Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Lone Pine

Lone Pine (Stati Uniti)

Informazioni utili su Lone Pine

  • Deserto
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A tre ore e mezza di automobile da Los Angeles
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Lone Pine: Recensioni dei viaggiatori

Laura D. Villanova Grande viaggiatore
5 recensioni scritte

Lone Pine è una piccola città della California. Situata tra la Sierra Nevada a Ovest e la Valle della Morte a Est, rappresenta un piccolo angolo di Far West.

Il mio consiglio:
Che tu sia diretto verso la Valle della Morte e il Nevada o verso il Nord dello Stato e lo Yosemite, Lone Pine è un luogo perfetto per soggiornare durante il tuo viaggio nell'Ovest della California.
La mia opinione

Arrivando a Lone Pine, tutto sembra dominato dal deserto. Ma guardando più da vicino, c'è dell'altro. Il Monte Whitney con i suoi 4421 metri di altitudine e la sua cima innevata è proprio là.

Lone Pine è dunque solo una tappa lungo il tuo itinerario di vacanza. Non c'è niente che potrebbe trattenerti per più giorni. Malgrado tutto, ti consiglio di dedicare a questo luogo alcune ore.

Infatti, a due passi da Lone Pine si trova Alabama Hills. A partire dagli Anni Venti e dagli inizi di Hollywood (La Conquista d), questo luogo è stato ed è ancora oggi utilizzato come set di ripresa (Iron Man, Django Unchained). Il suo paesaggio semi-desertico è perfetto per le ambientazioni di alcuni film.

Vista su Alabama e sulla Sierra Nevada