Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Se parti per un viaggio in Tanzania in estate, potrai dedicarti a esplorare il nord del paese, non interessato dalla stagione delle piogge, o crogiolarti al sole sulle rive dell'Oceano Indiano. Per progettare il tuo itinerario, affidati alla competenza di un agente locale selezionato da Evaneos: esperto italofono, ti aiuterà a selezionare le migliori tappe della tua avventura in terra africana.
Se fai un viaggio in Tanzania in estate, cioè nei mesi da dicembre a marzo, ti aspettano ottime condizioni climatiche nella parte settentrionale del paese, dove le giornate sono molto calde e soleggiate e le rare precipitazioni hanno breve durata. La parte meridionale si trova invece nel pieno della stagione delle piogge. Per visitare Zanzibar, i mesi migliori sono quelli di gennaio e febbraio, quando i rovesci si riducono notevolmente.
Le terre interne hanno un clima tropicale temperato, invece la costa è molto umida e può fare molto caldo, a volte troppo. Il miglior periodo per un viaggio in Tanzania è la stagione secca, che va da maggio a ottobre. Da evitare la stagione delle piogge, da marzo a inizio maggio. Ma si può anche partire durante la piccola stagione delle piogge, da inizio novembre a metà dicembre: i viaggiatori sono meno numerosi e i colori sublimi. Tutto dipende anche dall'attività che si vogliono svolgere: la stagione secca è ideale per i safari nella maggior parte dei parchi, ma la stagione delle piogge è più adatta per vedere zebre e gnu nel Serengeti e non soltanto leoni e altri predatori. Se non si sopporta il caldo eccessivo, bisogna evitare gennaio e febbraio, i mesi più caldi dell'anno.