Compensazione emissioni CO2 stimate
I Maya e Las Aguas Sagradas

MessicoI Maya e Las Aguas Sagradas

Scopri la destinazione
Con questo viaggio vi immergerete nella cultura Maya, tra siti culturali e paesaggi naturali unici al mondo. Inizierete il vostro viaggio a Sian Ka'an, dove vi troverete immersi in una biosfera unica; proseguirete visitando diverse zone archeologiche come Tulum, Gran Cenote e Coba, dove potrete scalare la piramide più alta della penisola. Andrete alla scoperta della cultura Maya a Valladolid e nelle grotte vicine, dove potrete rinfrescarvi anche nei diversi cenotes naturali. Alla fine del viaggio potrete scegliere se continuare con un'estensione all'isola di Holbox o fare ritorno a Cancun.
Idea di viaggio proposta da
Gabriele l'esperto/a locale Messico
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.950 €
Idea di viaggio da personalizzare
Cancun - Playa del Carmen 

Giorno 1: Cancun - Playa del Carmen 

Al vostro arrivo in aeroporto troverete ad attendervi un nostro incaricato che vi porterà al vostro hotel. Alloggio : Hacienda Paradise Boutique (Playa del Carmen)
Tappe:
Cancún

Nella natura di Sian Ka'an

Giorno 2: Nella natura di Sian Ka'an

Oggi sarà una giornata di mare all’insegna della natura incontaminata. A bordo di comode lance visiteremo la riserva della biosfera di Sian Ka’an dove vivono nel loro ambiente naturale delfini, tartarughe giganti, stelle marine, coralli e pesci tropicali di tutti i tipi. In questa giornata faremo snorkeling, ammireremo la laguna delle mangrovie e la barriera corallina, faremo il bagno nelle diverse piscine naturali e pranzeremo in un paesino di pescatori di Punta Allen.  Alloggio : Hacienda Paradise Boutique (Playa del Carmen)

Visita di Tulum, Gran Cenote e Cobà 

Giorno 3: Visita di Tulum, Gran Cenote e Cobà 

Dopo colazione, partenza con la nostra guida per la prima visita odierna alla zona archeologica di Tulum, unica affacciata sul Mar dei Caraibi. Continueremo visitando Gran Cenote, con la possibilità di fare un bagno rinfrescante e infine andremo alla zona archeologica di Cobá dove potremo scalare la piramide Nohoch Muul che, con i suoi 42 metri, è la più alta della penisola. Successivamente partenza per Valladolid e sistemazione in hotel. Alloggio : Ecotel Quinta Regia (Valladolid)
Tappe:
Tulum,Cenote,Coba Lake,Valladolid

Ek Balam e Valladolid

Giorno 4: Ek Balam e Valladolid

Dopo la prima colazione, partenza per la splendida e meno frequentata zona archeologica di Ek Balam, nome che in lingua Maya Yucateca significa “ Giaguaro Nero”. Continueremo nella selva per visitare due spettacolari cenotes sotterranei, dove vi potrete rinfrescare nuotando nelle cristalline acque. Infine faremo una visita alla città coloniale di Valladolid. Alloggio : Ecotel Quinta Regia (Valladolid)
Tappe:
Ek' Balam,Valladolid

Alla scoperta della cultura Maya

Giorno 5: Alla scoperta della cultura Maya

Dopo la prima colazione, la giornata inizierà con la visita delle grotte di Balan Kanche, uno dei complessi sotterranei più importanti della regione. Si tratta di una caverna che è stata usata come centro cerimoniale dagli antichi Maya e dove, a 200 metri dall'ingresso, si trova il Trono di Balam, una sorta di altare che veniva utilizzato per eseguire un tipo di cerimonia a cui il nome delle grotte è dovuto. Nel lago semi-secco sono stati ritrovati offerte maya, incensieri, gioielli, figure del dio Chaac e impronte di mani sui muri. Successivamente partenza per Chichen Itza, fondata tra il 350 e 500 dopo cristo. Nell’800 venne invasa culturalmente dai Toltechi, dando inizio così ad una fusione di due culture; dal 1998 è patrimonio culturale del’Umanità e dal 2017 è diventata una delle sette nuove meraviglie del mondo. Infine partenza per Izamal e sistemazione in hotel. Alloggio : Hotel San Miguel Arcangel. (Izamal)

Izamal - Sotuta De Peon - Cuzamà - Merida

Giorno 6: Izamal - Sotuta De Peon - Cuzamà - Merida

Oggi visiteremo Izamal, fondata nel 500 a.C. dal Sacerdote Zamná, fondatore del Regno degli Itzae. Le tre grandi piramidi di Itzamatul, Kinichkakmoo e Papholchak la dominavano e nel periodo coloniale venne costruita su una delle tre il convento di San Antonio da Padova, attualmente patrimonio mondiale dell’Umanità. Successivamente partenza per la Hacienda Sotuta de Peón, un vero esempio dello splendore delle haciendas. Assisterete al processo di lavorazione di questo agave per ottenere la fibra naturale che i Maya chiamavano Sosquil. Al termine, partenza per Cuzamá, famosa nella regione per i suoi cenotes. Il percorso attraverso i tre cenotes sarà fatto con il mezzo tradizionale in "truck", un vagone rudimentale trainato da un cavallo, che aveva la funzione di spostare l'henequen. Infine arrivo a Merida e sistemazione in hotel. Alloggio : Pernottamento al Gran Real Yucatan (Mérida)
Tappe:
Izamal

Alla scoperta di Merida 

Giorno 7: Alla scoperta di Merida 

Dopo la prima colazione, visiteremo il Gran Museo del Mondo Maya, dove, oltre a centinaia di reperti maya, si trova una parte dell'antico meteorite che cadde nella penisola dello Yucatan e sembrò essere la causa dell'estinzione dei dinosauri. Continueremo visitando l’antica Hacienda San Idelfonso Teya, edificata alla fine del 1600. La hacienda vanta uno dei ristoranti più rinomati del Messico dove proverete l’autenticità e la raffinatezza della cucina Yucateca. Rientro nella “città bianca”, fondata il 6 gennaio 1542 da Francisco De Montejo, per fare un city tour di Merida, edificata sopra le rovine di una antica città Maya. Alloggio : Pernottamento al Gran Real Yucatan (Mérida)
Tappe:
Mérida

Trasferimento a Chiquila - Holbox

Giorno 8: Trasferimento a Chiquila - Holbox

Dopo colazione la vostra guida vi accompagnerà a Chiquilá, piccolo porto sul Golfo del Messico, da dove partono i traghetti per raggiungere l’Isola di Holbox. Dopo una breve traversata (20 minuti circa), arrivati sull’isola, si prenderà un taxi locale per raggiungere il vostro hotel, il Villlas Paraiso del Mar, dove passerete le prossime 2 giornate. Alloggio : Villas Paraíso del Mar (Isla Holbox)
Tappe:
Holbox Island,Chiquilá

Alla scoperta di Holbox

Giorno 9: Alla scoperta di Holbox

Dopo colazione, la giornata è a disposizione per relax al mare, o per un giro in barca intorno all’isola. Durante la stagione estiva (da Maggio a Settembre) è imperdibile lo spettacolo degli Squali Balena, che passano molto vicino all’isola e che possono essere visti con una escursione che rimarrà indimenticabile. Alloggio : Villas Paraíso del Mar (Isla Holbox)
Tappe:
Holbox Island

Fine del programma

Giorno 10: Fine del programma

Dopo colazione, e in accordo con l’orario del volo, verrete trasferiti di nuovo a Chiquila, e da li all’aeroporto di Cancun, o ad altra località sulla Riviera Maya.
Tappe:
Holbox Island,Cancún
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.950 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Messico

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Gabriele verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Messico (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare