto: tragitto per raggiungere Rio Largatos circa 2 ore e circa 2 ore e mezza per raggiungere Mérida. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Mision de Fray Diego (Mérida)

Visita di Merida

Giorno 5: Visita di Merida

Dopo colazione visita del Gran Museo del Mondo Maya, adatto anche ai più piccoli grazie a giochi, visite e attività attraverso le quali  possono conoscere le origini della grande civiltà Maya, di ieri e di oggi, e scoprire una sala dedicata ai dinosauri. Pomeriggio libero per approfondire la conoscenza della bellissima città coloniale di Mérida e in serata giro in carrozza nel centro della città. - Pernottamento. Alloggio : Pernottamento alla Misión de Fray Diego (Mérida)
Tappe:
Mérida

Alla scoperta di Uxmal delle Grotte di Loltun 

Giorno 6: Alla scoperta di Uxmal delle Grotte di Loltun 

Dopo colazione partirete per visitare le straordinarie grotte di Loltun, che vi meraviglieranno per le loro imponenti stalattiti e stalagmiti. Per il pranzo potrete decidere con la guida se pranzare prima o dopo la visita di Uxmal, a secondo dell’orario in cui terminerete la visita delle Grotte di Loltun. Al termine visiterete la zona archeologica di Uxmal, una delle piu’ importanti testimonianze della civiltà maya nello Yucatan, famosa per i suoi edifici in stile Puuc. Nel pomeriggio rientro a Mérida. -Pernottamento. - Trasferimento: tragitto di andata circa 2 ore e mezza. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Mision de Fray Diego (Mérida)
Tappe:
Mérida

Fine del programma

Giorno 7: Fine del programma

Partenza da Mérida per raggiungere Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatán, dove potrete ammirare i suoi magnifici edifici ormai famosi in tutto il mondo come la Piramide di Kukulkan (il serpente con le piume) e il campo del Gioco della Pelota. Successivamente visita del maestoso cenote Ik Kil, con possibilità di fare il bagno nelle sue acque cristalline. Dopo pranzo partenza per la vostra destinazione nella Riviera Maya o Cancún.  ​- Trasferimento: tragitto totale circa 4 ore. - Fine dei nostri servizi.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.350 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Messico

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Gabriele verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Messico (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare