Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Garrni

Informazioni utili su Garrni

  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Sito archeologico
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 30 minuti di macchina da Yerevan
Quando partire?
Tutto l'anno, anche se l'estate rimane il periodo migliore.
Quanto tempo?
Un giorno

Garrni: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
306 recensioni scritte

Piccola città situata a 25 km da Yerevan, Garni è famosa soprattutto per il suo tempio pagano ellenico risalente al I secolo d.C.

Il mio consiglio:
In estate, il sito di Garni è aperto fino alle 22 e, previo pagamento di un supplemento, offre un bello spettacolo di luce e acqua.
La mia opinione

Situato a una ventina di chilometri a ovest di Yerevan, il sito di Garni presenta il suo tempio pagano sopravvissuto al periodo della cristanizzazione dell'Armenia. Distrutto e poi ricostruito, il tempio si erge maestoso. Sul sito troverai anche le tracce di diversi altri edifici, quali una chiesa distrutta, dei bagni e anche una fortezza, che racchiude la storia dell'Armenia, dall'occupazione romana fino alla cristianizzazione e alle grandi invasioni.

Ho trovato la visita interessante e ne mantengo un discreto ricordo, ma devo ammettere che non metterei il sito di Garni in cima alla lista delle mie destinazioni in Armenia. Tuttavia, se ti trovi a Yerevan e hai una macchina, Garni può essere una bella escursione da fare in giornata.

Rémi Manesse Grande viaggiatore
66 recensioni scritte

Il tempio di Garni è l'unico esempio d'architettura greco-romana a colonne in Armenia. 

Il mio consiglio:
Nonostante Garni sia un sito interessante, si visita piuttosto velocemente. È quindi una buona idea abbinare questa visita a quella del monastero di Ghegard, che si trova a pochi chilometri da lì. 
La mia opinione

Nonostante si limiti a un singolo tempio, il sito di Garni rappresenta un'attrazione imperdibile di un viaggio in Armenia. Si tratta infatti di uno dei rari esempi di architettura greco-romana del paese. In più, il tempio è in ottimo stato di conservazione/ricostruzione.

Ciò che mi ha sorpreso è la qualità delle spiegazioni disponibili in armeno, inglese e francese. Non si limitano, infatti, a una semplice descrizione del tempio, ma rivelano la valenza simbolica della sua architettura. Ciò permette di guardare il tempio da una prospettiva diversa e di ripartire con delle conoscenze sulla civiltà armena prima della sua cristianizzazione.

Altra sorpresa positiva, il sito di Garni si trova a strapiombo su un paesaggio magnifico, composto da gole e montagne che incanterebbero gli amanti della natura.

La visita abbinata del tempio di Garni e del monastero di Ghegard può essere un buon programma per un'uscita di mezza giornata, partendo da Yerevan.  

Tour e soggiorni Garrni

Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage