Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Phoenix

Phoenix (Stati Uniti)

Informazioni utili su Phoenix

  • Campagna
  • Deserto
  • Montagna
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore d'aereo da San Francisco
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Phoenix: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Capitale dell'Arizona, Phoenix è anche la più grande città dellostato e rappresenta una tappa imperdibile per chiunque vada ad esplorare i parchi del West.

Il mio consiglio:
Come nel resto dello stato, il caldo può diventare insopportabile in estate, mentre il clima mite rende la città particolarmente gradevole durante il resto dell'anno.
La mia opinione

Phoenix è apparsa come un miraggio, mentre mi trascinavo nel deserto da diverse ore. All'improvviso, all'orizzonte, è apparsa una foresta di grattacieli, spuntati fuori dal nulla. Ci si domanda come una città tale, di quelle dimensioni (circa 1,5 milioni di abitanti) si sia potuta sviluppare nel cuore di una regione così ostile. Tanto più che continua ad attirare un numero sempre crescente di abitanti. Infatti, Phoenix è ancora oggi una delle città più dinamiche degli Stati Uniti.

In termini di turismo, la città non ha molto da offrire, secondo me; è una grande metropoli americana come tante altre e, se il clima è particolarmente piacevole con un cielo quasi sempre terso, io ne ho approfittato per rifugiarmi nei numerosi parchi naturali dei dintorni invece che passare troppo tempo sui grandi viali pieni di negozi scintillanti.

Una via di Phoenix
Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

Quinta città degli Stati Uniti, con il suo milione e mezzo di abitanti, Phoenix è situata nel cuore dell'Arizona.

Il mio consiglio:
Phoenix non è una città imperdibile, ma vi si può trovare qualcosa da fare per una mezza giornata. Se sei un fan della serie Breaking bad e ti piace questo genere d'ambiente desolato e desertico, forse vi troverai ciò che cerchi!
La mia opinione

La città di Phoenix è molto estesa,come Los Angeles, con numerosi quartieri che si assomigliano, ma senza il fascino del mare. È un po' una città per pensionati che vogliono godersi un clima mite in inverno.

Forse è il suo ambiente la sua carta vincente. Phoenix è situata nel cuore del deserto di Sonora, nella valle del fiume Salt River, il cui letto è spesso secco, ed è circondata da numerosi rilievi tra cui i monti McDowell e le Superstition Mountains.

Di per sé, la città manca di fascino e può essere davvero soffocante d'estate. Consiglio di andare all'Heard Museum, che tratta in modo intelligente la questione indiana, o ai Desert Botanical Gardens per osservare le affascinanti piante del deserto.

Nei dintorni della città, consiglio di fare tappa a Goldfield, una città fantasma della conquista del west risalente alla fine del XIX secolo, che ha l'aspetto di un parco a tema. E consiglio soprattutto Sedona, per il suo paesaggio minerale e ondulato, che ricorda la Monument Valley. La terra rossastra di questa zona permette di fare delle belle foto.

Escursione sui Monti Superstition

Tour e soggiorni Phoenix

  • Scopri la destinazione
L'Ovest in libertà
14 giorni (a persona) 2.180 €