Cambogia

Unisciti a un piccolo gruppo di viaggiatori

Perché viaggiare in Cambogia?

Senti la meraviglia della vita davanti allo splendore dei templi di Angkor! Sono infatti trascorsi i secoli bui della Cambogia, il paese è aperto al mondo, e in sempre più viaggiatori vengono alla scoperta della maestosa Angkor, perla turistica riconosciuta a livello internazionale. Questa città ha conosciuto un destino fuori dal comune: dimenticata per secoli, riscoperta dai francesi nel 1907 e di nuovo caduta nell'oblio, da 20 anni i viaggiatori riscoprono il suo segreto . Costruita tra i secoli 9 ° e 14 °, Angkor era allora una delle più grandi città del mondo ed è oggi uno dei siti più visitati al mondo! Se puó essere difficile affrontare da solo questi templi sublimi, scoprirli tramite Evaneos ti garantisce un approccio fuori dal comune e lontano da truppe di turisti. L'incantesimo è garantito!
Inoltre, la Cambogia ha altre ricchezze da offrire al viaggiatore curioso: oltre che ai luoghi visitati, probabilmente sarà la gentilezza e la disponibilità dei cambogiani che avrai la possibilità di incontrare durante il viaggio a restare impresso maggiormente.
Vedi la guida di viaggio

Quando andare in Cambogia?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice
Leggi di più

Parti per un viaggio organizzato di gruppo in Cambogia

Il più piccolo tra gli stati dell'Indocina, la Cambogia rivela tutta la sua bellezza al visitatore che vi giunge per la prima volta. Con un viaggio di gruppo in Cambogia, non dovrai preoccuparti di altro che di farti ammaliare dalla sua storia, dalle sue architetture Khmer e dai suoi paesaggi variegati, dal meraviglioso delta del Mekong alla costa affacciata sul Golfo del Siam, fino alle risaie terrazzate e ai lussureggianti Monti Cardamoni.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio di gruppo in Cambogia?

Sotto la guida di esperti locali selezionati da Evaneos, conoscitori della lingua e dei luoghi più suggestivi e meno noti del Paese, preparati a scoprire le bellezze della cosiddetta Terra del Sorriso: conoscerai l'affascinante cultura locale visitando villaggi galleggianti e farai un salto indietro nel tempo davanti alla monumentalità delle vestigia dell'antica capitale Khmer. Goditi un viaggio di gruppo in Cambogia visitando luoghi che ti regaleranno emozioni indimenticabili.

  • Angkor Wat, dichiarato Patrimonio dell'UNESCO, è il tempio Khmer simbolo della Cambogia, presente anche nella bandiera del Paese: l'edificio sorge nel cuore di un'area archeologica ricca di antichi templi, spesso inghiottiti dalla giungla e per questo ancora più suggestivi, come ad esempio il tempio di Ta Prohm. Altrettanto bello è Angkor Thom con le sue cinquantaquattro torri e i volti sorridenti scolpiti sulla pietra.
  • Visita il grande lago cambogiano di Tonlé Sap, dichiarato Riserva della Biosfera dall'UNESCO e abitato da almeno centoventi specie di uccelli diverse. È qui che sorgono i villaggi galleggianti di Chong Kneas e Pat Sanday, caratterizzati dalla presenza di palafitte che si ergono sulle acque lacustri e di barche ricolme di frutta e verdura.
  • Nella vivace capitale Phnom Penh ti ritroverai davanti a edifici coloniali alternati a strutture moderne, eleganti alberghi e ristoranti gourmet. Oltre a goderti il tramonto sul bel lungofiume, visita il Palazzo Reale che cattura lo sguardo con le sue guglie e i tetti dorati: nella Pagoda d'Argento, col pavimento ricoperto da migliaia di piastrelle d'argento, si trova il suggestivo Buddha di smeraldo.
  • L'immagine più rurale della Cambogia è rappresentata dalla cittadina coloniale di Battambang, ricca di botteghe francesi e con un pittoresco mercatino notturno che si svolge sulle sponde del fiume Sangker. Oltre alle risaie, uno dei paesaggi più tipici da scoprire a bordo di un trenino fatto con canne di bambù, a sorprenderti saranno i templi, più intimi e meno affollati rispetto ad altre località.

Quando partire per un viaggio di gruppo in Cambogia

La Cambogia è un paese del sud-est asiatico e il suo clima prevede una stagione secca, che va da ottobre ad aprile, con temperature che non superano i 30°, e una stagione delle piogge, da maggio a settembre, con temperature torride che sfiorano i 36°. Il periodo consigliato per un viaggio di gruppo in Cambogia è tra ottobre e gennaio, quando le giornate sono meno umide e più fresche, anche se la stagione delle piogge è perfetta per visitare il lago di Tonlé Sap ammirandolo in tutto il suo splendore.

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Cambogia

4.6102 recensioni
Marty
5
È stato un fantastico viaggio! Una bellissima esperienza. Tour della Cambogia con guide locali veramente preparate e transfer in totale sicurezza. Siamo partiti da Phnom Penh, tra storia della Nazione e vari villaggi. Arrivando a Siem Reap (la nostra parte preferita) visitando vari templi della zona. La nostra guida Mr Ratha è riuscito a trasmetterci tutta la sua passione e a farci visitare il sito archeologico in tutte le varie angolazioni. Dopodiché ci siamo concessi un po' di relax e natura, combinando le due isole di Koh Rong e Koh Rong Sanloem con acqua cristallina e sabbia bianca. Un grazie particolare a Roberto, che è stato rapidissimo nell' organizzazione del viaggio. Ha soddisfatto tutte le nostre richieste, creando un itinerario perfetto alle nostre esigenze e ci è stato vicino durante il viaggio, dandoci preziosi consigli. E un grazie anche all'agenzia locale, sempre pronta e disponibile ad ogni nostra domanda.
Vedi di più
Roberto
Viaggio organizzato con l'agenzia di Roberto
Vedi l’agenzia locale
Impressionante Vietnam. Affascinante Cambogia.
5
Viaggio fantastico organizzato benissimo da Roberto e dal team ********. Roberto sempre sul pezzo, pronto a rispondere alle nostre domande/richieste in tempo reale, anche fuori orario, Durante il viaggio, nessun intoppo: guide e autisti al top, puntuali e preparati. Le nostre guide hanno sempre aggiunto il giusto tocco di umanità alla loro professionalità. Vietnam bello, ma la vera star è la Cambogia. I templi del complesso di Angkor sono i più spettacolari che abbiamo mai visto. I cambogiani, poi, sono persone deliziose e attente. Il Vietnam è diverso, decisamente più spinto verso la modernità, in una deriva forse un po' commerciale. La storia che racconta il paese è prevalentemente costruita sugli anni di occupazione - francese prima, americana dopo - e sulla loro capacità di sconfiggere l'invasore con intelligenza,, coraggio, caparbietà. Delle vestigia del passato dei secoli scorsi c'è poco ( o abbiamo visto poco). Degna di nota in questo senso la cittadella imperiale di Hue, antica capitale del Vietnam. Piacevole anche Hoi An. Hanoi molto vivibile, Saigon una megalopoli super caotica. Un giorno di visita per ciascuna città basta e avanza. Siamo anche stati alle Bana Hills dove c'è il famoso ponte sorretto da due gigantesche mani e una riproduzione di Parigi stile Disneyland. Per noi è stato strano vedere queste cose lì, ma sono le maggiori attrazioni del Vietnam e vengono da tutta l'Asia per visitarle. Bello il transfer in motobarca da Chau Doc, sul delta del Mekong, a Phnom Penh, città molto gradevole. In Vietnam si usa la valuta locale che ha un cambio favorevole con dollaro e Euro e quindi i prezzi ci sono sembrati più bassi della Cambogia dove invece usano il dollaro come valuta prevalente (i prezzi nei negozi e nei ristoranti sono tutti esposti in dollari). Gli hotel sono stati tutti all'altezza, chi più (la maggioranza), chi meno (ma sempre ad un livello soddisfacente). Per il mangiare, non c'è che l'imbarazzo della scelta, sia da un punto di vista gastronomico che economico. Insomma un viaggio veramente appagante, un po' faticoso forse perché i ritmi erano serrati e noi siamo stati colpiti dall'ondata di caldo eccezionale dei primi di maggio. Un grazie ad Evaneos e soprattutto a Roberto ******** per questa indimenticabile esperienza. .
Vedi di più
Roberto
Viaggio organizzato con l'agenzia di Roberto
Vedi l’agenzia locale

Altre tematiche che potrebbero piacerti

Altri paesi che ti potrebbero interessare