Compensazione emissioni CO2 stimate
Tour de Las Haciendas

MessicoTour de Las Haciendas

Scopri la destinazione
Attraverso questo viaggio potrete scoprire l'essenza della cultura messicana e, nello stesso tempo, della sua unica natura. Avrete l'opportunità di ammirare da vicino la ricca biosfera di Rio Lagortos, di assaportare la cultura e le tradizioni di Tixkokob, la storia di Uxmal e una delle sette meraviglie del mondo, Chichen Itza. In questo viaggio pernotterete in hanciendas che vi faranno sentire ancora più partecipi della cultura del paese. 
Idea di viaggio proposta da
Gabriele l'esperto/a locale Messico
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.150 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Cancun

Giorno 1: Arrivo a Cancun

Al vostro arrivo in aeroporto troverete ad attendervi un nostro incaricato che vi porterà al vostro albergo. - Pernottamento presso l'hotel Presidente Intercontinental. Alloggio : hotel Presidente Intercontinental (Cancún)
Tappe:
Cancún

Giornata nella natura della Riserva della Biosfera di Rio Lagortos 

Giorno 2: Giornata nella natura della Riserva della Biosfera di Rio Lagortos 

Dopo la prima colazione, partenza verso la famosa Riserva della Biosfera di Rio Lagartos. All’arrivo farete un'escursione in barca privata e potrete cosi' ammirare coccodrilli, pellicani,  aironi e fenicotteri rosa. Poi potrete rilassarvi con una spa di fanghi naturali in una spiaggietta de las coloradas, dove l’acqua ha colori naturali che vanno dall’ azzurro al rosa. Nel pomeriggio partenza per la Hacienda San José, situata nei pressi di Izamal. - Pernottamento nella Hacienda San Josè. Alloggio : Hacienda San Josè (Izamal)

Nella cittadina gialla Izamal 

Giorno 3: Nella cittadina gialla Izamal 

Dopo la prima colazione, in mattinata avrete  tempo libero per godere della splendida Hacienda per poi partire per la visita di Izamal, un villaggio caratterizzato dai suoi edifici tutti dipinti in color giallo e per il suo Convento Francescano. Ad Izamal gli Spagnoli edificarono, sopra le rovine del tempio maya Kinich Kak Moo, il grandioso convento di San Antonio da Padova. ​- Pernottamento nella Hacienda San José  Alloggio : Hacienda San Josè (Izamal)
Tappe:
Izamal

Nel mondo delle amache di Tixkokob

Giorno 4: Nel mondo delle amache di Tixkokob

Le alte temperature della maggior parte dell’anno nella “terra del mayab” hanno fatto sí che l’amaca diventasse il giaciglio tipico della penisola dello Yucatán. Uno dei popoli piú legati alla produzione artigianale delle amache é quello di Tixkokob, che oggi visiteremo. Nel suo mercato è possibile trovare tutti i tipi di amache in colori vivaci o combinati, così come sedie di diverse dimensioni e stili. Come eredità di una grande tradizione, gli abitanti hanno nelle loro case i telai di legno e l'ago per elaborare amache in modo artigianale. Continueremo la giornata, partendo per Merida dove vedremo il Paseo De Montejo: il famoso viale principale diviso nelle due sezioni di "Paseo De Montejo" e "Prolongación Montejo". Qui potremo ammirare le case più antiche e più belle della città, vedremo il Palazzo del Governo con i suoi murales di Fernando Castro Pacheco, la Cattedrale di San Idelfonso e la Casa Montejo. - Pernottamento in merida o a Chochola nell’Hacienda Chable. Alloggio : Hacienda Chable (Mérida)
Tappe:
Tixkokob,Mérida

Visita dell' Hacienda Sotuta De Peon e spettacolo serale di luci e suoni ad Uxmal

Giorno 5: Visita dell' Hacienda Sotuta De Peon e spettacolo serale di luci e suoni ad Uxmal

Dopo la prima colazione, partenza per Sotuta de Peón. Oggi visiterete la Hacienda Sotuta de Peón, un vero esempio dello splendore delle haciendas. Assisterete al processo di lavorazione di questo agave per ottenere la fibra naturale che i maya chiamavano sosquil. Potrete assistere all'intero processo, passo dopo passo, della trasformazione di henequen, dalla pianta alla fibra e dalla fibra al prodotto finito. Avrete anche l'opportunità di vedere gli antichi macchinari che sono stati salvati dalle ingiurie del tempo e restaurati, infine visiterete una tipica casa maya. Nel pomeriggio partenza per Uxmal, dove assisterete allo spettacolo di luci e suoni all’interno della zona archeologica. - Pernottamento  Hacienda Uxmal oppure Lodge Uxmal. Alloggio : Hacienda Uxmal (Uxmal)
Tappe:
Sotuta,Uxmal

Visita della zona archeologica di Uxmal

Giorno 6: Visita della zona archeologica di Uxmal

Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita della zona archeologica di Uxmal, famosa per la sua Piramide dell’Indovino, il Palazzo del Governatore, il Quadrilatero delle Monache e la Gran Piramide, vero esempio dell’architettura Maya Puuc che si puó definire il “Barocco Maya". Si proseguirà verso Campeche con una sosta a Becal, patria dei cappelli panama.  - Pernottamento nell’Hotel Casa Don Gustavo. Alloggio : Pernottamento all'hotel Casa Don Gustavo (Campeche)
Tappe:
Uxmal,Bécal,Campeche

Campeche Edznà - Temozon

Giorno 7: Campeche Edznà - Temozon

Dopo la prima colazione, partenza per Campeche. All’arrivo visita della citta´ ammuragliata, patrimonio mondiale dell' UNESCO. Visiterete il mercato, il museo di Nuestra Segnora de la Soledad, il Cristo Negro, il forte di San Jose, il centro storico coloniale con la sua Cattedrale. Si proseguirà visitando Edzná, splendida zona archeologica del periodo classico, dove oltre la famosa Piramide dei Sette Piani, si possono ammirare mascheroni in stucco del periodo del apogeo della cittá. Arrivo a Temozon. - Pernottamento nell’Hazienda Temozon. Alloggio : Hazienda Temozon (Edzna)

Cuzama e Ruta de los conventos

Giorno 8: Cuzama e Ruta de los conventos

Dopo la prima colazione, partenza per Cuzamá, famosa nella regione per i suoi cenotes. Il percorso attraverso i tre cenotes sarà fatto con il mezzo tradizionale in "truck", un vagone rudimentale trainato da un cavallo, che aveva la funzione di spostare l'henequen. Si proseguirà visitando la “ruta de los conventos”, caratterizzata da diversi Conventi Francescani, piccole rovine Maya sconosciute e paesini dove ancora si parla solo maya yucateco. Conoscerete Acanchec e la sua piramide con mascheroni di stucco a Tecoh, Teabo e Maní, quest’ultimo Convento era una esclusiva scuola per educare i figli dei capi indigeni dell´epoca. Arrivo nel tardo pomeriggio a Chichen Itza. ​- Pernottamento The Lodge at Chichen Itza Alloggio : Pernottamento all'hotel The Lodge at Chichen Itza (Chichén Itzá)

VIsita di Chichen Itza e ritorno a Cancun

Giorno 9: VIsita di Chichen Itza e ritorno a Cancun

Subito dopo colazione visita di Chichen Itza, fondata tra il 350 e 500 dopo cristo. Nell' 800 venne invasa culturalmente dai Toltechi, dando inizio cosí ad una fusione di due culture. Dal 1998 é patrimonio culturale del’Umanita e dal 2017 é diventata una delle sette nuove meraviglie del mondo. Dopo la vista in 40 minuti arriveremo in due spettacolari cenotes sotterranei nascosti nella selva Yucateca dove vi potrete rinfrescare nuotando nelle cristalline acque ed infine visita della coloniale cittadina di Valladolid. Successivamente la vostra guida vi accompagnerá a Cancun o in Riviera Maya 
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.150 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Messico

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Gabriele verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Messico (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare