Un programma pensato specialmente per coloro che vogliono scoprire lo Yucatan in tutta tranquillità e sicurezza e vivere un momento indimenticabile in coppia o con i propri figli.
I punti forti del programma:
- visita ai più bei siti archeologici quali Chichen Itza, Uxmal, Campeche, Calakmul e Tulum e scoperta di pittoresche cittadine come Izmal e Merida
- scoperta delle bellezze naturali: la laguna di Bacalar e le tartarughe di Akumal, gli splendidi cenotes, la riserva naturale di Rio Lagartos
- relax al mare di Playa del Carmen.
Arrivo in aeroporto di Cancún. Consegna del veicolo a noleggio e partenza verso il vostro hotel. Pranzo e cena liberi in famiglia nella città di Cancún.
Alloggio: Adhara Express (Cancún)
Partenza per Ek Balam, centro archeologico nel quale potrete scalare la vostra prima piramide Maya e tuffarvi nelle limpide acque del cenote X’Canche. Suggerimenti: pranzo nel centro eco turistico circondati dalla giungla. Quindi si proseguirà verso Valladolid, elegante cittadina tipicamente yucateca: visita del zocalo, centro, all’ombra della sua bianca cattedrale, dove potrete perdetevi tra le stradine coloniali passando per il colorito mercato e il Convento di San Bernardino.
- Cancun – Ek Balam 171 km (1h46).
- Ek Balam – Valladolid 27 km (31 minuti).
Alloggio: Pernottamento all'hotel Meson del Marques (Valladolid)
Questa mattina ci recheremo al sito di Chichen Itza, considerato come una delle “nuove meraviglie del mondo”. Ci immergeremo nella maestosità di questo luogo e sentiremo l’eco delle sue glorie passate. Pranzo suggerito presso un ristorante a Yodkzonot nei pressi del cenote.
Nel primo pomeriggio ci dirigeremo a Izamal, affascinante villaggio coloniale, per visitare il famoso convento francescano di Sant’Antonio da Padova, il cui atrio è secondo per grandezza solo a quello del Vaticano.
Successivamente proseguiremo in direzione Mérida per il pernottamento.
Alloggio: pernottamento presso l'Hotel Merida (Mérida)
Partenza per Celestum, paradiso dei fenicotteri rosa. Qui la specie di uccelli migratori viene per trascorrere l’inverno al caldo e soggiornare al largo della riserva, dove la laguna offre cibo in abbondanza. Vedrete l’Occhio d’Acqua, dove potrete bagnarvi e osservare la natura. Prima di pranzo prendetevi un po' di tempo per visitare l’ecoparco di Jaltun, dove potrete interagire con le specie endemiche della penisola. Approfittate della spiaggia per fare il pieno di emozioni. Ritorno a Mérida.
Mérida - Celestún 99,2 km (1h33).
Alloggio: pernottamento presso l'Hotel Merida (Mérida)
Questa mattina vi dirigerete verso San Antonio Mulix per andarvi a rinfrescare nei cenotes. Partenza nel primo pomeriggio per il sito di Uxmal, il principale della rotta Puuc, con i suoi monumenti dalla tipica architettura come il quadrilatero delle monache o il palazzo del governatore. Riprenderete quindi il cammino verso la città di Campeche, capitale dell’omonimo stato.
- Mérida - San Antonio Mulix 49,3 km (49 minuti).
- San Antonio Mulix - Uxmal 50,3 km (42 minuti).
- Uxmal – Campeche 154 km (1h44).
Alloggio: Hotel Plaza Campeche (Campeche)
Partenza per il sito archeologico di Calakmul. Questo sito maestoso, recentemente emerso dalla giungla, è incredibilmente importante per la storia della regione e per la storia maya in generale. Ammirerete con meraviglia la giungla intorno a voi e chissà, con un po' di fortuna, potrete vedere un giaguaro. Notte nel Chicanna Ecovillage.
Tragitto per Calamakul: 4h30 di tragitto.
Alloggio: Chicanna Ecovillage Resort (Chicanna)
Partenza mattutina per Bacalar, città testimone della guerra delle caste situata al margine dell'omonima laguna. Forse avrete l'opportunità di incontrare un pirata! Al vostro arrivo potrete optare per un giro in canoa nel cuore della biosfera. Nel pomeriggio vi invitiamo ad approfittare della laguna per un bagno rinfrescante.
Calakmul- Bacalar 235 km (3h 27 min)
Alloggio: Villas Bakalar (Bacalar)
Giornata di relax lungo la laguna dei 7 Colori o tour in barca o in barca a vela per chi preferisce un po' di avventura.
Alloggio: Villas Bakalar (Bacalar)
Direzione Caraibi, dove apprezzerete il blu caratteristico del mare e il bianco delle spiagge che si staglieranno davanti ai vostri occhi. Sosta consigliata al sito di Tulum, a picco sul mare. Dopodiché, rotta verso la baia di Akumal per nuotare con le tartarughe, che in questo mare dalle acque cristalline si possono incontrare tutto l'anno. Quindi vi dirigerete finalmente verso Playa del Carmen. Sarete liberi di restare nella cittadina o di approfittare delle bianche spiagge di sabbia fine.
- Bacalar - Tulum 214 km (2h31).
- Tulum - Akumal 24,4 km (19 minuti).
- Akumal - Playa del Carmen 38,5 km (33 minuti).
Alloggio: Hotel Casa de las flores (Playa del Carmen)
Giornata di relax in spiaggia, shopping nella famosa 5a Strada o pronti per un'escursione nelle vicinanze:
- La riviera Maya offre varie escursioni e parchi acquatici: X-caret, Xplor, Xhelah, Rio Escondido etc.
- I più avventurosi potranno sfruttare innumerevoli offerte per fare immersioni subacquee alla barriera corallina o nei cenotes.
- Di fronte a Playa del Carmen si trova l’Isola di Cozumel. Dal molo potrete prendere uno dei numerosi battelli, con la vostra auto o senza. L ́isola di Cozumel, meta di molti turisti che arrivano con le navi da crociera, offre bellissime spiagge dove potrete fare bagni nelle acque smeraldine. Ci sono anche moltissimi ristoranti e locali dove gustare le specialità locali.
Alloggio: Hotel Casa de las flores (Playa del Carmen)
È giunto il momento di dire addio al Messico e alle sue spiagge. Sono molti i ricordi felici che potrete condividere tornando verso casa. Partenza dall’hotel alla volta dell'aeroporto internazionale di Cancún.
Playa del Carmen - Cancun 68 km (2h 15 min)
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.