Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
San luis Obispo

San luis Obispo (Stati Uniti)

Informazioni utili su San luis Obispo

  • Parchi e Giardini
  • Vulcani
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Feste e Festival
2 / 5 - Un recensione
Come andarci
A tre ore e mezza da Los Angeles, in automobile
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

San luis Obispo: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Tappa di un viaggio su strada lungo la Costa del Pacifico, San Luis Obispo non merita davvero una visita. Una mezza giornata è sufficiente per ammirare i pochi luoghi di interesse; puoi trattenerti più a lungo se hai la fortuna di capitare durante uno dei suoi festival.

Il mio consiglio:
Il giorno migliore per visitarla è il primo giovedì del mese, quando i ciclisti della città di incontrano per il "Bike Happening". Un buon modo per incontrare la gente del luogo e fare nuove amicizie.
La mia opinione

A essere davvero onesti, San Luis Obispo non è affatto una tappa imperdibile durante un viaggio su strada negli Stati Uniti. Molti turisti si fermano lì per trascorrere una notte in uno degli hotel che costeggiano la Route 101, strada che collega la città di Los Angeles a sud con San Francisco a nord. Hotel d'altronde non sempre raccomandabili, affatto economici e a volte persino sporchi.

La città in sé, come gran parte delle città californiane di media grandezza, non è particolarmente bella o interessante. Due teatri compensano un po' il quadro: il Fremont Theater che risale agli Anni Quaranta ed è caratterizzato da uno stile Art déco e da pitture murali, e il Palm Theater, che ospita ogni anno nel mese di marzo il Festival internazionale del film di San Luis Obispo. Si tratta senza dubbio del periodo dell'anno durante il quale una visita alla città sarà più giustificata.

Per quanto riguarda i paesaggi, San Luis Obispo si estende su nove colli e può essere in ogni modo interessante da scoprire sotto il profilo geologico. Si tratta di antichi vulcani dormienti, di cui sei sono oggi parchi molto frequentati dagli abitanti.

Il Teatro Fremontx