Organizza le tue vacanze al mare in Tanzania
Tra foreste vergini, spiagge da cartolina e città vivaci, la Tanzania accoglie col sorriso qualsiasi visitatore, dagli amanti della movida, ai viaggiatori solitari, alle famiglie con bambini. Rilassati su spiagge tropicali dotate di tutti i comfort o esplora angoli di paradiso immersi nella natura per ammirare l'ecosistema affascinante della barriera corallina. In un viaggio al mare in Tanzania ce n'è davvero per tutti i gusti!
Le spiagge più belle della Tanzania
Gli oltre ottocento chilometri di costa della Tanzania ti offrono lidi deserti e incontaminati e spiagge dotate di tutti i servizi, villaggi di pescatori e città divertenti e moderne: devi solo scegliere la destinazione che fa per te. In questo potranno aiutarti gli agenti Evaneos, a tua disposizione per creare un viaggio al mare in Tanzania che rispecchi tutti i tuoi interessi. Nel frattempo, qui puoi trovare alcune delle nostre spiagge preferite.
Oyster Bay
Ideale per gli amanti della movida e del divertimento, quest'area di Dar es Salaam ti accoglierà con molti ristoranti e locali notturni, ma anche un paesaggio da cartolina, con la sabbia bianca e il mare cristallino di Coco Beach. Rilassati sorseggiando un cocktail e preparati a trascorrere lunghe serate tra musica e balli locali.
Sange Beach
Una dei tesori nascosti della Tanzania, questa spiaggia di sabbia bianca circondata da palme e mangrovie si trova fra le riserve naturali di Pangani e Saadani. Le sue acque turchesi si prestano allo snorkeling e con un po' di fortuna è possibile anche avvistare dei delfini.
Kizimkazi
L'isola di Zanzibar è nota per le spiagge di grande bellezza: Kizimkazi è una di queste, con la sua fine sabbia bianca e il mare turchese. Da questo angolo di paradiso potrai salire su una barca di pescatori e raggiungere il mare aperto, dove vedrai banchi di delfini e molte altre specie pesci nel loro ambiente naturale.
Paje
Questa spiaggia di Zanzibar è la meta ideale per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling: con la bassa marea il reef poco distante offre meraviglie naturali tutte da scoprire, tra coralli, anemoni, pesci variopinti e stelle marine. Poco frequentata, la spiaggia è perfetta anche per cercare relax all'ombra delle palme da cocco.
Utende Beach
La spiaggia di Utende Beach è il cancello d'ingresso al paradiso incotaminato di Mafia Island, a pochi minuti di aereo da Dar es Salaam. Il tratto di costa a nord è zeppo di calette solitarie e affascinanti, che si affacciano sul reef, dove le tartarughe marine depongono le uova.
Il periodo migliore per un viaggio al mare in Tanzania
Il clima della costa è caratterizzato da temperature piuttosto calde e precipitazioni frequenti, ma quasi sempre di breve durata. I mesi migliori per un viaggio al mare in Tanzania sono luglio e agosto, poiché sono i più freschi e i meno piovosi. Il rischio di precipitazioni è invece molto alto a marzo e aprile. In generale potrai goderti il mare della Tanzania in qualsiasi periodo dell'anno: la temperatura dell'acqua non scende mai sotto i 25°C.