Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Durata
Profilo del viaggiatore
Tema
Tipo di viaggio
Tipo di viaggio
Accompagnamento
Prezzi
da 1.150 € a 3.700 €
Voli internazionali

Tour in Mongolia: Idee da personalizzare

Durante un viaggio in Mongolia potresti... organizzare una traversata a bordo della Ferrovia Transmongolica che collega Mosca a Pechino, passando attraverso Ulan Bator e il deserto del Gobi, facendoti cosi un'idea dei paesaggi mozzafiato che la Mongolia può offrire. Questo tragitto ti porterà attraverso l'immensità del più grande deserto asiatico e il suo st...Durante un viaggio in Mongolia potresti... organizzare una traversata a bordo della Ferrovia Transmongolica che collega Mosca a Pechino, passando attraverso Ulan Bator e il deserto del Gobi, facendoti cosi un'idea dei paesaggi mozzafiato che la Mongolia può offrire. Questo tragitto ti porterà attraverso l'immensità del più grande deserto asiatico e il suo sterminato paesaggio lunare, fino a raggiungere la capitale. Questa vanta numerose attrazioni culturali come il Museo di Storia Nazionale o il Monastero di Gandantegchinlen con il suo Buddha gigante, ma è fuori dai centri abitati che si trovano le principali bellezze mongole. Al centro del paese, il paesaggio culturale della valle Orkhon permette di scoprire la storia locale grazie ai resti archeologici dell'impero di Gengis Khan e di Kharkhorin. Il monte Altai, posto all'estremo occidente del paese, offre ai viaggiatori più audaci un luogo fuori dal comune per fare trekking. Potrai apprezzare la purezza e la posizione isolata di un posto incredibilmente preservato (così come il resto del paese), un paradiso ecologico dove vulcani e laghi d'alta quota si uniscono, con un'acqua così pura che la si può bere direttamente dalla sorgente. Incrocerai inoltre la fauna locale, e in particolare, se hai fortuna, il leopardo delle nevi.Leggi di più

Filtra per
8 idee di tour da personalizzare in Mongolia
Desideri creare il tuo viaggio su misura?
Crea il tuo viaggio

Partire in Mongolia: ultimi consigli

Se desideri attraversare le steppe della valle dell’Orkhon a cavallo, scoprire la via del sale a dorso di cammello o ancora fare trekking sulle montagne dell’Altaï, la guida di viaggio sulla Mongolia ti aiuterà nella scelta del tuo viaggio fai da te.
Potrà inoltre rispondere a tutte le tue domande sul tuo viaggio in Mongolia. Quali sono le formalità amministrative da espletare ? Quali sono le precauzioni sanitarie da rispettare? Quale tipo di sistemazione troverai sul posto? Qual è il budget da mettere in conto? Parlare l’inglese ti sarà utile?
Attraversare il deserto di Gobi è una buona idea? Imparerai che la Mongolia conta un numero molto limitato di strade asfaltate e che la maggioranza dei trasporti in Mongolia sono effettuati su strade sterrate, scavate dai tanti passaggi nelle terre di questo vasto paese. Non stupirti dunque se dovrai guidare per qualche ora prima di imbatterti in una yurta o in persone tanto cordiali da accettare che tu pianti la tenda sui loro pascoli, in mezzo ai greggi e mandrie!
Troverai tutte queste informazioni e molte altre presto sulla nostra guida.