Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Detroit

Detroit (Stati Uniti)

Informazioni utili su Detroit

  • Fiumi
  • Musica
  • Musei
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 4 ore di macchina da Chicago
Quando partire?
Meglio d'estate
Quanto tempo?
Un giorno

Detroit: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Contrario del sogno americano, "Motor Town" vale comunque la deviazione per la sua storia, e la sua incredibile bellezza di città post-apocalittica.

Il mio consiglio:
È necessario avere un veicolo per visitare Detroit. Il sistema di trasporti pubblici riflette lo stato di decadenza della città, che resta molto pericolosa.
La mia opinione

Detroit è una delle città degli Stati Uniti che bisogna visitare durante il proprio soggiorno, per rendersi conto dei danni causati dal neoliberalismo e dall'ideale americano d'intervento minimo del governo nell'economia. La città non è più così pericolosa come negli anni '90, ma bisogna sempre essere sul chi va là, e vi ho spesso sentito colpi d'arma da fuoco.

L'edificio più emblematico del declino è la Packard Plant, fabbrica automobilistica abbandonata. È un'immensa rovina che sembra uscita da un film di fantascienza, nella quale non ti consiglio di entrare, persino la polizia si rifiuta di metterci piede. Se preferisci la natura, vai assolutamente a passeggiare su Belle Isle, che è senza dubbio l'unico isolotto "puro" della città.

Le mie visite culturali preferite sono state quelle del Detroit Institute of Art, con i suoi affreschi murali di Diego Rivera che raffigurano in modo magistrale i rischi dell'industrializzazione eccessiva, e quella dell'Heidelberg Project. Si tratta di un'installazione artistica fatta di materiali recuperati nelle case abbandonate di Heidelberg Street. Sono rimasta colpita dalla bellezza che può nascere dagli oggetti più semplici e dalle situazioni più disperate, e spero che anche la città rinasca dalle sue ceneri, come proclama il suo motto.

Affresco murale di Diego Rivera, Detroit Institute of Art
Marie Foucaut Grande viaggiatore
60 recensioni scritte

Detroit era un tempo una grande città potenziata dall'industria automobilistica. È stata anche una città sull'orlo del fallimento. Oggi sta recuperando a poco a poco.

Il mio consiglio:
Per gli amanti della fotografia, i numerosi siti abbandonati di Detroit sono perfettiper affinare il proprio colpo d'occhio.
La mia opinione

Ero un po' reticente all'idea di visitare Detroit, per via della cattiva reputazione della città. Ed è vero che è meglio evitare di camminare nelle zone abbandonate di notte. La città, tuttavia, presenta un'architettura e qualche museo che vale la pena visitare.

Non perderti una passeggiata sul lungofiume e ammira la skyline di Detroit dal Canada. La città, conosciuta per la sua produzione automobilistica, ospita le sedi centrali di alcune delle maggiori compagnie automobilistiche degli Stati Uniti. Alcuni edifici abbandonati aspettano solo dei fotografi alla ricerca di ispirazione creativa.

Se sei un amante dei musei, il Detroit Institut of Art è una cosa da vedere, la collezione ha la reputazione di essere una delle migliori degli Stati Uniti. Abbastanza da giustificare un viaggio negli Stati Uniti.

Foto dell'antica stazione del Michigan