Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi al mare in Tanzania

Le tue vacanze al mare in Tanzania su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutti i tour con le migliori spiagge in Tanzania

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza le tue vacanze al mare in Tanzania

Tra foreste vergini, spiagge da cartolina e città vivaci, la Tanzania accoglie col sorriso qualsiasi visitatore, dagli amanti della movida, ai viaggiatori solitari, alle famiglie con bambini. Rilassati su spiagge tropicali dotate di tutti i comfort o esplora angoli di paradiso immersi nella natura per ammirare l'ecosistema affascinante della barriera corallina. In un viaggio al mare in Tanzania ce n'è davvero per tutti i gusti!

Le spiagge più belle della Tanzania

Gli oltre ottocento chilometri di costa della Tanzania ti offrono lidi deserti e incontaminati e spiagge dotate di tutti i servizi, villaggi di pescatori e città divertenti e moderne: devi solo scegliere la destinazione che fa per te. In questo potranno aiutarti gli agenti Evaneos, a tua disposizione per creare un viaggio al mare in Tanzania che rispecchi tutti i tuoi interessi. Nel frattempo, qui puoi trovare alcune delle nostre spiagge preferite.

Oyster Bay

Ideale per gli amanti della movida e del divertimento, quest'area di Dar es Salaam ti accoglierà con molti ristoranti e locali notturni, ma anche un paesaggio da cartolina, con la sabbia bianca e il mare cristallino di Coco Beach. Rilassati sorseggiando un cocktail e preparati a trascorrere lunghe serate tra musica e balli locali.

Sange Beach

Una dei tesori nascosti della Tanzania, questa spiaggia di sabbia bianca circondata da palme e mangrovie si trova fra le riserve naturali di Pangani e Saadani. Le sue acque turchesi si prestano allo snorkeling e con un po' di fortuna è possibile anche avvistare dei delfini.

Kizimkazi

L'isola di Zanzibar è nota per le spiagge di grande bellezza: Kizimkazi è una di queste, con la sua fine sabbia bianca e il mare turchese. Da questo angolo di paradiso potrai salire su una barca di pescatori e raggiungere il mare aperto, dove vedrai banchi di delfini e molte altre specie pesci nel loro ambiente naturale.

Paje

Questa spiaggia di Zanzibar è la meta ideale per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling: con la bassa marea il reef poco distante offre meraviglie naturali tutte da scoprire, tra coralli, anemoni, pesci variopinti e stelle marine. Poco frequentata, la spiaggia è perfetta anche per cercare relax all'ombra delle palme da cocco.

Utende Beach

La spiaggia di Utende Beach è il cancello d'ingresso al paradiso incotaminato di Mafia Island, a pochi minuti di aereo da Dar es Salaam. Il tratto di costa a nord è zeppo di calette solitarie e affascinanti, che si affacciano sul reef, dove le tartarughe marine depongono le uova.

Il periodo migliore per un viaggio al mare in Tanzania

Il clima della costa è caratterizzato da temperature piuttosto calde e precipitazioni frequenti, ma quasi sempre di breve durata. I mesi migliori per un viaggio al mare in Tanzania sono luglio e agosto, poiché sono i più freschi e i meno piovosi. Il rischio di precipitazioni è invece molto alto a marzo e aprile. In generale potrai goderti il mare della Tanzania in qualsiasi periodo dell'anno: la temperatura dell'acqua non scende mai sotto i 25°C.


Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio