Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Mont Bozdag

Mont Bozdag (Turchia)

Informazioni utili su Mont Bozdag

  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Località sciistiche
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
Partendo da Bozdag, a 15 minuti di macchina da Ödemis
Quando partire?
Tutto l'anno, da dicembre a febbraio per sciare
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Mont Bozdag: Recensioni dei viaggiatori

Nicolas Landru Grande viaggiatore
66 recensioni scritte

Il Monte Bozdag sovrasta la città di Bozdag dall'alto dei suoi 2156 metri. È apprezzato dagli arrampicatori e alpinisti della provincia di Izmir, ma anche dagli sciatori durante il periodo invernale, anche se la stagione sciistica dura poco. Da non perdere: una vista magnifica sulla valle di Ödemis.

Il mio consiglio:
Per scalare il Monte Bozdag fino in cima bisogna essere attrezzati di coraggio e un equipaggiamento all'altezza. Seguendo il sentiero principale, si può arrivare quasi fino in cima senza bisogno di arrampicare, anche se ci sono dei punti in cui il vuoto potrebbe dare le vertigini e occorre fare attenzione.
La mia opinione

Sui monti Bozdag possiamo ammirare paesaggi magnifici, tra i più belli di tutta la regione di Izmir. Con i loro 2000 metri di altezza, dominano tutta la regione. È proprio qui, a Izmir , durante gli anni '80, che si è sviluppata la passione per l'arrampicata e, a partire dagli anni Novanta, è la neve che la fa da padrone attirando l'élite di Izmir.

Sono arrivato a Ödemis durante l'estate e mi sono stabilito nel villaggio di Bozdag, con l'obiettivo di scalare il Monte Bozdag. Sono partito all'alba e sono arrivato verso le 10 di mattina con la guida: la vista sulla cima era strepitosa. E quando mi sono ritrovato nel bel mezzo di una foresta, avrei detto di essere sulle Alpi... Tra l'altro, è in quest'occasione che ho visto un gregge di mufloni. Scendendo, ho ammirato il lussureggiante villaggio di Bozdag, che contrasta con la regione calda e secca in cui si trova. E speravo proprio di ritornare in inverno perché i miei ospiti mi hanno raccontato cose bellissime a proposito delle loro piste da scii...

Il Monte Bozdag