Organizza il tuo viaggio in Messico in estate
Lasciati consigliare da agenti locali esperti per pianificare il tuo viaggio in Messico in estate. Potrai fare tante attività diverse per scoprire le meraviglie di questo paese: avvistare spettacolari specie animali sulle coste o nell'interno, visitare il ricco patrimonio archeologico e partecipare alle feste che valorizzano le tradizioni e la cultura locale.
Dove andare e cosa fare in Messico in estate?
Organizza il tuo viaggio in Messico in estate affidandoti a un esperto locale selezionato da Evaneos. Non preoccuparti: parla italiano! Così sarà semplice personalizzare il tuo itinerario ed esplorare i mille volti del paese. Un'escursione alla scoperta delle antiche rovine maya, una nuotata tra le tartarughe marine di Akumal oppure un assaggio dei prodotti tipici durante la Feria de la Tuna sono soltanto alcune delle attività che potrai fare in estate in Messico.
- Avvista le tartarughe giganti. Ogni estate, si radunano sulla spiaggia di Akumal, a Quintana Roo, per deporre le uova. Tuffandoti con maschera e boccaglio, potrai nuotare in mezzo a questi magnifici esemplari, nella splendida cornice della barriera corallina. Le coste sono inoltre popolate da molte specie di pesci, tra cui razze e barracuda.
- Partecipa alla Feria de la Tuna. In programma ogni agosto a Teotihuacan, è una grande sagra, interamente dedicata al fico d'india. Questo frutto tipico è utilizzato come base per una grande quantità di prodotti, da marmellate e liquori a creme e lozioni per il corpo. Oltre alle bancarelle, dove assaggiare e acquistare le specialità locali, ti attendono mostre e concorsi, che si concludono con un vincitore: il fico d'india migliore della regione.
- Visita il santuario delle lucciole. Immergiti in un'atmosfera surreale a Nanacamilpa, a poco più di un'ora e mezza da Città del Messico. Durante l'estate, migliaia di lucciole illuminano i boschi di questo paese e incantano i visitatori. Rimanendo in silenzio, sarà possibile vederle danzare mentre brillano all'unisono, come un unico grande corpo.
- Organizza un tour delle rovine di Uxmal. Questo sito archeologico, entrato a far parte del Patrimonio UNESCO, si trova nella penisola dello Yucatan, a circa 80km da Merida. Non è tra i più frequentati, ma merita ugualmente una visita. Si tratta di una città maya del VI secolo d.C., attraversata da una fitta rete di stradine, quindi facilmente visitabile a piedi. Le attrazioni principali sono la Piramide dell'Indovino, un grande tempio a base ellittica, e i quattro maestosi edifici decorati del Quadrilatero delle Monache.
Il clima in Messico in estate
Il paese è molto vasto e ogni zona ha le sue peculiarità. In linea di massima, scegliendo di partire per il tuo viaggio in Messico in estate, troverai un clima caldo e umido. Le piogge sono frequenti in tutto il paese, ma nelle zone continentali e montuose le temperature scendono per regalare qualche prezioso momento fresco. Se il tuo viaggio toccherà anche le coste, non disperare: normalmente gli acquazzoni sono intensi ma di breve durata, in particolare nella fascia meridionale.