Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Santa Barbara

Santa Barbara (Stati Uniti)

Informazioni utili su Santa Barbara

  • Benessere & Relax
  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Sport estremi
  • Sport Nautici
  • Vigneti
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore di macchina da Los Angeles
Quando partire?
Stagione migliore: l'estate
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Santa Barbara: Recensioni dei viaggiatori

Marie Foucaut Grande viaggiatore
60 recensioni scritte

Città della California molto conosciuta per l'omonima serie televisiva. In riva al mare, vi regna un'atmosfera molto simile a quella delle nostre città balneari della Sardegna.

Il mio consiglio:
Santa Barbara è stata una tappa per pernottare durante la mia road trip sulla costa pacifica, visto che vi avevo trovato una buona offerta. Secondo me, non vale la pena andarci volontariamente per una visita della città.
La mia opinione

Proprio come in televisione, la spiaggia principale di questa famosa città balneare degli Stati Uniti è piacevole da percorrere. Scatta una foto che potrà diventare una magnifica cartolina del tuo viaggio in California. Dal mio punto di vista, tuttavia, Santa Barbara è troppo turistica, un po' come la nostra Sardegna. Peccato, perché possiede attrattive culturali (musei) e naturali (spiaggia, osservazione di fauna selvaggia).

Inoltre, se vuoi allontanarti dalle mete convenzionali, la maggior parte delle altre spiagge sono private. Le case enormi circondate da palme e da immense siepi fanno capire che la gente qui vuole stare tranquilla.

Santa Barbara non mi ha fatto sognare come faceva la serie televisiva. Quindi, se non trovi buone offerte a livello di alloggio, se non sei fan della serie tv, e se le orde di turisti stile Sardegna ti esasperano, puoi passare oltre! 

Santa Barbara
Grande viaggiatore
139 recensioni scritte

Situata strategicamente a metà strada tra San Francisco e Los Angeles, Santa Barbara è una tappa imperdibile per i viaggiatori di passaggio sulla costa pacifica californiana.

Il mio consiglio:
Santa Barbara è una stazione balneare e oltre a distendersi sulla spiaggia, è possibile anche andare ad esplorare l'oceano su una crociera per vedere balene e delfini tra i mesi di maggio e agosto.
La mia opinione

Santa Barbara, come la maggior parte delle città della California, possiede un fascino innegabile. La città non è troppo grande, cosa che permette di sentirsi a proprio agio fin da subito. È anche situata in una zona vinicola. Se, come me, sei un amante del vino, non perderti quest'opportunità. Ci sono molti tour offerti sul posto per visitare le vigne. Tutti i paesaggi visti lungo il cammino e i vini degustati sono ricordi che non dimenticherò mai del mio viaggio negli Stati Uniti.

Per coloro che preferiscono lo sport alla degustazione, è molto popolare anche iscriversi a una scuola di surf a Santa Barbara. Tutte le agenzie ti assicureranno che in pochissimo tempo diventerai un maestro sulla tua tavola e dominerai le onde dell'oceano Pacifico! Le spiagge intorno a Santa Barbara sono riconosciute come le migliori di tutta la California per il surf.

Santa Barbara vista dall'alto

Tour e soggiorni Santa Barbara

  • Scopri la destinazione
L'Ovest in libertà
14 giorni (a persona) 2.180 €