Compensazione emissioni CO2 stimate
Relax e scoperta nello Yucatan

MessicoRelax e scoperta nello Yucatan

Scopri la destinazione
Un programma pensato specialmente per coloro che vogliono scoprire lo Yucatan in tutta tranquillità e sicurezza e vivere un momento indimenticabile in coppia o con i propri figli. I punti forti del programma:  - visita ai più bei siti archeologici, quali Chichen Itza, Uxmal, Campeche, Calakmul e Tulum, e scoperta di pittoresche cittadine come Izmal e Merida  - scoperta delle bellezze naturali: la laguna di Bacalar e le tartarughe di Akumal, gli splendidi cenotes, la riserva naturale di Rio Lagartos  - relax sulle spiagge di Playa del Carmen.
Idea di viaggio proposta da
Veronica l'esperto/a locale Messico
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
960 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Cancún

Giorno 1: Arrivo a Cancún

Arrivo all'aeroporto di Cancún. Consegna del veicolo a noleggio e partenza verso il vostro hotel. Pranzo e cena liberi in famiglia nella città di Cancún. Alloggio: Adhara Express (Cancún)
Tappe:
Cancún

Ek Balam, Cenote X'Canche e Valladolid

Giorno 2: Ek Balam, Cenote X'Canche e Valladolid

Partenza per Ek Balam, centro archeologico nel quale potrete scalare la vostra prima piramide Maya e tuffarvi nelle limpide acque del cenote X’Canche. Suggerimenti: concedetevi un pranzo nel centro eco-turistico immerso nella giungla. Quindi, proseguirete verso Valladolid, elegante cittadina tipicamente yucateca: qui visiterete il zocalo, il centro storico all’ombra della sua bianca cattedrale, dove potrete perdervi tra le stradine coloniali passando per il colorito mercato e il Convento di San Bernardino. - Cancun – Ek Balam 171 km (1h46). - Ek Balam – Valladolid 27 km (31 minuti). Alloggio: Hotel Meson del Marques (Valladolid)
Tappe:
Ek' Balam,Cancún

Alla scoperta di Rio Lagartos e Las Coloradas

Giorno 3: Alla scoperta di Rio Lagartos e Las Coloradas

Partenza per Rio Lagartos, paradiso dei fenicotteri rosa: qui, questa specie di uccelli migratori viene per trascorrere l’inverno al caldo e soggiornare al largo della riserva, dove la laguna offre cibo in abbondanza. Potrete inoltre avvistare coccodrilli e diversi tipi di avifauna, oltre alla vegetazione locale. Quindi, potrete ammirare Las Coloradas dalle spiagge color rosa. Pranzerete a San Felipe, un piccolo porto sulla laguna. Valladolid - Rio Lagartos 110 Km (1h30 min) Alloggio: Hotel Mason del Marques (Valladolid)

Chichen Itza - Cenote Yokdzonot - Izamal – Merida

Giorno 4: Chichen Itza - Cenote Yokdzonot - Izamal – Merida

Questa mattina raggiungerete il sito di Chichen Itza, considerato come una delle “nuove meraviglie del mondo”. Potrete immergervi nella maestosità di questo luogo e sentire l’eco delle sue glorie passate. Pranzo suggerito presso un ristorante a Yodkzonot, nei pressi del cenote. Nel primo pomeriggio vi dirigerete a Izamal, affascinante villaggio coloniale, per visitare il famoso convento francescano di Sant’Antonio da Padova, il cui atrio è secondo per grandezza solo a quello del Vaticano. Successivamente, proseguirete in direzione Mérida per il pernottamento. - Valladolid - Chichen Itza 40 km (45 min) - Chichen Itza - Yokdzonot 25km (25min) - Yokdzonot - Izamal 55km (55min) - Izamal - Merida 70 km (1h10) Alloggio: Hotel Merida (Mérida)

Rovine di Uxmal e Campeche

Giorno 5: Rovine di Uxmal e Campeche

Questa mattina vi dirigerete verso San Antonio Mulix per andarvi a rinfrescare nei cenotes. Partenza nel primo pomeriggio per il sito di Uxmal, il principale della rotta Puuc, con i suoi monumenti inconfondibili, come il quadrilatero delle monache o il palazzo del governatore. Riprenderete quindi il cammino verso la città di Campeche, capitale dell’omonimo stato. - Mérida - San Antonio Mulix 49,3 km (49 minuti) - San Antonio Mulix - Uxmal 50,3 km (42 minuti) - Uxmal – Campeche 154 km (1h44) Alloggio: Hotel Lopez Campeche (Campeche)
Tappe:
Uxmal,Mérida,Campeche

Rotta verso Calakmul

Giorno 6: Rotta verso Calakmul

Partenza per il sito archeologico di Calakmul. Questo sito maestoso, recentemente emerso dalla giungla, è incredibilmente importante per la storia della regione e dei Maya in generale. Resterete incantanti dalla giungla intorno a voi e chissà, con un po' di fortuna anche avvistare un giaguaro. Pernottamento al Chicanna Ecovillage. Tragitto per Calamakul: 4h30 di percorrenza. Alloggio: Chicanna Ecovillage Resort (Chicanna)
Tappe:
Chicanna,Campeche,Calakmul

Bacalar; tour in kayak nella laguna

Giorno 7: Bacalar; tour in kayak nella laguna

Partenza mattutina per Bacalar, città testimone della guerra delle caste situata al margine dell'omonima laguna. Forse avrete l'opportunità di incontrare un pirata! Al vostro arrivo potrete optare per un giro in canoa nel cuore della biosfera. Nel pomeriggio, vi invitiamo ad approfittare della laguna per concedervi un bagno rinfrescante. Calakmul- Bacalar 235 km (3h 27 min) Alloggio: Aires Bacalar (Bacalar)
Tappe:
Chicanna,Bacalar

Bacalar: relax o giro in barca

Giorno 8: Bacalar: relax o giro in barca

Giornata di relax lungo la laguna dei 7 Colori o tour in barca a vela per chi preferisce un po' di avventura. Alloggio: Aires Bacalar (Bacalar)
Tappe:
Bacalar

Destinazione Playa del Carmen

Giorno 9: Destinazione Playa del Carmen

Oggi vi attendono i Caraibi, dove apprezzerete il blu caratteristico del mare e il bianco delle spiagge che si stagliano davanti ai vostri occhi. Sosta consigliata al sito di Tulum, a picco sul mare. Quindi, farete rotta verso la baia di Akumal per nuotare con le tartarughe, che in questo mare dalle acque cristalline si possono incontrare tutto l'anno. Quindi, vi dirigerete finalmente verso Playa del Carmen. Sarete liberi di restare nella cittadina o di concedervi un po' di relax sulle bianche spiagge di sabbia fine. - Bacalar - Tulum 214 km (2h31) - Tulum - Akumal 24,4 km (19 minuti) - Akumal - Playa del Carmen 38,5 km (33 minuti) Alloggio: Hotel Casa de las flores (Playa del Carmen)

Playa del Carmen: sole, spiaggia e cocktails

Giorno 10: Playa del Carmen: sole, spiaggia e cocktails

Giornata di relax in spiaggia, shopping nella famosa 5a Strada o pronti per un'escursione nelle vicinanze: - La riviera Maya offre varie escursioni e parchi acquatici: X-caret, Xplor, Xhelah, Rio Escondido etc. - I più avventurosi potranno approfittare di innumerevoli offerte per fare immersioni subacquee alla barriera corallina o nei cenotes. - Di fronte a Playa del Carmen si trova l’Isola di Cozumel. Dal molo potrete prendere uno dei numerosi battelli, con la vostra auto o senza. L ́isola di Cozumel, meta di numerosi turisti che arrivano con le navi da crociera, offre bellissime spiagge dove potrete concedervi una nuotata nelle sue acque smeraldine. Ci sono anche moltissimi ristoranti e locali dove gustare le specialità locali. Alloggio: Hotel Casa de las flores (Playa del Carmen)

Fine del programma

Giorno 11: Fine del programma

È giunto il momento di dire addio al Messico e alle sue spiagge. Sono tanti i ricordi felici che potrete portare con voi a casa. Partenza dall’hotel alla volta dell'aeroporto internazionale di Cancún. Playa del Carmen - Cancun 68 km (2h 15 min)
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da960 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Messico

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Veronica verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Messico (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare