Viaggi in piccolo gruppo in Cambogia

Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare
a

Le idee più belle per un viaggio di gruppo in Cambogia

  • Guide esperte e appassionate
  • Piccoli gruppi per un'esperienza autentica
  • Un approccio locale e sostenibile
Un Paese da Cartolina
Un Paese da Cartolina
8 giorni a partire da 1.190 €
  • Siem Reap
  • Provincia di Battambang
  • Phnom Penh
Linh
L’agenzia locale di Linh
Tutti gli operatori locali in Cambogia specializzati in viaggi di gruppo
Azienda certificata B Corp
Evaneos è un’azienda B Corp che ogni giorno agisce per promuovere un’economia più equa e inclusiva.
I nostri viaggiatori dicono di noi
4.6130 recensioni
Leggi le recensioni

Parti per un viaggio organizzato di gruppo in Cambogia

Il più piccolo tra gli stati dell'Indocina, la Cambogia rivela tutta la sua bellezza al visitatore che vi giunge per la prima volta. Con un viaggio di gruppo in Cambogia, non dovrai preoccuparti di altro che di farti ammaliare dalla sua storia, dalle sue architetture Khmer e dai suoi paesaggi variegati, dal meraviglioso delta del Mekong alla costa affacciata sul Golfo del Siam, fino alle risaie terrazzate e ai lussureggianti Monti Cardamoni.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio di gruppo in Cambogia?

Sotto la guida di esperti locali selezionati da Evaneos, conoscitori della lingua e dei luoghi più suggestivi e meno noti del Paese, preparati a scoprire le bellezze della cosiddetta Terra del Sorriso: conoscerai l'affascinante cultura locale visitando villaggi galleggianti e farai un salto indietro nel tempo davanti alla monumentalità delle vestigia dell'antica capitale Khmer. Goditi un viaggio di gruppo in Cambogia visitando luoghi che ti regaleranno emozioni indimenticabili.

  • Angkor Wat, dichiarato Patrimonio dell'UNESCO, è il tempio Khmer simbolo della Cambogia, presente anche nella bandiera del Paese: l'edificio sorge nel cuore di un'area archeologica ricca di antichi templi, spesso inghiottiti dalla giungla e per questo ancora più suggestivi, come ad esempio il tempio di Ta Prohm. Altrettanto bello è Angkor Thom con le sue cinquantaquattro torri e i volti sorridenti scolpiti sulla pietra.
  • Visita il grande lago cambogiano di Tonlé Sap, dichiarato Riserva della Biosfera dall'UNESCO e abitato da almeno centoventi specie di uccelli diverse. È qui che sorgono i villaggi galleggianti di Chong Kneas e Pat Sanday, caratterizzati dalla presenza di palafitte che si ergono sulle acque lacustri e di barche ricolme di frutta e verdura.
  • Nella vivace capitale Phnom Penh ti ritroverai davanti a edifici coloniali alternati a strutture moderne, eleganti alberghi e ristoranti gourmet. Oltre a goderti il tramonto sul bel lungofiume, visita il Palazzo Reale che cattura lo sguardo con le sue guglie e i tetti dorati: nella Pagoda d'Argento, col pavimento ricoperto da migliaia di piastrelle d'argento, si trova il suggestivo Buddha di smeraldo.
  • L'immagine più rurale della Cambogia è rappresentata dalla cittadina coloniale di Battambang, ricca di botteghe francesi e con un pittoresco mercatino notturno che si svolge sulle sponde del fiume Sangker. Oltre alle risaie, uno dei paesaggi più tipici da scoprire a bordo di un trenino fatto con canne di bambù, a sorprenderti saranno i templi, più intimi e meno affollati rispetto ad altre località.

Quando partire per un viaggio di gruppo in Cambogia

La Cambogia è un paese del sud-est asiatico e il suo clima prevede una stagione secca, che va da ottobre ad aprile, con temperature che non superano i 30°, e una stagione delle piogge, da maggio a settembre, con temperature torride che sfiorano i 36°. Il periodo consigliato per un viaggio di gruppo in Cambogia è tra ottobre e gennaio, quando le giornate sono meno umide e più fresche, anche se la stagione delle piogge è perfetta per visitare il lago di Tonlé Sap ammirandolo in tutto il suo splendore.

Quando andare in Cambogia?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Il periodo migliore per un viaggio in Cambogia va da dicembre a febbraio. Il mese di giugno spesso è il più caldo, e la stagione delle piogge inizia a luglio e dura fino a ottobre. Nonostante questo, le diverse stagioni offrono paesaggi di colori molto vari a seconda del periodo dell'anno.

Vedi quando partire
Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Cambogia

4.6130 recensioni
Lorenzo
5
Abbiamo chiesto ed ottenuto una modifica importante al programma e Roberto é stato molto molto disponibile ad assecondarci. La tappa a Cat Ba la raccomando perché è speciale. Siamo stati seguiti e coccolati dalle guide tutto il tempo: Ms Tu, Ms Vy e Mr Samol, professionali, gentili e sempre premurose. In soli 11 gg (avevamo solo quelli) siamo riusciti ad innamorarci di 2 paesi differenti ma pieni di umanità e calore. Roberto è stato bravo nel mediare le tappe possibili per farci vivere una vacanza sempre in the Road ma senza stress. Consiglio questa esperienza da fare assolutamente il prima possibile. Grazie
Vedi di più
Roberto
Viaggio organizzato con l'agenzia di Roberto
Vedi l’agenzia locale
Nati
4
Viaggio ben organizzato sebbene alcuni luoghi importanti del Vietnam come Hue, Hoian e Myson avrebbero potuto essere inclusi nella pianificazione, togliendo un giorno ad Halongbay e a Saigon. Molto efficienti e disponibili le guide locali. Qualche informazione mancante su abbigliamento richiesto per la visita ai templi e necessità di cambio per benedizione dell'acqua.
Vedi di più
Roberto
Viaggio organizzato con l'agenzia di Roberto
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni