Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Lasciati consigliare da agenti locali esperti per pianificare il tuo viaggio in Messico in estate. Potrai fare tante attività diverse per scoprire le meraviglie di questo paese: avvistare spettacolari specie animali sulle coste o nell'interno, visitare il ricco patrimonio archeologico e partecipare alle feste che valorizzano le tradizioni e la cultura locale.
Organizza il tuo viaggio in Messico in estate affidandoti a un esperto locale selezionato da Evaneos. Non preoccuparti: parla italiano! Così sarà semplice personalizzare il tuo itinerario ed esplorare i mille volti del paese. Un'escursione alla scoperta delle antiche rovine maya, una nuotata tra le tartarughe marine di Akumal oppure un assaggio dei prodotti tipici durante la Feria de la Tuna sono soltanto alcune delle attività che potrai fare in estate in Messico.
Il paese è molto vasto e ogni zona ha le sue peculiarità. In linea di massima, scegliendo di partire per il tuo viaggio in Messico in estate, troverai un clima caldo e umido. Le piogge sono frequenti in tutto il paese, ma nelle zone continentali e montuose le temperature scendono per regalare qualche prezioso momento fresco. Se il tuo viaggio toccherà anche le coste, non disperare: normalmente gli acquazzoni sono intensi ma di breve durata, in particolare nella fascia meridionale.
Il miglior periodo per un viaggio in Messico va da novembre a aprile, durante la stagione secca. Tra giugno e ottobre le piogge sono frequenti ma piuttosto brevi, e potrai ancora viaggiare nella maggior parte del territorio. Il mese di maggio è secco ma molto caldo, quindi meglio evitarlo per visitare il Paese. Si sentono grandi differenze climatiche a seconda che ci si trovi in altitudine o meno. Durante l'inverno in montagna fa freddo e il sole tramonta presto, mentre nel sud del Paese fa caldo per tutto l'anno.