Compensazione emissioni CO2 stimate
Yucatan in famiglia tra bellezze naturali e Maya  

MessicoYucatan in famiglia tra bellezze naturali e Maya  

Scopri la destinazione
Tour ideato per chi vuole scoprire in famiglia le meravigliose bellezze naturali dello Yucatan, i suoi cenotes e i misteriosi siti archeologici Maya, creato per divertire anche i più piccoli!
Idea di viaggio proposta da
Gabriele l'esperto/a locale Messico
Durata
6 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.250 €
Idea di viaggio da personalizzare
 Arrivo a Cancún

Giorno 1:  Arrivo a Cancún

Arrivo all'aeroporto internazionale di Cancún, dove sarete accolti da un nostro incaricato che vi condurrà nel vostro hotel. - Sistemazione presso l’hotel in programma o similare. - Cena e pernottamento.  Alloggio : pernottamento in hotel Adhara (Cancún)
Tappe:
Cancún

Excursione da ​Cancùn , Ek Balam a Cenotexcanché

Giorno 2: Excursione da ​Cancùn , Ek Balam a Cenotexcanché

Dopo colazione partenza per la zona archeologica di Ek Balam. Una delle zone meno conosciute e frequentate dei turisti, nonostante sia uno tra i più affascinanti e importanti siti archeologici maya della penisola dello Yucatan. Ek Balam significa in lingua maya "giaguaro nero", in questo sito sorprendono e affascinano le enormi dimensioni dei suoi edifici e le mura, che circondano la parte centrale della città maya. Al termine raggiungerete il bellissimo cenote di XCanché, a 1,5 km dal sito archeologico, una vera oasi di vita nel mezzo della foresta circostante. I cenote erano luoghi sacri per gli antichi Maya. Qui avrete del tempo libero a disposizione per fare il bagno nelle sue acque cristalline.  Al termine raggiungerete la città coloniale di Valladolid. Breve visita orientativa del centro della città. - Sistemazione presso l’hotel in programma o simile. - Cena e pernottamento. - Trasporto circa 3h. Alloggio : Pernottamento all'hotel Meson del Marques (Valladolid)

Da Valladollid, Chichen Itza, Cenote Ik Kil fino a Merida

Giorno 3: Da Valladollid, Chichen Itza, Cenote Ik Kil fino a Merida

Dopo colazione, partenza per visitare il meraviglioso sito archeologico maya di Chichén Itzà, considerato una delle nuove meraviglie del mondo, dove potrete ammirare l’importante Piramide di Kukulkan. Al termine raggiungerete il Cenote Ik Kil per un bagno rinfrescante nelle acque di questo maestoso cenote. Dopo pranzo, partenza per raggiungere l’incantevole città di Mérida, chiamata la “città bianca”, per i suoi edifici coloniali. - Sistemazione presso l’hotel in programma o simile. - Distanza tempestica: tragitto circa 3 ore. Alloggio : Pernottamento alla Misión de Fray Diego (Mérida)

Visita della riserva di Celestun

Giorno 4: Visita della riserva di Celestun

Dopo colazione raggiungerete la Riserva Ecologica di Celestún, paradiso ecoturistico, navigiando  in barca il fiume Ria Celestún per ammirare i fenicotteri rosa nel loro habitat naturale. Al termine rientro a Mérida, visita del centro della città e visita del Gran Museo del Mondo Maya, adatto anche ai più piccoli grazie a giochi, visite e attività attraverso le quali possono conoscere le origini della grande civiltà Maya e scoprire una sala dedicata ai dinosauri. - Trasporto: tragitto circa 1:30h. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento alla Misión de Fray Diego (Mérida)

Da Cuzamà a Uxmal 

Giorno 5: Da Cuzamà a Uxmal 

Dopo colazione, partenza per Cuzamá. Avrete l’occasione di visitare una «hacienda» dove potrete conoscere la storia della fibra d’henequen. Tempo libero per visitare i tre cenotes all’interno dell’Hacienda, che si raggiungono a bordo di un truck, dove potrete fare il bagno. Nel pomeriggio arrivo ad Uxmal sistemazione presso l’hotel. In serata (alle 20 in estate e alle 19 in inverno) assisterete allo spettacolo di Luci e Suoni all’interno della zona archeologica (durata circa 1 ora). Al termine rientro in hotel. - Cena e pernottamento in hotel. - Trasporto: tragitto circa 2:30h Alloggio : hotel uxmal resort maya (Mérida)

Fine del programma

Giorno 6: Fine del programma

Dopo colazione, partenza per la visita della zona archeologica di Uxmal, una delle più importanti testimonianze della civiltà maya, al centro della famosa Ruta Puuc. Al termine, partenza per raggiungere la Riviera Maya, nel tragitto è prevista la visita di Izamal, una cittadina tipica per i suoi edifici tutti dipinti in color giallo e per il suo convento francescano. Pranzo a Valladolid. Partenza per raggiungere la vostra destinazione nella Riviera Maya o Cancún. - Trasporto: tragitto totale circa 4 ore e mezza​ - Fine dei nostri servizi.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.250 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Messico

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Gabriele verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Messico (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare