I biglietti aerei per raggiungere la Tanzania ad agosto sono molto costosi in questo momento. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio, chiedi consiglio al tuo agente locale !
Safari, escursioni e Zanzibar in famiglia

TanzaniaSafari, escursioni e Zanzibar in famiglia

Scopri la destinazione
Questo itinerario dedicato alle famiglie è molto vario e coinvolgente, per il divertimento di grandi e piccini. Comprende sia il safari nei Parchi settentrionali della Tanzania, sia l’estensione mare a Zanzibar. Durante il safari, scoprirete la natura incontaminata e la ricchezza della fauna selvatica nei Parchi, con delle attività particolarmente interessanti per grandi e piccini. A seguire, con un volo interno, raggiungerete Zanzibar e sarete accompagnati al vostro resort sul mare, con piscina, dove potrete trascorrere giornate di relax o effettuare diverse escursioni.
Idea di viaggio proposta da
Michela l'esperto/a locale Tanzania
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.335 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo in aeroporto e transfer ad Arusha

Giorno 1: Arrivo in aeroporto e transfer ad Arusha

Al vostro arrivo all’aeroporto (Kilimanjaro o Arusha), sarete accolti dal nostro staff, che vi accompagnerà nel lodge ad Arusha. Se avrete tempo e voglia, potrete fare un giro per la città e per i mercati, accompagnati dalla guida. In alternativa, potrete rilassarvi in hotel. -Pernottamento presso Ilboru safari Lodge -Cena inclusa-Transfer Aeroporto – Arusha: 1 ora circa Alloggio : Ilboru Safari Lodge (Arusha)
Tappe:
Arusha

Parco nazionale di Arusha con passeggiata naturalistica

Giorno 2: Parco nazionale di Arusha con passeggiata naturalistica

Dopo la colazione, ci aspetta una bella giornata di safari nel Parco Nazionale di Arusha, considerato uno dei più bei rifugi di vita selvatica del paese, molto vario dal punto di vista paesaggistico. L’intero parco è denso di flora e fauna. Potrete incontrare mandrie di bufali (la specie più diffusa del parco), zebre, giraffe, e non è raro avvistare facoceri, antilopi d’acqua, dik-dik e redunche. Nella zona sono inoltre presenti altri mammiferi difficilmente avvicinabili quali l’oritteropo, il potamocero e l’istrice crestato. Durante la visita, effettueremo una passeggiata naturalistica e potrete vedere da vicino le giraffe che vi risiedono, accompagnati dal Guardia-Parco. Sarà un’esperienza davvero affascinante. Pranzo in area attrezzata nel parco. Nel pomeriggio rientro in lodge ad Arusha per un po' di relax. -Pernottamento presso Ilboru safari Lodge -Cena inclusa -Transfer Parco Arusha – Arusha: 1 ora circa Alloggio : Ilboru Safari Lodge (Arusha)
Tappe:
Arusha

Parco del Lago Manyara e gita in bicicletta nel villaggio di Mto Wa Mbu

Giorno 3: Parco del Lago Manyara e gita in bicicletta nel villaggio di Mto Wa Mbu

Dopo la colazione, il safari prosegue con il tour del Parco Nazionale del Lago Manyara, uno dei parchi tanzaniani con la più alta biodiversità. In una superficie di soli 330 kmq, di cui 230 occupati dal lago, è possibile incontrare cinque differenti ecosistemi. Il parco è abitato da oltre 380 tipi di uccelli ed un gran numero di specie animali tra cui elefanti, bufali, zebre, giraffe, leopardi, leoni, babbuini, ippopotami, antilopi, facoceri e tanti altri. Pranzo in area attrezzata nel parco. A seguire, una bella gita in bicicletta nel vivace villaggio di Mto wa mbu, per scoprire le tradizioni del posto e le rigogliose piantagioni. Al termine, trasferimento a Karatu. -Pernottamento presso il Kudu Lodge -Cena inclusa ​-Transfer Mto Wa Mbu - Karatu: 30 minuti circa Alloggio : Pernottamento all'Hotel Kudu Lodge and Camp (Karatu)
Tappe:
Arusha,Mto wa Mbu,Karatu

Il cratere di Ngorongoro

Giorno 4: Il cratere di Ngorongoro

Dopo la colazione, ci dirigeremo nella Ngorongoro Conservation Area, uno dei luoghi più famosi al mondo per i safari, dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco nel 1978 e International Biosphere Reserve nel 1981. Il cratere di Ngorongoro è la più vasta caldera ininterrotta esistente al mondo ed una delle meraviglie naturali dell'Africa, con la presenza di circa 30.000 grandi mammiferi residenti tutto l'anno, come bufali, leoni, elefanti, ghepardi e rinoceronti, e molte varietà di uccelli, come fenicotteri, aquile, poiane, struzzi e falchi. Pranzo nel parco. Proseguimento del game drive. Rientro in lodge a Karatu. -Pernottamento presso il Kudu Lodge -Cena inclusa ​-Transfer Ngorongoro - Karatu: 30 minuti circa Alloggio : Pernottamento all'Hotel Kudu Lodge and Camp (Karatu)

Parco Nazionale Tarangire

Giorno 5: Parco Nazionale Tarangire

Dopo la colazione, la mattina presto, ci dirigiamo nel Parco Nazionale del Tarangire per un affascinante fotosafari. Qui la savana silvestre, punteggiata da maestosi baobab, ospita la più grande popolazione di elefanti della Tanzania settentrionale. Nella stagione secca avanzata, il parco ha anche la più alta densità di fauna selvatica di tutto il continente. Pranzo in area attrezzata nel parco. Nel pomeriggio trasferimento ad Arusha. -Pernottamento presso Ilboru Safari Lodge -Cena inclusa ​-Transfer Aeroporto – Arusha: 1 ora circa Alloggio : Ilboru Safari Lodge (Arusha)

Villaggio Chaga e arrivo a Zanzibar

Giorno 6: Villaggio Chaga e arrivo a Zanzibar

Anche l’ultimo giorno di safari sarà organizzato al meglio e, dopo la colazione, ci dirigeremo a Moshi, dove faremo una bella passeggiata per scoprire le cascate di Materuni, le piantagioni di caffè e il Villaggio Chaga. Pranzo tipico locale. Vista del Monte Kilimanjaro (tempo permettendo), da area panoramica. Poi, vi riaccompagneremo in aeroporto, per continuare il viaggio a Zanzibar. Volo interno per Zanzibar. Arrivo a Zanzibar e transfer nel vostro resort con piscina, sulla spiaggia. -Cena e pernottamento -Tansfer Arusha - Moshi : 1 ora, 30 minuti circa -Tempo Volo Kilimanjaro - Zanzibar : 1 ora -Transfer Aeroporto Zanzibar - Resort : 1 ora circa

Zanzibar tra relax ed escursioni

Giorno 7 a 9: Zanzibar tra relax ed escursioni

Zanzibar è un’isola affascinante, dai panorami davvero incantevoli. Molte sono le lunghe e ampie spiagge orlate da palme e con fine sabbia dorata. Oltre al relax in spiaggia, a Zanzibar è possibile effettuare diverse escursioni adatte a grandi e bambini, come il tour delle spezie, Stone Town, Prison Island con le grandi tartarughe, snorkling in aree protette e lembi di sabbia in mezzo all’oceano. Soggiornerete in un bel resort sulla spiaggia e con piscina, un luogo dove potrete vivere a piedi nudi. Colazione, pranzo e cena in resort. -Pernottamento: Resort sulla spiaggia (diverse strutture da proporre in base al periodo) -Transfer Serengeti – Karatu: 3 ore, 30 minuti
Tappe:
Zanzibar

Relax in resort a Zanzibar e transfer in aeroporto

Giorno 10: Relax in resort a Zanzibar e transfer in aeroporto

L'ultimo giorno, dopo la colazione, potrete rilassarvi un po' nel resort, tra le bellezze zanzibarine. Poi, transfer in aeroporto, per tornare in Italia. -Transfer resort - Aeroporto Zanzibar: 1 ora circa
Tappe:
Zanzibar
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.335 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Tanzania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Michela verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Tanzania (42)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare