Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Terkhiin Tsagaan Lake

Terkhiin Tsagaan Lake (Mongolia)

Informazioni utili su Terkhiin Tsagaan Lake

  • Benessere & Relax
  • Incontri locali
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Vulcani
  • Lago
  • Cavallo
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2-3 ore in veicolo a motore da Tsetserleg
Quando partire?
In estate / Fuori dalla stagione turistica
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Terkhiin Tsagaan Lake: Recensioni dei viaggiatori

Marc Sigala Grande viaggiatore
61 recensioni scritte

Il grande Lago Bianco (Terkhiin Tsagaan Nuur) è un lago di 61 km² situato a 2000 metri d'altitudine e uno dei must-see della regione dell'Arhangay.

Il mio consiglio:
Per recartici, il modo migliore è passare per Tsetserleg, dove dovrai chiedere aiuto ai locali per trovare una jeep diretta lì.
La mia opinione

Il Lago Bianco è situato in una regione vulcanica, cosa che conferisce un'atmosfera particolare al luogo. Amo la calma del sito e mi ci sono fermata qualche giorno, perché è un posto favorevole all'accampamento. Il luogo è molto selvaggio e circondato da cime da cui si possono vedere, con un piccolo sforzo, le valli e le catene montuose che si estendono al di là.

Consiglio vivamente di andare ad ammirare il panorama da questi punti di vista, perché rientrano tra quelli che danno un'idea del vuoto e dell'estensione del paese. In riva al lago sono installate alcune yurte per approfittare delle sue acque, ma si percepisce che, nell'immensità che si estende al di là, la vita umana è assente.

Il vulcano Khorgo Uul, a est del lago, è da vedere. Nelle sue vicinanze, potrai vedere numerosi monticelli rocciosi eretti dall'uomo in omaggio al vecchio vulcano spento.

Vista sul Lago Bianco
Grande viaggiatore
14 recensioni scritte

Il lago Terhijn Cagaan, un piccolo gioiello nato dall'eruzione del vulcano Khorgo, si estende su 61 km, a 2060 m di altitudine, nella provincia dell'Arhangaj.

Il mio consiglio:
Qualunque sia la strada che prendi, se visiti l'Arhangaj, spingiti fino a questo bellissimo lago e non dimenticare la canna da pesca! 
La mia opinione

Vicino ai negozi all'entrata del villaggio, vedrai bellissime formazioni vulcaniche. Accampamenti di turisti sono sparpagliati intorno al lago e ci sono anche splendidi posti per campeggiare... Io non sono riuscita a ottenere un permesso di pesca, ma i mongoli mi hanno fatto capire di non preoccuparmi, ero la benvenuta. Infatti ho preso il mio primo luccio.

Il tempo era bello, partivo ogni mattina per andare a pescare lungo il lago e, immancabilmente ogni giorno, arrivava un temporale spaventoso. Tuoni e lampi tremendi, il lago sembrava mare mosso. Andavo a ripararmi nel grande Ovoo che veglia sul lago o dai mongoli. Poi faceva di nuovo un tempo splendido...

Infine, ho fatto incontri bellissimi, ho mangiato un sacco di composta di rabarbaro selvatico che insaporisce molto i dolcetti mongoli, ho osservato i lucci che nuotano nell'acqua cristallina con un ragazzino pescatore, sono salita in cima alle colline coperte di fiori coloratissimi per ammirare la magnifica vista, e, ovviamente, ho avuto i brividi sentendo gli ululati dei lupi, la sera, da sola nel mio rifugio improvvisato...

Vista sul lago Terhijn Cagaan in primavera