Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 - Riapertura delle frontiere :scopri di più

TanzaniaSafari, escursioni e Zanzibar in famiglia

  • Grandi classici
Questo itinerario dedicato alle famiglie è molto vario e coinvolgente, per il divertimento di grandi e piccini. Comprende sia il safari nei Parchi settentrionali della Tanzania, sia l’estensione mare a Zanzibar. Durante il safari, scoprirete la natura incontaminata e la ricchezza della fauna selvatica nei Parchi, con delle attività particolarmente interessanti per grandi e piccini. A seguire, con ...

Questo itinerario dedicato alle famiglie è molto vario e coinvolgente, per il divertimento di grandi e piccini. Comprende sia il safari nei Parchi settentrionali della Tanzania, sia l’estensione mare a Zanzibar. Durante il safari, scoprirete la natura incontaminata e la ricchezza della fauna selvatica nei Parchi, con delle attività particolarmente interessanti per grandi e piccini. A seguire, con un volo interno, raggiungerete Zanzibar e sarete accompagnati al vostro resort sul mare, con piscina, dove potrete trascorrere giornate di relax o effettuare diverse escursioni.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Safari
    Safari
  • Laghi
    Laghi
  • Relax al mare
    Relax al mare
  • Bici
    Bici
  • Isole
    Isole

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo in aeroporto e transfer ad Arusha

Al vostro arrivo all’aeroporto (Kilimanjaro o Arusha), sarete accolti dal nostro staff, che vi accompagnerà nel lodge ad Arusha. Se avrete tempo e voglia, potrete fare un giro per la città e per i mercati, accompagnati dalla guida. In alternativa, potrete rilassarvi in hotel.

-Pernottamento presso Ilboru safari Lodge
-Cena inclusa-Transfer Aeroporto – Arusha: 1 ora circa

Tappe:
Arusha
Alloggio
Ilboru Safari Lodge (Arusha)

Giorno 2: Parco nazionale di Arusha con passeggiata naturalistica

Dopo la colazione, ci aspetta una bella giornata di safari nel Parco Nazionale di Arusha, considerato uno dei più bei rifugi di vita selvatica del paese, molto vario dal punto di vista paesaggistico. L’intero parco è denso di flora e fauna. Potrete incontrare mandrie di bufali (la specie più diffusa del parco), zebre, giraffe, e non è raro avvistare facoceri, antilopi d’acqua, dik-dik e redunche. Nella zona sono inoltre presenti altri mammiferi difficilmente avvicinabili quali l’oritteropo, il potamocero e l’istrice crestato. Durante la visita, effettueremo una passeggiata naturalistica e potrete vedere da vicino le giraffe che vi risiedono, accompagnati dal Guardia-Parco. Sarà un’esperienza davvero affascinante. Pranzo in area attrezzata nel parco. Nel pomeriggio rientro in lodge ad Arusha per un po' di relax.

-Pernottamento presso Ilboru safari Lodge

-Cena inclusa

-Transfer Parco Arusha – Arusha: 1 ora circa

Tappe:
Arusha
Alloggio
Ilboru Safari Lodge (Arusha)

Giorno 3: Parco del Lago Manyara e gita in bicicletta nel villaggio di Mto Wa Mbu

Dopo la colazione, il safari prosegue con il tour del Parco Nazionale del Lago Manyara, uno dei parchi tanzaniani con la più alta biodiversità. In una superficie di soli 330 kmq, di cui 230 occupati dal lago, è possibile incontrare cinque differenti ecosistemi. Il parco è abitato da oltre 380 tipi di uccelli ed un gran numero di specie animali tra cui elefanti, bufali, zebre, giraffe, leopardi, leoni, babbuini, ippopotami, antilopi, facoceri e tanti altri. Pranzo in area attrezzata nel parco. A seguire, una bella gita in bicicletta nel vivace villaggio di Mto wa mbu, per scoprire le tradizioni del posto e le rigogliose piantagioni. Al termine, trasferimento a Karatu.

-Pernottamento presso il Kudu Lodge
-Cena inclusa
-Transfer Mto Wa Mbu - Karatu: 30 minuti circa

Tappe:
ArushaMto wa Mbu, Karatu
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Kudu Lodge and Camp (Karatu)

Giorno 4: Il cratere di Ngorongoro

Dopo la colazione, ci dirigeremo nella Ngorongoro Conservation Area, uno dei luoghi più famosi al mondo per i safari, dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco nel 1978 e International Biosphere Reserve nel 1981. Il cratere di Ngorongoro è la più vasta caldera ininterrotta esistente al mondo ed una delle meraviglie naturali dell'Africa, con la presenza di circa 30.000 grandi mammiferi residenti tutto l'anno, come bufali, leoni, elefanti, ghepardi e rinoceronti, e molte varietà di uccelli, come fenicotteri, aquile, poiane, struzzi e falchi. Pranzo nel parco. Proseguimento del game drive. Rientro in lodge a Karatu.

-Pernottamento presso il Kudu Lodge
-Cena inclusa
-Transfer Ngorongoro - Karatu: 30 minuti circa

Alloggio
Pernottamento all'Hotel Kudu Lodge and Camp (Karatu)

Giorno 5: Parco Nazionale Tarangire

Dopo la colazione, la mattina presto, ci dirigiamo nel Parco Nazionale del Tarangire per un affascinante fotosafari. Qui la savana silvestre, punteggiata da maestosi baobab, ospita la più grande popolazione di elefanti della Tanzania settentrionale. Nella stagione secca avanzata, il parco ha anche la più alta densità di fauna selvatica di tutto il continente. Pranzo in area attrezzata nel parco. Nel pomeriggio trasferimento ad Arusha.

-Pernottamento presso Ilboru Safari Lodge
-Cena inclusa
-Transfer Aeroporto – Arusha: 1 ora circa

Alloggio
Ilboru Safari Lodge (Arusha)

Giorno 6: Villaggio Chaga e arrivo a Zanzibar

Anche l’ultimo giorno di safari sarà organizzato al meglio e, dopo la colazione, ci dirigeremo a Moshi, dove faremo una bella passeggiata per scoprire le cascate di Materuni, le piantagioni di caffè e il Villaggio Chaga. Pranzo tipico locale. Vista del Monte Kilimanjaro (tempo permettendo), da area panoramica. Poi, vi riaccompagneremo in aeroporto, per continuare il viaggio a Zanzibar. Volo interno per Zanzibar. Arrivo a Zanzibar e transfer nel vostro resort con piscina, sulla spiaggia.

-Cena e pernottamento
-Tansfer Arusha - Moshi : 1 ora, 30 minuti circa
-Tempo Volo Kilimanjaro - Zanzibar : 1 ora
-Transfer Aeroporto Zanzibar - Resort : 1 ora circa


Giorno 7 a 9: Zanzibar tra relax ed escursioni

Zanzibar è un’isola affascinante, dai panorami davvero incantevoli. Molte sono le lunghe e ampie spiagge orlate da palme e con fine sabbia dorata. Oltre al relax in spiaggia, a Zanzibar è possibile effettuare diverse escursioni adatte a grandi e bambini, come il tour delle spezie, Stone Town, Prison Island con le grandi tartarughe, snorkling in aree protette e lembi di sabbia in mezzo all’oceano. Soggiornerete in un bel resort sulla spiaggia e con piscina, un luogo dove potrete vivere a piedi nudi. Colazione, pranzo e cena in resort.

-Pernottamento: Resort sulla spiaggia (diverse strutture da proporre in base al periodo)
-Transfer Serengeti – Karatu: 3 ore, 30 minuti

Tappe:
Zanzibar

Giorno 10: Relax in resort a Zanzibar e transfer in aeroporto

L'ultimo giorno, dopo la colazione, potrete rilassarvi un po' nel resort, tra le bellezze zanzibarine. Poi, transfer in aeroporto, per tornare in Italia.

-Transfer resort - Aeroporto Zanzibar: 1 ora circa

Tappe:
Zanzibar

ArushaMto wa MbuKaratuNgorongoroTarangire National ParkZanzibar

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Tutto l'anno € 2.340

Il prezzo include

  • Per il Safari : I trasferimenti menzionati nel programma, in jeep privata Toyota 4x4, con tettino apribile, frigo, caricabatterie, binocolo e kilometraggio illimitato
  • Transfer da/per l'aeroporto
  • Pernottamento in lodge e campo tendato in family room (5 notti)
  • Ingresso ed attività nei parchi
  • Guida professionale (parlante italiano)
  • Pensione completa nei lodge, hotel e campi tendati + snack, acqua, caffè e bevande analcoliche in jeep, durante il safari
  • Assicurazione medica AMREF Flying Doctors
  • Volo interno Kilimanjaro – Zanzibar
  • Per Zanzibar : Soggiorno presso resort con piscina sulla spiaggia in family room (4 notti)
  • Trattamento di pensione completa, con menù a la carte
  • Transfer da/per l'aeroporto di Zanzibar

Il prezzo non include

  • Voli aerei internazionali
  • Visto d'ingresso (50 USD a persona)
  • Mance alle guide ed extra
  • Tutto quanto non specificato in "il prezzo include"
Prenota il tuo volo Italia - Tanzania
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Michela in Tanzania verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti